• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su m2o

Generi come la techno o la trance su m2o non ci sono più ormai da un pezzo, è giusto che la radio si adegui in parte ai trend del momento, cercando di mantenere comunque un proprio carattere.

Solo di notte, ad esempio domenica alle 23 c'era Trance evolution ;) Invece mi dispiace che il sabato dalle 19 alle 20 non ci sia più Waves che ora fa in maniera diversa ogni sera, era davvero bello e l'ascoltavo nei momenti relax prima di uscire ;) I programmi live comunque fanno compagnia, come controtendance o provenzano dj show che è diverso dallo scorso anno ma quando fa i mix intorno alle 14.30 e 15.30 è tanta roba ;) e dovrebbero farli almeno fino alla mezzanotte, ma ahimè non parliamo di una RTL 102.5 o RDS ;)
 
Solo di notte, ad esempio domenica alle 23 c'era Trance evolution ;) Invece mi dispiace che il sabato dalle 19 alle 20 non ci sia più Waves che ora fa in maniera diversa ogni sera, era davvero bello e l'ascoltavo nei momenti relax prima di uscire ;) I programmi live comunque fanno compagnia, come controtendance o provenzano dj show che è diverso dallo scorso anno ma quando fa i mix intorno alle 14.30 e 15.30 è tanta roba ;) e dovrebbero farli almeno fino alla mezzanotte, ma ahimè non parliamo di una RTL 102.5 o RDS ;)

Esatto, comunque i generi un po' più particolari sono confinati in orari prestabiliti, non fanno parte della rotazione giornaliera. A me piacerebbe ascoltare dei programmi tipo il vecchio 50 dance, tanta musica varia e mixata per bene, poche chiacchiere ma sensate, magari con qualche ospite occasionale.

Comunque sia albertino che qualche dj su m2o continuano a ripetere che i cambi avverranno "tra un mesetto", forse quindi si anticipa da aprile a marzo. :eusa_think:
 
Esatto, comunque i generi un po' più particolari sono confinati in orari prestabiliti, non fanno parte della rotazione giornaliera. A me piacerebbe ascoltare dei programmi tipo il vecchio 50 dance, tanta musica varia e mixata per bene, poche chiacchiere ma sensate, magari con qualche ospite occasionale.

Comunque sia albertino che qualche dj su m2o continuano a ripetere che i cambi avverranno "tra un mesetto", forse quindi si anticipa da aprile a marzo. :eusa_think:

Spero in più ore live e anche in un ritorno di una club chart che da quando non c'è molella non sento più...
 
Visto che il programma di Albertino sara' alle 17 significa che e' praticamente sicuro che Dino Brown non e' confermato (per quanto non ci sia ancora nulla di ufficiale), infatti e' nella fascia oraria del suo programma attuale.
Poi Albertino si portera' dietro anche Fargetta? Non penso che Fargetta possa stare a radio Deejay se non ci sono programmi di Albertino
 
Ultima modifica:
Visto che il programma di Albertino sara' alle 17 significa che e' praticamente sicuro che Dino Brown non e' confermato (per quanto non ci sia ancora nulla di ufficiale), infatti e' nella fascia oraria del suo programma attuale.
Poi Albertino si portera' dietro anche Fargetta? Non penso che Fargetta possa stare a radio Deejay se non ci sono programmi di Albertino

Mi pare abbastanza palese che Fargetta starà con Albertino anche a M2O.
Su Deejay presumo che comunque la Deejay Parade continuerà ad esserci sempre con Albertino. Perlomeno me lo auguro!
 
Visto che il programma di Albertino sara' alle 17 significa che e' praticamente sicuro che Dino Brown non e' confermato (per quanto non ci sia ancora nulla di ufficiale), infatti e' nella fascia oraria del suo programma attuale.
Poi Albertino si portera' dietro anche Fargetta? Non penso che Fargetta possa stare a radio Deejay se non ci sono programmi di Albertino

Sisi la cancellazione di Dino Brown è praticamente certa, lo ripete anche lui stesso che questi sono gli ultimi giorni di trasmissione. Spero possa continuare la sua carriera radiofonica altrove, è uno speaker e conduttore molto valido.
Albertino quasi sicuramente si porterà dietro tutto il gruppo che ha ora a deejay.
 
La Doriani su Instagram ha scritto che terminerà il 15 marzo.
Più precisamente, in un sondaggio un utente le ha risposto che gli piacerebbe lavorare a m2o, e lei ha risposto che dal 15 marzo ci sarà un posto libero (il suo). Che anticipino il cambio a lunedì 18 marzo?

Comunque questa cosa mi mette un enorme tristezza, per la Doriani e per tutti gli altri che non continueranno più a trasmettere.
 
La Doriani su Instagram ha scritto che terminerà il 15 marzo.
Più precisamente, in un sondaggio un utente le ha risposto che gli piacerebbe lavorare a m2o, e lei ha risposto che dal 15 marzo ci sarà un posto libero (il suo). Che anticipino il cambio a lunedì 18 marzo?

Comunque questa cosa mi mette un enorme tristezza, per la Doriani e per tutti gli altri che non continueranno più a trasmettere.
Dino se non ci sarà più è una gravissima cosa poi anche x gli altri deejay m2o aveva una impronta ora cambiando la non so che cosa fara ' il team nuovo .
 
Intanto sembra che Provenzano non vada più in onda, dal momento che dalle 14 alle 16 ho beccato su m2o una generica "m2o selection" condotta prima da la bulgara e da don cash (e nell'ora di quest'ultima c'ho sentito anche il brano di mahmood :D).
Contestualmente può essere effettivamente che la "nuova m2o" inizi prima del 1 aprile perchè Albertino ha fatto capire che andrà in onda fino a fine mese per poi prendersi un breve periodo di vacanza (ci sta, non credo cambi stazione repentinamente dal venerdì al lunedì).
 
Ho dato un'occhiata al palinsesto sul sito della radio, è sparito anche Stardust di Bolognesi che era in onda a mezzanotte, al suo posto m2o selection. Anche alle 14, orario di Provenzano, c'è m2o selection
 
Sì, in effetti sembra che lo smantellamento di m2o sia già in corso. La settimana scorsa non era in onda “Milano Skyline”, tornato però da qualche giorno. Vedremo nelle prossime settimane cosa succederà.
 
Ultima modifica:
Vado contro corrente se dico che non vedo l’ora di ascoltare la nuova m2o by Albertino?
 
Non so se è solo una mia impressione, ma la rotazione musicale di m2o mi sembra diversa da quella che ero abituato a sentire. Addirittura ieri, non ricordo verso che ora ma credo nel pomeriggio, ho beccato una canzone di Ainè che di certo non è un artista da m2o dato che lo ha lanciato Oldani a Capital :D
 
Ho dato un'occhiata al palinsesto sul sito della radio, è sparito anche Stardust di Bolognesi che era in onda a mezzanotte, al suo posto m2o selection. Anche alle 14, orario di Provenzano, c'è m2o selection

Stardust era in onda su m2o da quando è nata...

Dino brown dj osso la Mario Provenzano Fabio de vivo la band di aqpp pelo e company x capirci la doriani se verranno eliminati m2o non a più senso avere sto nome

Condivido... Se prima erano 2 molecole di musica e 1 di ossigeno, ora se non gli cambiano completamente il nome, la possono chiamare solo m0... Già adesso è abbastanza claustrofobica nei concetti di musica allo stato puro... ricordo che i suoni puri sono quelli della musica elettronica, sempre più lontani da questa emittente...
 
Peccato come si stia evolvendo m2o, a mio parere mi piaceva molto di più la “vecchia” m2o, ma su questa nuova vedo un fritto misto che già sento sulle altre emittenti Nazionali
 
Peccato come si stia evolvendo m2o, a mio parere mi piaceva molto di più la “vecchia” m2o, ma su questa nuova vedo un fritto misto che già sento sulle altre emittenti Nazionali

Ma esattamente, della vecchia (attuale?) m2o cosa vi piaceva?
Se parliamo della m2o di 10 anni fa sono completamente d’accordo anch’io, ma un emittente nazionale non può campare a lungo con un palinsesto come quello. Io la adoravo ai tempi del Cammino di Gigi, del Prezioso in Action alle 3, di Gabry2o alle 18, ma non mi sembrava che piaceva tanto agli inserzionisti. Io me la ricordo bene quella m2o la. Di pubblicità c’era veramente poco o nulla e non è un buon segno questo per una radio privata. La radio nella nuova veste che gli ha dato negli ultimi anni Tamburini è salita parecchio perché è riuscita ad attirare un pubblico un po’ diverso. m2o viene ascoltata anche da chi non è giovane, da chi non frequenta discoteche. La mattina AQPP viene ascoltato sopratutto da 40-50 enni, pubblico che in teoria non dovrebbe essere in target per una radio come m2o rivolta ai giovani. Albertino secondo me è stato chiamato per un compito ben preciso: riposizionare m2o come radio per giovani. I 40-50 enni che prima ascoltavano AQPP, che passino pure ad ascoltare il Trio su Deejay. È chiaro che Linus non vuole che m2o, gli possa creare problemi, quindi ecco che manda Alba a sistemare la situazione. Deejay deve rivolgersi agli adulti, m2o ai giovani.
Dai prendiamo qualche programma che viene ancora trasmesso su m2o e ditemi se secondo voi è un programma da m2o:
AQPP?
Dj Osso col vintage e le sigle dei cartoni?
Milano Skyline alle 11?
La Robiony che parla di moda?
La Mario la sera che chiacchiera, chiacchiera e chiacchiera?
Il sabato sera To The Club Live dove ogni volta che mi sintonizzo sento più le chiacchiere della Elmi che la musica. Per dirne una, il sabato sera a mezzanotte metto su Deejay e si balla con i Dj’S From Mars, su m2o c’è ancora la Elmi. Il sabato sera o mandi una selection fatta bene, o un dj set. m2o sopratutto il sabato sera, non è una radio da programma in diretta con chiacchiere, anche se poche.
Fate voi, io ho smontato il palinsesto di mezza giornata..
 
Intanto salvo problemi al mio browser, le pagine relative al palinsesto della radio presenti sul sito appaiono vuote. Aggiungo a quanto detto, che ho visto nascere m2o, per me il periodo più bello rimarrà quello di mTOGO, ZeroDb, Out of Mind, Tribe, m2online. Una radio stupenda.

 
Ma esattamente, della vecchia (attuale?) m2o cosa vi piaceva?
Se parliamo della m2o di 10 anni fa sono completamente d’accordo anch’io, ma un emittente nazionale non può campare a lungo con un palinsesto come quello. Io la adoravo ai tempi del Cammino di Gigi, del Prezioso in Action alle 3, di Gabry2o alle 18, ma non mi sembrava che piaceva tanto agli inserzionisti. Io me la ricordo bene quella m2o la. Di pubblicità c’era veramente poco o nulla e non è un buon segno questo per una radio privata. La radio nella nuova veste che gli ha dato negli ultimi anni Tamburini è salita parecchio perché è riuscita ad attirare un pubblico un po’ diverso. m2o viene ascoltata anche da chi non è giovane, da chi non frequenta discoteche. La mattina AQPP viene ascoltato sopratutto da 40-50 enni, pubblico che in teoria non dovrebbe essere in target per una radio come m2o rivolta ai giovani. Albertino secondo me è stato chiamato per un compito ben preciso: riposizionare m2o come radio per giovani. I 40-50 enni che prima ascoltavano AQPP, che passino pure ad ascoltare il Trio su Deejay. È chiaro che Linus non vuole che m2o, gli possa creare problemi, quindi ecco che manda Alba a sistemare la situazione. Deejay deve rivolgersi agli adulti, m2o ai giovani.
Dai prendiamo qualche programma che viene ancora trasmesso su m2o e ditemi se secondo voi è un programma da m2o:
AQPP?
Dj Osso col vintage e le sigle dei cartoni?
Milano Skyline alle 11?
La Robiony che parla di moda?
La Mario la sera che chiacchiera, chiacchiera e chiacchiera?
Il sabato sera To The Club Live dove ogni volta che mi sintonizzo sento più le chiacchiere della Elmi che la musica. Per dirne una, il sabato sera a mezzanotte metto su Deejay e si balla con i Dj’S From Mars, su m2o c’è ancora la Elmi. Il sabato sera o mandi una selection fatta bene, o un dj set. m2o sopratutto il sabato sera, non è una radio da programma in diretta con chiacchiere, anche se poche.
Fate voi, io ho smontato il palinsesto di mezza giornata..

Ma quindi Albertino andrebbe a m2o per fare un favore a Linus? cioe' limitarne gli ascolti puntando solo sui giovanissimi, e dirottare tutto il resto degli ascoltatori (che sono molti di più') su radio Deejay?
Mi sembrerebbe strano da parte sua.
 
Indietro
Alto Basso