• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su m2o

anche a me figurati, se tra i miei generi preferiti c'è la techno :lol: qualche incursione OT a continuare a portare un po' di musica a questa m2o ci sta dai :badgrin:

poi mi risulta che qualcuno di m2o ci legge , quindi fate bene a lasciare delle tracce di tanto in tanto....
non si sa mai, magari può essere un'idea per loro :hat47:
 
Tramite il sito smarttuner mi diverto a spulciare la playlist giornaliera, ebbene alle 21:16 di ieri 4 aprile 2019 hanno trasmesso addirittura Felicità ******* dei Thegiornalisti...rendiamoci conto a che livello sono arrivati, ogni parola è superflua in questo caso :5eek::eusa_wall:
Se da via Massena 2 ci leggete, sappiate che la playlist è peggiorata tantissimo, ma dico, prendere qualche spunto da Discoradio o RadioStudioPiù no eh? Ah, forse lo spunto è stato preso verso RDS o RTL :lol:
 
Ultima modifica:
Tramite il sito smarttuner mi diverto a spulciare la playlist giornaliera, ebbene alle 21:16 di ieri 4 aprile 2019 hanno trasmesso addirittura Felicità ******* dei Thegiornalisti...rendiamoci conto a che livello sono arrivati, ogni parola è superflua in questo caso :5eek::eusa_wall:
Se da via Massena 2 ci leggete, sappiate che la playlist è peggiorata tantissimo, ma dico, prendere qualche spunto da Discoradio o RadioStudioPiù no eh? Ah, forse lo spunto è stato preso verso RDS o RTL :lol:

sta canzone trovo sia una meraviglia, la canto spesso quando sono incaxato (scherzo) :laughing7:
o magari la si può dedicare ad una persona a noi cara...spero l'abbiano mandata per errore eh
 
Ciao! Sono lo sviluppatore di SmartTuner.net. Considerate i tracciati solo come punti di partenza per trovare la canzone mandata in onda in quanto le liste potrebbero contenere inesattezze o mancanze. Non prendete le liste per oro colato! :)

Detto questo, vi dico che ieri sera ascoltavo m2o ed effettivamente Felicità ******* è andata in onda

Daniele
 
Ciao! Sono lo sviluppatore di SmartTuner.net [...]

Fantastico servizio, complimenti!

Capisco e terrò conto del disclaimer, ma sembra parecchio affidabile (sì, c'era veramente Mahmood poco dopo Starlight due giorni fa :icon_rolleyes: ).



P.S. non avevo idea che esistessero api e progetti aperti per riconoscimento canzoni, (involontariamente) mi hai aperto un mondo, grazie! :)
 
Ciao! Sono lo sviluppatore di SmartTuner.net. Considerate i tracciati solo come punti di partenza per trovare la canzone mandata in onda in quanto le liste potrebbero contenere inesattezze o mancanze. Non prendete le liste per oro colato! :)

Ciao Daniele, è da parecchio che consulto il tuo sito, complimenti davvero per il servizio, ho installato anche l'app android, è molto utile! ;)
 
certo che fa un po' impressione sapere che domani torna il Deejay Time al completo.. a Program
 
Dopo una settimana di trasmissione, posso dire che:
- per il tipo di ascoltatore che sono io, la radio complessivamente non è male, per me l'idea della radio di flusso con tanta musica di seguito e la chiacchiera del dj ogni tanto ci sta, è un piacevole sottofondo (promossa anche la trasmissione del mattino);
- carina l'idea di inserire un brano "retro" alla mezz'ora;
- il programma di albertino mi piaceva molto su Deejay, mi piace anche qui su m2o.

Cosa invece non mi è piaciuto:
- la programmazione musicale è troppo ripetitiva, ci sono in rotazione alcuni brani di qualche anno fa che si ripetono troppo spesso, occorre rimediare (nota speciale per il brano dei coma cose che dopo aver frantumato i cosiddetti su Deejay, lo stanno facendo anche su m2o);
- programmazione nella notte fonda: ora io raramente mi trovo ad ascoltare la radio a quell'ora, ma effettivamente quando mi ci trovo preferisco ascoltare un momento mixato ad hoc anzichè una serie di brani messi lì a caso. Forse potrebbe essere una buona idea spostare di un'ora avanti la programmazione notturna.
Fortunatamente questo problema non sussiste nel weekend, dal momento che i momenti mixati arrivano fino alle 3 del mattino, ottimo.
- assenza dei reloaded se non per la trasmissione di Albertino, ed è un peccato perchè mi piacerebbe recuperare quantomeno i deejay time (spero che questo sia un problema che si risolverà non appena la radio uscirà da questo momento di transizione ed entrerà in regime);
- qualche errore tecnico di troppo soprattutto in albetino everyday.

Un'ultima osservazione su albertino everyday: noto che gli stacchi pubblicitari sono cadenzati in maniera diversa dal resto della radio, come se avessero orari meno tassativi (ad esempio il primo break a volte pare ai 20 minuti, a volte ai 25, e c'è un piccolo spot anche allo scoccare dell'ora).

Ciao! Sono lo sviluppatore di SmartTuner.net. Considerate i tracciati solo come punti di partenza per trovare la canzone mandata in onda in quanto le liste potrebbero contenere inesattezze o mancanze. Non prendete le liste per oro colato! :)

Detto questo, vi dico che ieri sera ascoltavo m2o ed effettivamente Felicità ******* è andata in onda

Daniele

Ne approfitto anch'io per complimentarmi del servizio, lo uso spesso sul telefono per vedere i brani più programmati dalle varie radio :D
 
Dalle 2 alle 3 PM del Sabato it's DEEJAY TIME, il passato con un pizzico di oggi, bello.
bello si :icon_cool: forse sarò io che apprezzo troppo certi generi, ma quando c'è una cassa che va, c'è tutto un altro ritmo e atmosfera con Molella e Prezioso :icon_bounce: ma anche Albertino mi sembra un altro, in senso molto positivo :icon_cool: bello Italove messo alla fine, anche se il f**k lo dice dopo, dovevano lasciarla andare fino a quel punto :crybaby2: :D
 
Sì non definirei RIN spettacolare, neanche nei primi tempi, era parecchio ripulita e "commerciale" come toni; però era sicuramente il meglio che c'era, a quel tempo, per chi cercava dance et similia.
Azz Suburbia (dei primi anni RIN) non mi dispiaceva, sarei proprio curioso di sentire com'era prima di Marco Biondi...
infatti come avevo detto RIN o se vogliamo la versione milanese della vecchia Italia Network aveva subito parecchie modifiche e non piaceva più nemmeno a me
però qualcosa di buono c'era tipo Tony H con i suoi programmi (pure uno chillout) e Gigi col Programmino spostatosi poi proprio a M2O
riguardo a Suburbia la classifica veniva presentata in ordine di posizioni e la conduzione di Biondi la rendeva appunto soporifera
al debutto (nel 94 se ricordo bene) era simile a Los quarenta con jingles più simpatici e soprattutto mixata in diretta
riguardo ai jingles storici non ho mai capito perché sparirono ma immagino sia una questione di diritti in mano alla prima proprietà
va detto che nemmeno su Youtube si trovano registrazioni di entrambe le classifiche dell'epoca; ci sono solo quelle dalla fase bolognese in avanti e guarda caso da quando furono cambiati i jingles stessi
 
sono stati messi sul sito e sull app i reloaded praticamente di tutto. non ci speravo proprio di poter trovare nella sezione anche i dj set notturni. ottimo davvero
 
Dopo qualche giorno di rodaggio confermo di apprezzare molto (quando riesco ad ascoltare) il programma del mattino con Walter Pizzulli e quello serale di Andrea Mattei; Albertino Everyday proprio non mi va giù (sono troppo legato al Deejay Time pre-avvento del pubblico in studio, ergo ere geologiche fa), preferisco di parecchio Discoradio o meglio ancora del vecchio stile su YouTube.

Stasera sto ascoltando per la prima volta Deejay Time In The Mix: molto belle le sigle introduttive dei dj riportate dalla... DJ dei bei vecchi tempi, per il resto non è ne carne e ne pesce; generi mischiati l'uno con l'altro e canzoni che quando durano tre minuti sono tanti... Insomma nulla a che vedere con The Original Megamix quando non si andava oltre le 11, 12 tracce in un'ora (qui in venti minuti se ne fanno minimo 7,8) e poi comunque Prezioso con The Original Megamix non è mai c'entrato una mazza se non con i Disco Prezioso ospitatati nella prima metà degli anni '90 (programmi simili post luglio 1999 non hanno avuto più nulla a che fare con dj set di musica mixata)...
 
Indietro
Alto Basso