• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su m2o

Per carità.... belli erano gli anni '90, quando eravamo tutti più giovani, più liberi, più spensierati.

Ma credo che la nuova m2o dovrà anche proporre al pubblico una programmazione convincente che sappia guardare ad un pubblico più giovane, più "2019": ecco, se c'è una cosa che mi è piaciuta nell'intervista di Albertino che è stata postata, è stata il fatto di porsi come obiettivo quello di volere portare in radio il meglio della musica che fa ballare OGGI.

Se riuscirà a trovare il giusto equilibrio fra passato e presente, la m2o di Albertino potrà essere vincente sul piano "artistico" e sul piano degli ascolti.
Chiaramente sarà un'offerta attenta a tutte le "epoche" della dance, parola questa sempre al centro dei suoi concetti espressi.
 
Il passaggio che mi piace di più...

"I classici anni '90 saranno parte integrante della programmazione. La sera, invece, sto pensando a un'ora dedicata a quell'epoca, con successi che oggi si sentono meno".

Chi sa che non torni Molly 4 Deejay col bazooka :badgrin:

Secondo me punteranno molto sulla Eurodance visto che è poco sentita, secondo me sarà una Radio DJ del Libano degli anni ‘90. In rete ci sono alcune cassettine
 
Per carità.... belli erano gli anni '90, quando eravamo tutti più giovani, più liberi, più spensierati.

Ma credo che la nuova m2o dovrà anche proporre al pubblico una programmazione convincente che sappia guardare ad un pubblico più giovane, più "2019": ecco, se c'è una cosa che mi è piaciuta nell'intervista di Albertino che è stata postata, è stata il fatto di porsi come obiettivo quello di volere portare in radio il meglio della musica che fa ballare OGGI.

Se riuscirà a trovare il giusto equilibrio fra passato e presente, la m2o di Albertino potrà essere vincente sul piano "artistico" e sul piano degli ascolti.

Hai ragione, ma in realtà già adesso m2o ripropone brani eurodance ed in generale anni 90' in quella mezzoretta quotidiana di "Dual Core" durante il programma di Dino Brown (e devo dire la verità è un momento ben fatto, con grandi successi che si alternano a dischi più ricercati, con più di qualche curiosità e nota storica). Credo che Albertino voglia al più riproporre un appuntamento quotidiano di questo tipo. Sarebbe bello fare un trattamento simile anche per altri generi degli anni passati, tipo la edm che ha caratterizzato l'inizio di questo decennio.
 
Io sinceramente aspetto quasi ansioso di scoprire il nuovo volto della m2o targata Albertino; ritorno finalmente ad ascoltare un po di radio desideroso di farlo e non per "costrizione" :)
 
Ultima modifica:
Io sinceramente aspetto quasi ansioso di scoprire il nuovo volto della m2o targata Albertino; ritorno finalmente ad ascoltare un po di radio desideroso di farlo e non per "costrizione" :)

Idem e sono sicuro che la sua mano si sentirà.
Ma il nuovo palinsesto parte già domani o tutto e rimandato al primo aprile?
 
Hai ragione, ma in realtà già adesso m2o ripropone brani eurodance ed in generale anni 90' in quella mezzoretta quotidiana di "Dual Core" durante il programma di Dino Brown (e devo dire la verità è un momento ben fatto, con grandi successi che si alternano a dischi più ricercati, con più di qualche curiosità e nota storica). Credo che Albertino voglia al più riproporre un appuntamento quotidiano di questo tipo. Sarebbe bello fare un trattamento simile anche per altri generi degli anni passati, tipo la edm che ha caratterizzato l'inizio di questo decennio.
Probabilmente questo appuntamento quotidiano sara' affidato a Pizzulli
 
Secondo me la tattica di pescare speaker di radio locali molto note non è affatto male.
D’altronde ha preso due speaker dalle radio locali che vanno di più nelle rispettive città/regioni.
Discoradio a Milano e Radio Globo a Roma vanno fortissimo. Io sono di Roma e in quasi tutte le macchine c’è Radio Globo sintonizzata, una cosa assurda.
 
E intanto..

https://www.secoloditalia.it/2019/0...-ai-lavoratori-licenziamenti-e-trasferimenti/

Tra l’altro eseguita anche pulizia di tutti i post sul profilo Instagram di m2o e cambiata descrizione scrivendo: 1 Aprile 2019.
Comunque, ex speaker/dj/collaboratori della radio sul piede di guerra. Provenzano DJ e la Fiorella (collaboratrice di AQPP) in alcuni commenti su Facebook hanno scritto che dovevano cambiare il nome della radio se volevano stravolgerla..
 
Comunque sono argomenti diversi, tra lavoratori e speaker.
Uno speaker non e' che puoi toglierli il programma e metterlo a fare le pulizie, e' chiaro che se non gli rinnovi il programma esce subito dalla radio per trovarne un'altra possibilmente, non penso che sia interessato alle questioni sindacali.
 
Comunque sono argomenti diversi, tra lavoratori e speaker.
Uno speaker non e' che puoi toglierli il programma e metterlo a fare le pulizie, e' chiaro che se non gli rinnovi il programma esce subito dalla radio per trovarne un'altra possibilmente, non penso che sia interessato alle questioni sindacali.

Si ma per gli speaker/dj di m2o non è tanto facile trovare lavoro presso un altra radio.
m2o è una radio dance, l’unica emittente dance nazionale in Italia. Uno come Provenzano dove può andare? A RTL 102.5? DJ ROSS a RDS?
Dino Brown a 105? La Doriani a Kiss Kiss?
Potrebbe essere relativamente facile trovare lavoro in un altra radio per gli speaker minori di m2o, tipo quelli di AQPP, La Mario, La Ganzer, Federica Elmi. Speaker che secondo me non avrebbero problemi ad annunciare in una RDS l’ultimo singolo di Ramazzotti per capirci.
Gente come Provenzano, Dj ROSS, Dino Brown e la Doriani sono da emittente dance e in Italia un altra emittente dance nazionale non c’è. Quindi o magari un grande network gli affida uno spazio dance il sabato sera/notte, oppure passo indietro e vedere se trovano spazio in qualche radio locale.
Purtroppo questa è la triste realtà.
 
Probabile che qualcuno di loro finisca a Radiostudio+ come fece Ravelli ai tempi della "chiusura" della vecchia Discoradio
 
Si ma per gli speaker/dj di m2o non è tanto facile trovare lavoro presso un altra radio.
m2o è una radio dance, l’unica emittente dance nazionale in Italia. Uno come Provenzano dove può andare? A RTL 102.5? DJ ROSS a RDS?
Dino Brown a 105? La Doriani a Kiss Kiss?
Potrebbe essere relativamente facile trovare lavoro in un altra radio per gli speaker minori di m2o, tipo quelli di AQPP, La Mario, La Ganzer, Federica Elmi. Speaker che secondo me non avrebbero problemi ad annunciare in una RDS l’ultimo singolo di Ramazzotti per capirci.
Gente come Provenzano, Dj ROSS, Dino Brown e la Doriani sono da emittente dance e in Italia un altra emittente dance nazionale non c’è. Quindi o magari un grande network gli affida uno spazio dance il sabato sera/notte, oppure passo indietro e vedere se trovano spazio in qualche radio locale.
Purtroppo questa è la triste realtà.

Condivido, ma non per tutti...
La Doriani il suo meglio non l'ha dato certo a m2o... la vera Doriani, per quanto lei sia una deejay anche nei club, radiofonicamente parlando è strepitosa come intrattenitrice.. come faceva a Deejay, a Capital, a Kiss Kiss... radio non adulte (capital non era quella attuale) ma dove emergeva rispetto alle altre colleghe. Su m2o sembra una speaker anni 80, che urla (cosi come tutti gli speaker in onda)... Ma se venisse chiamata a Deejay, 105, Kiss Kiss, radio 2, tornerebbe la numero uno...
Anche Fabio De vivo, Andrea Mattei e la Mario potrebbero approdare tranquillamente in altri network.
La vedo dura per gli altri invece.
 
Posto innanzitutto che quello che sta accadendo penso non abbia nulla a che fare con la figura di albertino, saranno state decisioni prese dai vertici di elemedia che han voluto fare piazza pulita perchè evidentemente si spendeva troppo in relazione ai risultati. In tal senso un rilancio con alba e speaker provenienti da radio minori rappresenta, se vogliamo, una possibilità di ripartenza "low cost" (tanto lo stesso alba e relativi collaboratori sono già sotto contratto col gruppo, avran solo dovuto scucire qualcosa per un probabile adeguamento).

Passando agli speaker, son d'accordo con voi, anche se uno come Dino Brown (o simili) potrebbe rappresentare un ottima possibilità per una radio generica di inserire nel proprio palinsesto un programmino dance; tra i tanti non so se dj ross abbia ufficialmente annunciato l'addio (ok non è più in onda) ma probabilmente è uno dei pochi ad essere rimasto in buon rapporti con alba (viene salutato spesso quando passa il suo remix di "romantic" mentre per lungo tempo i brani della sua etichetta, seppur di successo, venivano passati raramente nel pomeriggio di deejay).

Segnalo che sulla pagina Facebook di djmagitalia è presente una piccola intervista ad albertino in cui dovrebbe spiegare un po' la situazione.
 
Ultima modifica:
DINO BROWN: La m2o che conoscete non ci sarà più

Dino Brown annuncia su Facebook che dal 16 marzo non farà più parte di m2o e si scaglia contro la proprietà e la nuova direzione. "Nessuno - dichiara il deejay - in modo particolare chi di dovere , ha speso una sola parola sull’aspetto umano di tutto questo terremoto radiofonico . Ho percepito solo arroganza , saccenza , indifferenza , quasi come se i 16 ANNI di questa radio non fossero mai esistiti" .

"Il mio pensiero - prosegue Brown- va alle oltre 40 persone che hanno perso il lavoro , uomini e donne che hanno una famiglia e che in questi anni si sono sbattuti con cuore e anima per far crescere sempre di più il progetto m2o ( progetto che , a differenza di quello che qualcuno voleva far credere , godeva di buona salute considerando la scarsissima copertura a livello nazionale e l’investimento pubblicitario e di marketing pari a zero )".
 
Diventerà, musicalmente parlando, uguale alla Megastar spagnola. Ve lo dico ora.
 
Non capisco però perché se la devono prendere con Albertino, così come quando se la presero con Linus per la vicenda Capital prima e All Music dopo.
Se a Elemedia licenziano senza troppi complimenti, non è che se ci fosse Tizio al posto di Caio le cose andrebbero diversamente
 
Indietro
Alto Basso