• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su m2o

Da stamattina in onda solo musica, senza interruzioni e senza jingle. Ogni mezz'ora va in onda un jingle che annuncia la nuova m2o a partire dal primo di aprile.
 
Quoto quanto detto da Elena

Grande Elena, ci è andata giù :)

Condivido, stanno distruggendo m2o

Noi vogliamo la musica Trance,Progressive ecc.. altro che trap del cavolo

Gli anni 90/2000 non si cancellano

Grande Gigi e company

Consiglio di guardarvi tutto il video, fatelo girare :)

Grande Elena

https://www.youtube.com/watch?v=ABGb0TsGD18&feature=youtu.be


https://www.digital-forum.it/showthread.php?86700-Musica-Trance

Un grande saluto a Elena Tanz



Ringrazio anche mia nipote per aver fatto arrivare il messaggio a Elena

Si ragazzi però mannaggia la dovete capire la situazione... In un mondo in cui la musica elettronca/dance è dominata da individui come Calvin Harris, Diplo o astri nascenti come Marshmallow (nemmeno tanto nascenti, si appresta a diventare il più ricco dj del mondo), nonchè da fenomeni come Trap e Reggaeton (sì, anche in chiave dance), è da pazzi fuggire da tutto questo e rivolgersi esclusivamente a Trance, Eurodance e varie. Dai, non si può vivere costantemente nel passato, se nella nuova m2o è previsto un appuntamento con la dance anni 90' (che per carità, a me piace) equivalente al vecchio dual core, basta e avanza, ma non si può campare solo di quello. Anche perchè presumo che il bacino di utenza che vai ad abbracciare passando generi più freschi e moderni sia di gran lunga superiore a quello che avresti passando gli altri generi sopracitati. E ricordiamo che questa rivoluzione di m2o è nata proprio da ragioni economiche, per cui ripartire da generi di nicchia sarebbe proprio come darsi una martellata sui cosiddetti.
Per cui, non bisogna mischiare assolutamente gusti personali con ciò che va al momento, e le radio personali. Se tutto questo non va a genio, abbiamo la fortuna di vivere in un'epoca in cui per ascoltare il brano che desidera l'unica cosa da fare è tirare fuori il telefono dalle tasche, e pace.

Senza parlare di tutti quei commenti di gente che inviene contro Albertino, trascurando che lui non ha nulla a che fare con tuta questa tabula rasa.

P.S. Segnalo un piccolo "svarione" accaduto questa mattina: alle 8 circa è andato in onda uno spot che pubblicizzava la nuova m2o, si sente un continuo cambio di stazione e dunque una serie di brani pop (tra cui l'ultimo singolo dei Boomdabash), alla fine dei quali parte un brano dance ed una voce che fa "Forse cercavi la nuova m2o, dal 1o Aprile, ecc...); e dopo lo spot ricomincia la musica, ed il brano in onda è proprio quello dei boomdabash :D
 
P.S. Segnalo un piccolo "svarione" accaduto questa mattina: alle 8 circa è andato in onda uno spot che pubblicizzava la nuova m2o, si sente un continuo cambio di stazione e dunque una serie di brani pop (tra cui l'ultimo singolo dei Boomdabash), alla fine dei quali parte un brano dance ed una voce che fa "Forse cercavi la nuova m2o, dal 1o Aprile, ecc...); e dopo lo spot ricomincia la musica, ed il brano in onda è proprio quello dei boomdabash :D

Nel continuo cambio di stazione, oltre ad una serie di brani pop, si sentono chiacchiere su chiacchiere.
C’è da dire che chi ha realizzato questo spot è un genio, perché è vero.
Quando si fa zapping in macchina tra le varie radio nazionali, si sentono chiacchiere, giri altre chiacchiere, poi becchi il brano pop che sta finendo e partono le chiacchiere, giri e stanno passando su RDS Ultimo (per fare un esempio), poi invece giri su m2o e non senti chiacchiere, ma senti musica dance.
Promo azzeccatissimo, devi far mettere in testa alla gente che m2o come radio è diversa dalle altre, una radio fuori dal coro, una radio unica nel suo genere nel panorama italiano.
Grande Alba e chi ha realizzato e pensato questi spot.
 
Si ragazzi però mannaggia la dovete capire la situazione... In un mondo in cui la musica elettronca/dance è dominata da individui come Calvin Harris, Diplo o astri nascenti come Marshmallow (nemmeno tanto nascenti, si appresta a diventare il più ricco dj del mondo), nonchè da fenomeni come Trap e Reggaeton (sì, anche in chiave dance), è da pazzi fuggire da tutto questo e rivolgersi esclusivamente a Trance, Eurodance e varie. Dai, non si può vivere costantemente nel passato, se nella nuova m2o è previsto un appuntamento con la dance anni 90' (che per carità, a me piace) equivalente al vecchio dual core, basta e avanza, ma non si può campare solo di quello. Anche perchè presumo che il bacino di utenza che vai ad abbracciare passando generi più freschi e moderni sia di gran lunga superiore a quello che avresti passando gli altri generi sopracitati. E ricordiamo che questa rivoluzione di m2o è nata proprio da ragioni economiche, per cui ripartire da generi di nicchia sarebbe proprio come darsi una martellata sui cosiddetti.
Per cui, non bisogna mischiare assolutamente gusti personali con ciò che va al momento, e le radio personali. Se tutto questo non va a genio, abbiamo la fortuna di vivere in un'epoca in cui per ascoltare il brano che desidera l'unica cosa da fare è tirare fuori il telefono dalle tasche, e pace.

Senza parlare di tutti quei commenti di gente che inviene contro Albertino, trascurando che lui non ha nulla a che fare con tuta questa tabula rasa.

P.S. Segnalo un piccolo "svarione" accaduto questa mattina: alle 8 circa è andato in onda uno spot che pubblicizzava la nuova m2o, si sente un continuo cambio di stazione e dunque una serie di brani pop (tra cui l'ultimo singolo dei Boomdabash), alla fine dei quali parte un brano dance ed una voce che fa "Forse cercavi la nuova m2o, dal 1o Aprile, ecc...); e dopo lo spot ricomincia la musica, ed il brano in onda è proprio quello dei boomdabash :D

I fenomeni del trap come Sfera ebbasta :icon_rolleyes: li lascio volentieri ad altri :D
 
I fenomeni del trap come Sfera ebbasta :icon_rolleyes: li lascio volentieri ad altri :D
Stamane sui 88.6 a Imola arrivava radio birikina dal veneto penso m2o nulla solo sui 97 MHz disturbati da radio Nettuno Bologna ad Imola settimana scorsa sui 88.6 radio capital noi non capisco
 
I fenomeni del trap come Sfera ebbasta :icon_rolleyes: li lascio volentieri ad altri :D

Per carità, non intendo una presenza costante 24h nel palinsesto, ci sarà in One Two One Two e probabilmente qualcosina sparsa nel palinsesto generico (probabilmente quei pezzi che si prestano di più ad essere dance). Però comunque la cosa che mi fa strano, è che spesso questi commenti del tipo "ah ma dov'è la trance, abbasso la nuova m2o" li leggo da gente che probabilmente non ascolta m2o da un po' di anni: questi brani su m2o ci sono GIA'! Vorrei ricordarvi la presenza nella m2o chart, anche per periodi relativamente lunghi, dei brani di Rovazzi o di Jake La Furia.. Non parliamo di una radio super-undergound e di nicchia che si sta trasformando in commerciale, lo era già da un po' di anni.
 
Sul sito intanto è apparso il nuovo logo, il nuovo claim, la data del 1 aprile e un countodown...

7uuUypS.jpg


Qui i vari promo in onda...
https://www.dailymotion.com/video/x74rz3h
 
Per carità, non intendo una presenza costante 24h nel palinsesto, ci sarà in One Two One Two e probabilmente qualcosina sparsa nel palinsesto generico (probabilmente quei pezzi che si prestano di più ad essere dance). Però comunque la cosa che mi fa strano, è che spesso questi commenti del tipo "ah ma dov'è la trance, abbasso la nuova m2o" li leggo da gente che probabilmente non ascolta m2o da un po' di anni: questi brani su m2o ci sono GIA'! Vorrei ricordarvi la presenza nella m2o chart, anche per periodi relativamente lunghi, dei brani di Rovazzi o di Jake La Furia.. Non parliamo di una radio super-undergound e di nicchia che si sta trasformando in commerciale, lo era già da un po' di anni.

Cioè io dovrei ascoltare trap, trip e trop? :badgrin:

Invece di questa per esempio?

https://youtu.be/PjBV_GTXYgo :D
 
Cioè io dovrei ascoltare trap, trip e trop? :badgrin:

Invece di questa per esempio?

https://youtu.be/PjBV_GTXYgo :D

Infatti è trop infelice il confronto :D

Chiaro però che ogni generazione non comprende quella precedente e nemmeno quella successiva, credo sia la cosa più naturale del mondo :)

E'impensabile basare la nuova radio sullo splendore degli anni '90 però, riguardo a questo ci sono si le varie web radio che vengono incontro (vedi Radio Deejay o 105) ma passano sempre la solita roba commerciale mentre molti ignorano quella corrente, quell'universo parallelo derivato all'inizio degli anni '90 dalla Techno prima, Happy-Hardcore e Hardcore poi, e poi ancora Progressive, Progressive-Trance, Hard-Trance arrivando quindi agli anni 2000, anche se a quel punto quel filone qui da noi era già stato censurato da mo'... Non si può pretendere che i giovani si avvicinino :)
 
Io sono cresciuto con questa

https://youtu.be/O0zqzLcGKQs :D Questa è storia che non andrà mai via :)




https://youtu.be/64MT0g2PMFQ Bomba :D


:badgrin:

Perfettamente d'accordo...

La prima batosta infatti e' stato il cambio fatto da Discoradio nel ormai lontano 2006.. cambiamento radicale che ormai non ha piu' niente a che fare con quel nome... Sembra il voler imporre generi musicali ai comodi di qualcuno.. (mi verrebbe da gridare al GOMBLOTTO!!!11!!)
Ok che mi fate girare la dance anni 90/2000 pero' esistono Dj che ancora adesso producono musica dance/trance/progressive (vedi Elena Tanz, Dj Matrix D'agostino ecc..) ma non esiste piu' una radio che li passa .. Sembra proprio voler far morire quel genere mantenendo solo il suo passato..
Mia opinione personale..
 
Ok che mi fate girare la dance anni 90/2000 pero' esistono Dj che ancora adesso producono musica dance/trance/progressive (vedi Elena Tanz, Dj Matrix D'agostino ecc..) ma non esiste piu' una radio che li passa .. Sembra proprio voler far morire quel genere mantenendo solo il suo passato..
Mia opinione personale..

Ci si accontenta in tal caso con il l'infinito mondo del web che, in certi meandri , pullula della musica da te citata....
A mali estremi, estremi rimedi...
 
Ancora novità sui programmi che andranno in onda dal 1°Aprile sulla nuova m2o: direttamente dall'Ushuaia di Ibiza sbarca su radiom2o 'Ants', il radio show di Francisco Allendes, e 'Cocoon20' l'etichetta, il party culto di Sven Väth che sarà in onda ogni mese in esclusiva solo radiom2o.
 
Sul sito intanto è apparso il nuovo logo, il nuovo claim, la data del 1 aprile e un countodown...

7uuUypS.jpg


Qui i vari promo in onda...
https://www.dailymotion.com/video/x74rz3h


Suggerisco agli amici di via Massena 2 che stanno lavorando al progetto della nuova radiom2o di inserire in basso al conto alla rovescia presente sul sito un player discreto che consenta di ascoltare la radio in streaming, perché chi capita sul sito adesso non può ascoltarla, salvo andare in url che in pochi conoscono.
 
Suggerisco agli amici di via Massena 2 che stanno lavorando al progetto della nuova radiom2o di inserire in basso al conto alla rovescia presente sul sito un player discreto che consenta di ascoltare la radio in streaming, perché chi capita sul sito adesso non può ascoltarla, salvo andare in url che in pochi conoscono.

Lo stesso anche per m2o Tv.
 
Vi segnalo che la nuova radiom2o proporrà dal 1 Aprile i mixati di Martin Garrix
 
Questa nuova M2O piace sempre più e deve ancora partire, vai Alba bella li, this... is DEEJAY TIME the program.
 
Sulla pagina del countdown è stato inserito ieri pomeriggio il player che permette di ascoltare la radio in diretta, chissà da via Massena forse qualcuno mi avrà letto.
 
Indietro
Alto Basso