• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su m2o

anche Provenzano ha pubblicato una stories abbastanza polemica, ovviamente collegata al post di Albertino di ieri per la ricerca di nuove voci, dove dice che m2o si scrive con le due lettere minuscole, mentre Alba ha scritto il nome della radio con le due lettere maiuscole. Sarà, ma a me sembra che ci sia un clima piuttosto teso all'interno della radio...aggiungiamoci anche che Andrea Rango (music selector della radio) e Dj Osso, al momento della nomina di Alba direttore ormai un mese fa, pubblicarono immediatamente un post che sapeva tanto di addio ad m2o

Ma io il ragionamento dei dj/speaker di m2o lo capisco pure. Fino all’altro giorno non sapevi neanche cos’era m2o, ora sei il direttore artistico, vieni qua e la prima cosa che fai è cacciare tutti quelli che si sono fatti il **** per far crescere questa radio. Provenzano se non erro è uno dei creatori poi di m2o, ecco perché si in****a nel vedere il direttore artistico scrivere male m2o. Io stimo troppo Alba, sono curioso di vedere cosa farà, ma purtroppo è innegabile che se vuoi partire da zero, devi tagliare col passato. Certo, non mi sarei mai aspettato che i primi a essere fatti fuori fossero la Doriani e molto probabilmente anche Dino Brown e Provenzano, però evidentemente alla fine non rimarranno poche voci di quelle attuali. Se fai fuori loro a sto punto non rimane nessuno perché gli altri non sono sti grandi speaker, quindi se non ti fai problemi a far fuori loro, figurati se te li fai per la Mario, per Andrea Mattei, per quelle due che fanno Milano SkyRide la mattina o per chi fa AQPP. Ne rimarrà soltanto uno..
 
dalle prime mosse, sembra radio deejay 2, una succursale di stagisti da formare eventualmente per radio deejay. cercare voci così, sembra davvero una radio locale, di quelle dove si fa gavetta. mi sembra che si voglia solo fare un taglio di budget cospicuo rinunciando a tutti quelli che oggi sono m2o. e un unico accentratore, Albertino. è più che comprensibile il malumore che serpeggia da parte di molti
 
A leggere le ultime novità di m2o sembra quasi che vogliano smantellarla e farne una sorella minore di Deejay , uno spin-off. Non mi meraviglierei se le cambiassero il nome in Deejay Time o comunque qualcosa legato a Deejay e ad Albertino. Ci tengo a precisare che è solo una mia ipotesi, ovviamente.
 
Comunque ad oggi m2o è una delle radio migliori d’Italia, sicuramente quella con più energia, più musica e tanta freschezza!
In quest’ultimo anno si sono dati da fare programmatori musicali, speaker e direttori per capire gli interessi del pubblico ed adattarsi. Mancavano giusto le frequenze (che stanno pian piano arrivando sembra) e molti più eventi targati m2o, ma sono sicuro che sarebbe stato il prossimo passo.
Questa nuova m2o di Albertino, ad oggi, mi sembra il suicidio di un’emittente che nell’ultimo anno ha trovato il suo habitat perfetto, con ottimi speaker (e coppie di speaker ben formate), palinsesto azzeccato e molta più musica rispetto al parlato.
Se dovesse cambiare qualcosa rispetto ad oggi, la vedo veramente male. Se il target a cui vogliono puntare è SOLO quello dei ragazzini e giovani hanno già finito, ascoltano Spotify e YouTube quelli, mica la radio.
E se la freschezza e la novità sono rappresentate da Albertino e compagnia, siamo in una botte di ferro...
 
Comunque ad oggi m2o è una delle radio migliori d’Italia, sicuramente quella con più energia, più musica e tanta freschezza!
In quest’ultimo anno si sono dati da fare programmatori musicali, speaker e direttori per capire gli interessi del pubblico ed adattarsi. Mancavano giusto le frequenze (che stanno pian piano arrivando sembra) e molti più eventi targati m2o, ma sono sicuro che sarebbe stato il prossimo passo.
Questa nuova m2o di Albertino, ad oggi, mi sembra il suicidio di un’emittente che nell’ultimo anno ha trovato il suo habitat perfetto, con ottimi speaker (e coppie di speaker ben formate), palinsesto azzeccato e molta più musica rispetto al parlato.
Se dovesse cambiare qualcosa rispetto ad oggi, la vedo veramente male. Se il target a cui vogliono puntare è SOLO quello dei ragazzini e giovani hanno già finito, ascoltano Spotify e YouTube quelli, mica la radio.
E se la freschezza e la novità sono rappresentate da Albertino e compagnia, siamo in una botte di ferro...

Si ma tante cose sono da cambiare, m2o non è perfetta attualmente. DJ Osso la mattina non c’entra niente, idem La Mario la sera alle 18. Se vuoi essere una radio giovane, devi esserlo h24. Ben venga Albertino se la sua mission è veramente dare una nuova linfa vitale alla radio e farla crescere. Ribadisco che allo stato attuale in Italia manca una radio nazionale che passa musica latina, rap e trap nella programmazione musicale. Non parlo di un programmino settimanale come può essere il Mamacita su 105, ma di una programmazione musicale incentrata su dance, rap, trap e musica latina. Secondo me questa è la direzione che gli vuole dare Albertino ed è quella più giusta da prendere. m2o è una radio commerciale, deve seguire i trend del momento sempre e comunque. Gli anni d’oro della dance sono finiti da un pezzo, basta andare un qualsiasi sabato notte in una qualsiasi discoteca d’Italia per rendersi conto che la maggior parte dei dischi che passano sono di qualche anno fa, per il resto tanta musica latina e trap. Di pezzi dance attuali degni di nota c’è veramente poca roba, basta anche seguire la Deejay Parade. Tutti quelli che negli ultimi anni facevano EDM, si sono spostati a fare musica pop o latina.
 
Linus ha ammazzato Capital e ora Albertino ammazzerà m2o?
Domando, perché dalle mie parti la frequenza c’è da un paio di mesi e a questo punto aspetto aprile ad ascoltarla
 
Linus ha ammazzato Capital e ora Albertino ammazzerà m2o?
Domando, perché dalle mie parti la frequenza c’è da un paio di mesi e a questo punto aspetto aprile ad ascoltarla

Capital l’ha ammazzata il direttore attuale che ha deciso di farla diventare una sorta di Radio24. Linus in confronto era stato un dilettante.
Detto ciò, dubito che Albertino voglia ammazzare m2o, anche perché non mi pare che a Deejay nei suoi programmi si parlava tanto o si ascoltava musica come il liscio o il pop italiano. Secondo me rimarrà fedele a ciò che ha sempre fatto a Deejay nei suoi programmi e che continua a fare ora. Musica dance, house, latina, trap e rap. Albertino fortunatamente ha una sua idea di radio completamente diversa da quella di suo fratello. Per quanto riguarda gli speaker, se ha intenzione di avere una m2o in stile RDS, cioè interventi parlati ridotto all’osso, se non per dire due cavolate e al volo artista e titolo del brano, per me può metterci chiunque. Non per niente, ma se finisce un brano e appena sta per partire l’altro dai al volo artista e titolo, non serve ( con tutto il rispetto ) la Doriani. Anche perché tenersi la Doriani con il suo cachet per fargli dire al volo artista e titolo non ha senso ne per lei, ne per la radio.
 
Capital l’ha ammazzata il direttore attuale che ha deciso di farla diventare una sorta di Radio24. Linus in confronto era stato un dilettante.
Detto ciò, dubito che Albertino voglia ammazzare m2o, anche perché non mi pare che a Deejay nei suoi programmi si parlava tanto o si ascoltava musica come il liscio o il pop italiano. Secondo me rimarrà fedele a ciò che ha sempre fatto a Deejay nei suoi programmi e che continua a fare ora. Musica dance, house, latina, trap e rap. Albertino fortunatamente ha una sua idea di radio completamente diversa da quella di suo fratello. Per quanto riguarda gli speaker, se ha intenzione di avere una m2o in stile RDS, cioè interventi parlati ridotto all’osso, se non per dire due cavolate e al volo artista e titolo del brano, per me può metterci chiunque. Non per niente, ma se finisce un brano e appena sta per partire l’altro dai al volo artista e titolo, non serve ( con tutto il rispetto ) la Doriani. Anche perché tenersi la Doriani con il suo cachet per fargli dire al volo artista e titolo non ha senso ne per lei, ne per la radio.
Finalmente m2 0 si sente da Dio a Imola verso Bologna da oggi dopo i 97 MHz x Romagna arrivata la frequenza 88600 ex radio capital essa l si ascolta sui 87500 quindi ora il gruppo espresso si sente da dio .grazie grazie grazie .
1
 
Perchè? :D

https://youtu.be/pxXTwYuAdm4

Zona Verde :toothy9:

Zona Gialla
poliziotto.gif


Zona Rossa :5bomb:
 
Ribadisco che allo stato attuale in Italia manca una radio nazionale che passa musica latina, rap e trap nella programmazione musicale. Non parlo di un programmino settimanale come può essere il Mamacita su 105, ma di una programmazione musicale incentrata su dance, rap, trap e musica latina. Secondo me questa è la direzione che gli vuole dare Albertino ed è quella più giusta da prendere. m2o è una radio commerciale, deve seguire i trend del momento sempre e comunque. Gli anni d’oro della dance sono finiti da un pezzo, basta andare un qualsiasi sabato notte in una qualsiasi discoteca d’Italia per rendersi conto che la maggior parte dei dischi che passano sono di qualche anno fa, per il resto tanta musica latina e trap. Di pezzi dance attuali degni di nota c’è veramente poca roba, basta anche seguire la Deejay Parade.

Ma se vuoi una radio trap fattela tu! Perchè deve diventarlo m2o che per chiunque la conosce significa dance ed è nata per trasmettere quello (se non sbaglio per sostituirsi a RIN quando quella aveva cominciato a cambiare strada)?

Di musica dance ne esce ancora tanta, fino a un paio di anni fa si parlava di età d'oro della dance ed è addirittura stata scoperta solo da pochi anni da buona parte degli americani.
È solo che in italia ormai è difficile ascortarla perchè progressivamente radio e tv l'hanno abbandonata abbagliate dai discorsi sulla trap e i giovani.

Certamente, almeno a quello che si sente passando vicino ai gruppetti di ragazzi, tra i giovanissimi adesso va di moda la trap italiana (aka autotune + tono da p*rla), ma altrettanto certamente buona parte di chi è fuori dal liceo non la ascolta né sopporta (e secondo me anche tanti giovanissimi la sopportano solo perchè è di moda)!

Tra l'altro c'è già esattamente quello che vuoi tu, è Radio Italia Rap. Mi pare non trasmetta in FM ma non mi dirai che serva trasmettere in FM per raggiungere i giovanissimi a cui punti!



Tutti quelli che negli ultimi anni facevano EDM, si sono spostati a fare musica pop o latina.

No scusa puoi farmi qualche esempio? A prescindere dal tutti che è una fesseria, puoi dirmi chi è che l'avrebbe fatto?
O intendevi forse come locali?
 
Ultima modifica:
Ma se vuoi una radio trap fattela tu! Perchè deve diventarlo m2o che per chiunque la conosce significa dance ed è nata per trasmettere quello (se non sbaglio per sostituirsi a RIN quando quella aveva cominciato a cambiare strada)?

Di musica dance ne esce ancora tanta, fino a un paio di anni fa si parlava di età d'oro della dance ed è addirittura stata scoperta solo da pochi anni da buona parte degli americani.
È solo che in italia ormai è difficile ascortarla perchè progressivamente radio e tv l'hanno abbandonata abbagliate dai discorsi sulla trap e i giovani.

Certamente, almeno a quello che si sente passando vicino ai gruppetti di ragazzi, tra i giovanissimi adesso va di moda la trap italiana (aka autotune + tono da p*rla), ma altrettanto certamente buona parte di chi è fuori dal liceo non la ascolta né sopporta (e secondo me anche tanti giovanissimi la sopportano solo perchè è di moda)!

Tra l'altro c'è già esattamente quello che vuoi tu, è Radio Italia Rap. Mi pare non trasmetta in FM ma non mi dirai che serva trasmettere in FM per raggiungere i giovanissimi a cui punti!





No scusa puoi farmi qualche esempio? A prescindere dal tutti che è una fesseria, puoi dirmi chi è che l'avrebbe fatto?
O intendevi forse come locali?

Beh, Steve Aoki quest’estate ha fatto un disco con Daddy Yankee, il marpione si è buttato anche lui sulla musica latina perché ora va quel genere, Dimitri Vegas & Like Mike non si sa che fine hanno fatto, Hardwell idem, Guetta si è buttato sul pop, Martin Garrix, lo stesso che ha fatto Animals ha prodotto qualche disco pop-dance molto soft, Sinclar pop-dance per essere trasmesso in radio, Axwell&Ingrosso sono rimasti a far dance ma molto leggera, suoni più ammorbiditi rispetto a quello che facevano anni fa. Uno dei pochi rimasto fedele e coerente è Calvin Harris.
Per carità, ce ne saranno altrettanti di dj che sono rimasti a far dance, ma questi che ho menzionato io non mi sembrano dei novellini. Sono dj che stanno nella TOP 100 DJ MAG. Nell’era d’oro della EDM, producevano una bomba dietro l’altra e ora invece..
 
Beh, Steve Aoki quest’estate ha fatto un disco con Daddy Yankee, il marpione si è buttato anche lui sulla musica latina perché ora va quel genere, Dimitri Vegas & Like Mike non si sa che fine hanno fatto, Hardwell idem, Guetta si è buttato sul pop, Martin Garrix, lo stesso che ha fatto Animals ha prodotto qualche disco pop-dance molto soft, Sinclar pop-dance per essere trasmesso in radio, Axwell&Ingrosso sono rimasti a far dance ma molto leggera, suoni più ammorbiditi rispetto a quello che facevano anni fa. Uno dei pochi rimasto fedele e coerente è Calvin Harris.
Per carità, ce ne saranno altrettanti di dj che sono rimasti a far dance, ma questi che ho menzionato io non mi sembrano dei novellini. Sono dj che stanno nella TOP 100 DJ MAG. Nell’era d’oro della EDM, producevano una bomba dietro l’altra e ora invece..


Di Steve Aoki hai ragione, non me ne ricordavo, ma è l'unico tra quelli che hai citato che ha fatto qualcosa di trap.
Lui comunque ha spesso oscillato tra i generi e fatto collaborazioni di vario tipo con altra gente (personalmente a me di lui ricordo poco che mi sia piaciuto a parte sua sorella).



Degli altri che hai detto direi che la maggior parte se ha cambiato è più che altro perchè ha finito le idee e stimoli (proprio per non essere novellini, anzi magari con decenni di esperienza)

È vero che tanti hanno fatto roba più morbida ma è perchè la morbida "EDM" ha avuto un successo enorme negli ultimi 10 anni e in parte addirittura sostituito il pop tradizionale.
Comunque sempre dance resta, per lo più, ai miei occhi.

Nello specifico:

  • Guetta fa tanta roba vicina al pop da almeno dieci anni, e mi pare che quasi sempre comunque la si può considerare tranquillamente EDM.
    Il termine EDM stesso è nato dalle sue canzoni "poppegianti", se non sbaglio...
  • Martin Garrix non mi pare abbia mai fatto roba durissima, e non mi sorprende per niente che un personaggio del genere segua le mode; Animals, che spero non consideri durissimo, l'ha fatto così perchè in quel periodo andavano quei suoni (LMFAO...), se adesso va altro non mi sorprende per niente se fa altro
  • Sinclar saranno 15 anni che fa soprattutto canzonette più pop che dance.


Comunque personalmente non mi dispiace per niente se la dance più diffusa adesso è Guetta+Sia invece di Prezioso+Marvin :icon_rolleyes: ...



Tra l'altro, ti sei accorto che buona parte delle canzoni inglesi nelle classifiche degli ultimi anni ha almeno forti elementi di dance?

Altro che crisi della dance!

Che diavolo, persino la trap contiene dance! :D [SUP]*[/SUP]



[SUP]*[/SUP] cioè, più provo a capire più mi sembra che quello che chiamano trap in italia non c'entri niente con il resto del mondo... se provo a cercare roba trap internazionale la maggior parte è molto più vicina alla dance (dubstep) che a quella porcheria che si sente vicino alle scuole... :icon_scratch:
Forse in italia abbiamo preso solo le parti peggiori... :eusa_think:
 
Ultima modifica:
ieri notte c'è stata di nuovo la diretta dallo Spazio900, con un ottimo live set di Deborah De Luca :)

Questa era la vera m2o

Molinaro - let's work

Un po' di unz unz come si deve qui :D

https://www.digital-forum.it/showthread.php?86700-Musica-Trance

Girano di dischi di DJ Ercolino, Milanistaavita e Massimomarcello :badgrin:
infatti, m2o è molto di più che dance music

Perchè? :D

https://youtu.be/pxXTwYuAdm4

Zona Verde :toothy9:

Zona Gialla
poliziotto.gif


Zona Rossa :5bomb:
per noi solo red zone quando si parla di musica elettronica :badgrin:
 
Visto che oggi Alba ha pubblicato un post su Instagram dove ribadisce la ricerca di nuove voci per la radio, mi sono incuriosito nel vedere se come per la scorsa volta Provenzano gli avesse lanciato qualche frecciatina nelle Instagram Stories.
Ho trovato questo...
Voi che ne pensate?
6b10a2969cadebea9e31d63344053e62.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso