• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cuffie wifi

ioscar

Digital-Forum New User
Registrato
25 Febbraio 2016
Messaggi
2
Località
Bresia provincia
Ciao a tutti...Volevo chiedervi: Ho comprato delle cuffie wifi per poterle collegare
alla tv ,per riuscire a sentirla (sono un po' sordo) con la mia famiglia.Le cuffie sono delle Sennheiser e la tv una Sharp LC-37LE320E... le
cuffie sono collegate alle prese rca(bianco e rosso) che indi sento l'audio io nelle cuffie e "esce" pure dalla tv.... (e' quello che vogliamo)
MA: se io metto un film tramite usb oppure tramite lettore dvd(collegato con HDMI) io l'AUDIO nelle cuffie non lo sento!!!!
Perche'??? Certo se le collego all'uscita cuffia della tv sento tutto (USB--DVD)ma tolgo l'audio agli altri!!!!
Dove-cosa sbaglio?
 
Di primo acchito proverei a usare anche le uscite del lettore dvd così da mandare il segnale sia alla tv (tramite hdmi) che alle cuffie (tramite uscita audio).
La questione usb onestamente non saprei risolverla, se non interponendo un dispositivo che legge usb che mi può sdoppiare il segnale come il lettore dvd di cui sopra ;)
 
Sono prese bianco/rosso originali del tv, o prese tramite adattatore scart/rca ? Perchè se è quest'ultima, dalla scart esce solo l'audio del tuner e non quello degli altri dispositivi.
Se invece sono proprio le uscite rca audio out del televisore, allora deve uscire l'audio di qualsiasi cosa colleghi al tv.
Anche io le ho collegate così per il gaming dell'xbox, e sento tutto.
 
Sono prese bianco/rosso originali del tv, o prese tramite adattatore scart/rca ? Perchè se è quest'ultima, dalla scart esce solo l'audio del tuner e non quello degli altri dispositivi.
Se invece sono proprio le uscite rca audio out del televisore, allora deve uscire l'audio di qualsiasi cosa colleghi al tv.
Anche io le ho collegate così per il gaming dell'xbox, e sento tutto.

...e invece dipende dal televisore! Ho uno Sharp LC-32LE320E , quindi anch'io ho collegato alle rca dietro il TV le cuffie wireless e.....se ascolti una trasmissione del tuner interno,nessun problema, ma se provi ad ascoltare un dispositivo collegato tramite HDMI o USB non esce una mazza da quei dannati connettori !

In altri post avevo già citato la mia opinione sui TV Sharp ( :pottytrain5: ) e non esistono settaggi o aggiornamenti che risolvano !

Con il vecchio Samsung LCD, invece, era una pacchia !

Quindi restano poche alternative: o la presa cuffie laterale (ma si escluderebbero gli altoparlanti...), o collegare l' uscita digitale del TV ad un amplificatore e prelevare il segnale per le cuffie da questo.
Ci sono anche dei mini convertitori digitale/analogico, ma, a volte, il gioco non vale la candela....
 
Non sapevo che gli Sharp avessero questa fregatura, infatti il mio è un Samsung. Non resta quindi che un convertitore digitale/analogico connesso all'uscita digitale del tv (ammesso che ne abbia una).
 
Sono prese bianco/rosso originali del tv, o prese tramite adattatore scart/rca ? Perchè se è quest'ultima, dalla scart esce solo l'audio del tuner e non quello degli altri dispositivi.
Se invece sono proprio le uscite rca audio out del televisore, allora deve uscire l'audio di qualsiasi cosa colleghi al tv.
Anche io le ho collegate così per il gaming dell'xbox, e sento tutto.
Vi ringrazio per le risposte....
 
Indietro
Alto Basso