• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su m2o

Comunque nel 2020 è possibile che non ci siano metodi statisticamente più affidabili nel misurare gli ascolti radiofonici?
All'estero come fanno?
 
Comunque nel 2020 è possibile che non ci siano metodi statisticamente più affidabili nel misurare gli ascolti radiofonici?
All'estero come fanno?
Che poi è un'intervista sfiancante... Figurati se mi ricordo cosa ho ascoltato per 15 minuti 7 giorni prima alle 8 di mattina. Quando sono stato contattato io, ho messo molta fantasia
 
Che poi è un'intervista sfiancante... Figurati se mi ricordo cosa ho ascoltato per 15 minuti 7 giorni prima alle 8 di mattina. Quando sono stato contattato io, ho messo molta fantasia

Figuriamoci :D

Da ignorante mi chiedo, magari non è così, se sono anche l'unica fonte con cui si vendono le pubblicità...a quel punto mi spiegherei anche perchè la rai da anni puntualmente perde ascolti
 
Ti ringrazio per il suggerimento! Il mio problema é che ascoltando dance revolution, scopro una traccia che mi piace ma non ricordo il titolo annunciato prima (anche perché vanno a blocchi di 3 dischi). L'ideale sarebbe avere una roba come quella presente sul sito di bbc radio: una scaletta ordinata, divisa per momenti, con la possibilità di avere una piccola anteprima del brano e di addirittura aggiungerla ad una propria lista dei preferiti.

Penso che puoi ovviare a questo problema usando shazam mentre ascolti Dance Revolution..
 
Avete notato anche voi che sia in fm che in streaming m2o ha un sibilio di sottofondo rispetto alle altre radio?
anche il volume rimane più basso
 
La chart m2o di questa settimana e’ condotta da Ilario invece che Enrico Sisma.
 
Enrico Sisma non risulta più tra i deejay sul sito di m2o. Infatti oltre alla chart, il suo spazio della domenica mattina (7-10) da due settimane é occupato da Marlen. Ho dato uno sguardo ai suoi social e non ha pubblicato nulla su questo..
 
ter-2019VS2018.jpeg


Beh...10 mesi dopo, a quanto pare ha avuto ragione lui. Per me Albertino ha sempre saputo lavorar bene in radio e i dati lo confermano.

Ricordando le discussioni del periodo Marzo-Aprile scorso col terremoto-licenziamenti sembrava quasi di essere alla fine del mondo con annessa apocalisse: "crollo ascolti" e "rischio disastro" paventato un pò da tutti quanti.

Adesso invece le "vedove" dei vari Dj Osso, Dino Brown e Pippo Lorusso (uno che con m2o ci incastrava zero: stava bene su Inter Channel) unite a tutti i gruppuscoli social del "Rivogliamo la vecchia m2o" penso che se ne faranno una ragione. Carta canta.

Purtroppo le frequenze latidano e nelle Marche se rientri dalla fascia mare M2o praticamente diventa inascoltabile . Questo penso influisce molto sullo share , se avesse i ripetitori della sorella maggiore DEEJAY , probabilmente sarebbe subito sotto la sorella stessa , dato che una radio di tendenza giovanile ( anche se io ne ho quasi 60 ) non può soprassederne una che guarda in più larghe vedute.
Comunque confermo che dal 1 aprile scorso , cioè 11 mesi dopo , Albertino ha fatto di M2o una vera leader dell'FM ( PS: io me la godo in streaming )
 
Come ha già detto qualcuno in altre sedi, da ieri Albertino va in onda solo con un tecnico a rotazione tra Mario e Shorty, più la Ginger. Per il resto del palinsesto non ci dovrebbero essere variazioni dato che praticamente lavorano da soli.
 
Come ha già detto qualcuno in altre sedi, da ieri Albertino va in onda solo con un tecnico a rotazione tra Mario e Shorty, più la Ginger. Per il resto del palinsesto non ci dovrebbero essere variazioni dato che praticamente lavorano da soli.

In realtà, grazie alle numerose dirette su instagram di tutti i componenti di Albertino Everyday, é possibile vedere che non é cambiato assolutamente nulla. I quattro sono sempre nello studio (Albertino, Fargetta, Shorty, Ale Lippi) con le dovute distanze ovviamente. Di solito si posizionano "a croce", con Shorty in regia di fronte ad Albertino, e Fargetta nelle postazione della consolle di fronte ad Ale Lippi.
 
In realtà, grazie alle numerose dirette su instagram di tutti i componenti di Albertino Everyday, é possibile vedere che non é cambiato assolutamente nulla. I quattro sono sempre nello studio (Albertino, Fargetta, Shorty, Ale Lippi) con le dovute distanze ovviamente. Di solito si posizionano "a croce", con Shorty in regia di fronte ad Albertino, e Fargetta nelle postazione della consolle di fronte ad Ale Lippi.

Ne sei sicuro? Perchè ascolto il programma tutti i giorni, sono certo che ieri era presente solo mario, così come giovedì era presente solo shorty e in entrambi i giorni Lippi lo hanno sentito telefonicamente. C'è una foto sul profilo di alba che si riferisce a quanto detto da te, ma è di qualche giorno fa.
 
Ne sei sicuro? Perchè ascolto il programma tutti i giorni, sono certo che ieri era presente solo mario, così come giovedì era presente solo shorty e in entrambi i giorni Lippi lo hanno sentito telefonicamente. C'è una foto sul profilo di alba che si riferisce a quanto detto da te, ma è di qualche giorno fa.

Ripeto, ho visto le dirette di instagram dove erano presenti tutti.. spesso lippi fa finta di essere al telefono quando fanno la gag delle news strampalate o quando danno qualche notizia sui vari festival in giro per il mondo (purtroppo quasi tutti cancellati..), forse hai ascoltato quel frangente.
Può anche darsi che mi sbagli io però eh.. la cosa importante è che il programma non abbia risentito di questa emergenza..
 
Guarda sono andato a recuperare la puntata di venerdì in reloaded perchè temevo a questo punto di aver preso un abbaglio, ma ricordavo bene: nella puntata di venerdì c'è solo mario e lippi è al telefono (ovviamente non intendevo la gag delle notizie che fanno spesso). Peraltro piccola curiosità: nella puntata di giovedì come detto prima Mario era assente, c'è stata una sua telefonata in diretta in cui Alberto spiegava che mario da casa era comunque al lavoro per montare il Deejay Time di Sabato e che erano comunque in dubbio se mandarlo in onda o meno data l'atmosfera un po' troppo festosa che c'era nella tramsissione (alla fine è stato trasmesso).
Forse la diretta a cui ti riferisci tu è di qualche giorno prima (questa cosa dell'alternanza è iniziata giovedì), sul profilo di Albertino su instagram c'è infatti una foto che mostra loro 4 nello studio ben distanziati.
Comunque spero non si debba arrivare al punto che anche le radio siano costrette a "chiudere", chissà se anche Albertino come il fratello si è fatto lo studio in casa per le emergenze :laughing7:
 
Si infatti poco fa ho letto su instagram di lippi che in radio hanno deciso di fare entrare solo il personale indispensabile, ci sono tre radio a via masena.. quindi grande afflusso di gente, hanno fatto benissimo. Ha detto che in questo periodo va in radio solo per fare discoball.
 
Intanto Enrico Sisma sui social chiarisce il motivo del suo abbandono: la necessità di restare vicino alla sua terra e alla sua famiglia. Insomma ha abbandonato volontariamente lui. Mi ricorda un po' la storia di Ilario a radio deejay, che nel 2006 lasciò per portare avanti l'impresa di famiglia.
 
Intanto Enrico Sisma sui social chiarisce il motivo del suo abbandono: la necessità di restare vicino alla sua terra e alla sua famiglia. Insomma ha abbandonato volontariamente lui. Mi ricorda un po' la storia di Ilario a radio deejay, che nel 2006 lasciò per portare avanti l'impresa di famiglia.

Peccato, chissà se verrà rimpiazzato magari a Settembre
 
Anche su m2o, come per radio Deejay, si nota pochissima pubblicità in questo periodo.
 
Per gli ascoltatori questo é ottimo.. :) ovviamente non per i media... eclatante l'esempio di Mediaset... in questo periodo guardo spesso i film su iris, la pubblicità dura meno di 3 minuti..
 
Indietro
Alto Basso