• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sulla Fibra Vodafone

andrebfc

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
16 Novembre 2009
Messaggi
101
Località
Bologna
Buonasera a tutti!
Suppongo ci siano state già svariate discussioni sull'argomento ma non trovo risposta!
Ho installato la Fibra 300 un paio di giorni fa, e diciamo che ci sono gia problemi, credo...
1. Il ping è piuttosto alto, leggendo da internet, si attesta sui 20/30 ms
2. in certe parti della casa la linea va a une velocità ridicola, tipo 20 mega. con l'adsl era tutto e sempre costante, come è possibile?
3. Da due diversi pc, nella stessa posizione, lo speed test da risultati completamente diversi, è un problema del device?

Magari sono domande scontate eh, ma sono totalmente ignorante in materia...
Grazie a chi saprà darmi una mano :)
 
Buonasera a tutti!
Suppongo ci siano state già svariate discussioni sull'argomento ma non trovo risposta!
Ho installato la Fibra 300 un paio di giorni fa, e diciamo che ci sono gia problemi, credo...
1. Il ping è piuttosto alto, leggendo da internet, si attesta sui 20/30 ms
2. in certe parti della casa la linea va a une velocità ridicola, tipo 20 mega. con l'adsl era tutto e sempre costante, come è possibile?
3. Da due diversi pc, nella stessa posizione, lo speed test da risultati completamente diversi, è un problema del device?

Magari sono domande scontate eh, ma sono totalmente ignorante in materia...
Grazie a chi saprà darmi una mano :)
Al di là di tutto valuta questo:

Confronta le nostre migliori offerte

"* Velocità: fino a 300/100/30 Mega in download e rispettivamente fino a 20/20/3 Mega in upload. Dopo 12 mesi la velocità sarà ridotta a 20 Mega in download e rispettivamente a 10/3/3 Mega in upload. Le velocità raggiungibili variano a seconda della copertura disponibile nel territorio. A partire dal 13esimo mese potrai continuare a navigare alla massima velocità a soli 5 euro in più al mese."
 
A me l'hanno attivata lunedi e da allora tiro giù santi.....connessione instabile, a due-tre metri il wi-fi perde metà del segnale, il più delle ore non riesco a navigare, il call center dice che la linea è appena attivata e si deve assestare...si si si va beh.....

Se faccio il test con ethernet a volte mi dà anche più di 300 mbps ma poi si naviga più lenti degli 8 mega (su 20) che mi dava il precedente gestore e tutto a "strappi", sul pc nell'altra stanza il più delle volte mi dice "nessun collegamento internet", poi magari parte a caricare una pagina per minuti, test in wi-fi da 1 a 40 mega nello stesso test, molte volte più alto l'upload che il download....ah già, la linea si deve assestare....
 
O i problemi ce li ho solo io, o solo io mi sono fatto prendere......continuano i problemi, sicuramente il problema è nella parte wi-fi della Revolution perchè su cavo ethernet sempre 280/290 mbps, in wi-fi 2/3 mega quando va bene tranne qualche exploit a 35/40 e tanto tempo con " nessun accesso a internet".

Fatti riavviii a gogò, cambiato canale wi-fi, prove su tre notebook e due smartphone il risultato non cambia.....e non mi si dica delle interferenze sui 2,4 Ghz perchè le prove le faccio con i dispositivi attaccati alla Station, su tutti i canali e poi più o meno succede uguale anche sui 5 GHz.....

Poi sento la pubblicità, il router wi-fi 4 volte più potente rispetto agli altri in commercio.....o è la mia che è fallata o è una vera ciofeca....

Oggi ritelefono al call center, si fanno dare il numero poi richiamano per dirmi che ....richiameranno.....non ci posso credere...

Mi sono rotto, il recesso è quasi inevitabile (ero già passato sopra alle p.... che mi hanno raccontato quando dovevano convincermi.....), per il momento mi arrangio con il mio router a cascata, quasimmai perde la connessione del tutto, stà tra i 15 e i 40 mbps.....:eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:
 
Al di là di tutto valuta questo:

Confronta le nostre migliori offerte

"* Velocità: fino a 300/100/30 Mega in download e rispettivamente fino a 20/20/3 Mega in upload. Dopo 12 mesi la velocità sarà ridotta a 20 Mega in download e rispettivamente a 10/3/3 Mega in upload. Le velocità raggiungibili variano a seconda della copertura disponibile nel territorio. A partire dal 13esimo mese potrai continuare a navigare alla massima velocità a soli 5 euro in più al mese."

Al di là di tutto un bel paio de......scherzi vero?
 
Ma è vero quello che dicono al telefono, che dopo i 12 mesi poi la velocità non cala perché comunque sei su fibra e quindi ti danno la proroga a gratis?

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 
Qualcuno ha l'offerta super fibra Vodafone? Ora la danno a 25€ ogni 4 settimane per 12 rinnovi e dopo passa a 29€ mensili.
Io con Fastweb e Sky pago la superfibra 40€ al mese per sempre. Sto pensando di cambiare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
La superfibra costa dopo un tot 5€ al mese in più. Ovviamente lo scrivono solo in piccolo negli asterischi.
Tutti uguali sono


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Io a Milano ho Vodafone Super Fibra e mi trovo bene.
Se cambi, e sei FTTH (verifica copertura), in alcuni periodi riesci a pagare (tramite call center chiedendo il ricontatto dal sito) 25 €/mese per sempre (20 + 5 di attivazione). Se sei FTTC non so di preciso, onestamente.
 
Io a Milano ho Vodafone Super Fibra e mi trovo bene.
Se cambi, e sei FTTH (verifica copertura), in alcuni periodi riesci a pagare (tramite call center chiedendo il ricontatto dal sito) 25 €/mese per sempre (20 + 5 di attivazione). Se sei FTTC non so di preciso, onestamente.

Purtroppo sono ancora FTTC ma comunque con la superfibra di Fastweb viaggio a 60 quindi non mi lamento.
Boh, passerei da 40€ fisso mensile a 34€ dopo le promozioni ogni 12 mesi ma pagherei anche 19cent a chiamata.
Mi sa che gira e rigira siamo sempre sulle stesse cifre dopo un periodo promozionale, quindi mi sa che resto in Fastweb :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Pero con Fastweb sei in FTTC vera, lo sei anche con Vodafone o sei in VULA?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Posso utilizzare la iperfibra 50 mega, l'iperfibra family 100 mega. Copertura fttc rete Vodafone. Distanza dall'area centrale 1282 metri e dalla cabina 143 metri :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso