• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV Orion a prova di futuro? (Dvbt-2 e S2 + HEVC H.265)

ggianne

Digital-Forum Junior
Registrato
17 Maggio 2007
Messaggi
56
Ciao ragazzi..

volevo sapere che ne pensate di questa tv:

http://www.orion-europa.de/index.php/led-kombi/85-55-cm/218-der-orion-led-clb22b270ds

Scheda tecnica in doitch ma comprensibile:

55cm-16:9-FullHD-Bildschirm
Stromsparendes LED-Backlight
Panel-Auflösung: 1920 x 1080
HD-TV-Tuner: DVB-T2/-T/-C/-S2
HEVC/H.265
Kabel-Analogtuner

secondo voi con questo sono apposto per i prossimi 10 anni con switch off vari.. satellitari e terrestri?
ci sono standard dvb-t diversi in germania dall'italia o le tv su internet sono "standard europa"?

se poi avete consigli su altre marche economiche e modelli simili sono ben accetti!

Grazie!
 
E' certamente un buon prodotto "made in Germany" (nota le virgolette..) con lettore DVD.
secondo voi con questo sono apposto per i prossimi 10 anni

...e qui arriva la nota dolente....perchè, in ambito di elettronica, 10 anni sono una enormità!
Qui la gente si divide in due: c'è chi si accontenta e gode.....e c'è chi spende ogni anno cifroni per avere l' ultima novità tecnologica....
 
il 10 anni era per dire... inteso se mi resiste al prossimo switch off visto che ha h265 dvbt2 e dvbs2... comunque per uno che si accontenta e gode come dici tu haha =)
 
Si....ma How much?

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
 
No, non è obbligatorio, ma certamente non è una TV a "prova di 5/10 anni" se in questi 5/10 anni già ci saranno dei canali opzionali di cui non potrai usufruire.
 
Scusate la mia enorme incompetenza, ma ricordo che una volta in pratica ogni stato aveva il proprio sistema. La Francia non era compatibile, il nord Europa lo era al 50%, la Germania era diversa da noi ecc.
Tradotto chiedo, ma comprando in Germania, da noi poi funge?
Scusate se dico stupidaggini. Ciao
 
Le cose fortunatamente sono un po' cambiate in senso positivo, nel senso che il sistema si è più standardizzato però alcune differenze tra nazioni ancora ci sono, ad esempio in Francia per la TV non si adopera la banda VHF mentre da noi si, in Francia non si usa la SFN da noi si, quindi un televisore teoricamente munito di sola banda UHF in Francia riceverebbe tutti i canali disponibili li, ma da noi no, anche se i TV che si vendono in Francia settati per altri paesi hanno anche la banda VHF, diciamo che i TV ora sono tutti settabili per i vari paesi europei perché lo standard è lo stesso e cioè DVB-T ed in futuro DVB-T2, non c'è più il Pal B G il Secam,il Secam L, canalizzazioni diverse da paese a paese, etc etc, l'incognita è sempre la LCN...

un TV per il mercato tedesco funziona anche in Italia, l'unica incognita è sempre la LCN che in Germania mi sembra non è adottata :eusa_think: quindi potrebbe essere prevista se il TV è settabile su Italia come potrebbe non esserci... io sul LG per memorizzare i canali a mio piacimento e non in LCN l'ho settato su Germania...
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso