• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

MHP in Italia: che cosa ci offre?

curiosone

Digital-Forum Junior
Registrato
17 Febbraio 2016
Messaggi
58
Salve ragazzi,
Ho recuperato un vecchio STB (Humax DT 4000) con middleware MHP e mi ricordavo, da ragazzo, che spesso utilizzavo il programma "Chi vuol essere milionario" su Canale 5: che bei tempi!
Oggi ho provato a collegarlo e a utilizzare MHP... Che delusione!
Mi sembra che solo la Rai abbia interattività (alla fine è un EPG poco più avanzato del normale) con La7 (che visualizza un messaggio sui servizi on-demand).
Ma Mediaset e gli altri canali.. Nulla???
 
Ormai l'mhp si è evoluta con l'uso di internet. Quindi con l'mhp oggi abbiamo:

Rai replay
Tgr
Rai News
Rai Sport
Mediaset On Demand
La7 On Demand
Infinity
Premium Play
Cubovision

Come mhp senza connessione Telecomando (Rai) e la Guida TV (Mediaset) e il Televideo digitale solo sul Mux 4 Rai.
 
Quindi io vedo "solo una parte" di MHP perchè il mio STB non ha una connessione alla rete Internet?
Scusami ma sono un po' confuso...
 
Sì esatto. Deve essere anche compatibile ;)
Ho capito: oggi ho provato a vedere le applicazioni MHP su Rai1 e ho notato che ci sono varie xlet ma l'unica che carica e che parte si chiama "Telecomando", le altre avranno bisogno di internet.
 
Ragazzi io sul mio smart tv samsung non riesco piu a vedere la 7 ondemand succede anche a voi?
 
Controllando il canale 807 sembra senza applicazioni MHP
Senza quello direi che è impossibile far partire l'applicazione.
 
Controllando il canale 807 sembra senza applicazioni MHP
Senza quello direi che è impossibile far partire l'applicazione.
Nel senso se mi collegavo al canale di la 7 appariva il classico bollino blu..da me è sparito da mesi..non ho piu possibilità di rivedere i programmi
 
Se dai un'occhiata su Astra vedrai che il 99% dei canali la utilizza. In Italia siamo parecchio indietro.
 
Si perchè da quando è passata sul proprio mux (Mux Cairo) le app mhp sono state eliminate. Dovevano riaggiungere ma per ora ancora nulla. Il servizio funziona al momento (e da alcuni mesi) solo con TivùSat ;)
 
Invece VH1/La7D/TV8 on Demand funzionano? Se no, che funzione hanno? Poi, c'è qualche differenza tra mhp tramite decoder satellitare e terrestre?
 
Invece VH1/La7D/TV8 on Demand funzionano? Se no, che funzione hanno? Poi, c'è qualche differenza tra mhp tramite decoder satellitare e terrestre?

- Non funzionano (e non hanno mai funzionato nemmeno in passato).
- Non hanno nessuna funzione... occupano solo il numero loro assegnato in LCN.
- MHP è uno standard... non c'è nessuna differenza differenza sostanziale fra DTT e SAT. Escluso qualcosa come il Telecomando Rai e la Guida TV Mediaset, il resto richiede comunque una connessione ad internet.
 
Poi, c'è qualche differenza tra mhp tramite decoder satellitare e terrestre?

Nessuna differenza. Solo che sul SAT il servizio ondemand è trasmesso tramite tivulink (assente sul DTT) e tramite le applicazioni broadband. Facendo così anche se l'mhp non è trasmessa dal canale (come sta capitando sul DTT da mesi) grazie a queste funzionalità ci si può comunque accedere ;)
 
Io tramite le app broadband (via DTT) continuo serenamente ad usare la7 on demand e pure il vecchio RaiReplay.

Comunque sia volevo agganciarmi al topic e mi chiedevo, ma come mai l'app MHP TimVision, a differenza di quabto fecero per Cubovision (App che era ancora attiva fino a poco fa ma con vecchi contenuti), non l'hanno mai concepita????

Io lo SmartTv in salone (quindi con gli altri standard moderni) ma ho un Dec DTT in camera, per cui per comoditá mi chiedevo se oltre alle App MHP attuali ne avremo mai altre????
Quelle attuali che ho disponibili tra broadcast e broadbabd sono:

Premium Play
Infinity
Premium OnLine
Mediaset on Demand
RaiReplay
RaiPlay
La7 On Demand
RaiSport (contenuti che però non partono)
Tivuon
SportMediaset
RaiNews
TGR
Telecomando
Cubovision (mi pare sparita ma fino all'altro giorno c'era)
 
La lista di tutte le app (broadcast/broadband) che becco con il mio ADB è quella che ho postato. La vostra? Che dite ne arriveranno mai altre?

L'app di RaiSport è assurda. I contenuti sono aggiornati (con tutti gli eventi andati in onda sui canali Raisport) ma i video non partono, spunta: "Errore sconosciuto. Riprovare"

Peccato perchè era molto comoda Bisognerebbe segnalarlo!
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso