• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Analisi e ricezione Eutelsat 21B a 21,6 Est

è un problema di tuner o di chip broadcom di alcuni ricevitori
stesso impianto, decoder più "scarso" rispetto all'octagon 4008, ma nessun problema di visione con octagon sx88+
Come spieghi che Hellobox associato con una parabola da 120/125 cm (è il caso di un utente) freeza su quei due canali (uno al 30 W e l'altro al 21.6 est). Sono molto tentato di prendere Hellobox ma ho paura...
 
Sui 30 ovest da me non puó essere il segnale ho 14dB e la frequenza sempre MS che é vicinissima funziona ,trasmette con stessa modulazione ma é in Verticale
Sará qualche parametro non a norma dove il proprio encoder non rileva errori ed essendo canale di servizio lasciano cosí

è un problema di tuner o di chip broadcom di alcuni ricevitori
stesso impianto, decoder più "scarso" rispetto all'octagon 4008, ma nessun problema di visione con octagon sx88+

Il mio SF8008 non ha chip broadcom...
Al momento il mio decoderino sta al service e di sicuro mi cambiereanno la motherboard , chissa che me ne mettano una di seconda generazione e che faccia il miracolo...
 
è un problema di tuner o di chip broadcom di alcuni ricevitori
stesso impianto, decoder più "scarso" rispetto all'octagon 4008, ma nessun problema di visione con octagon sx88+
Come spieghi che Hellobox associato con una parabola da 120/125 cm (è il caso di un utente) freeza su quei due canali (uno al 30 W e l'altro al 21.6 est). Sono molto tentato di prendere Hellobox ma ho paura...
@Terlizzi

Credo di esssere io quel'utente a cui ti riferisci

Il mio Hellobox 8 è identico a quello che ha MEGADISH perchè oltre ad averlo comprato nello stesso periodo è uno dei pochi che ha resistito alla moria che c'è stata per questi decoder...
quindi se lui non ha problemi di squadrettamenti e blocchi con Teledeporte in MS sui 30°W e con gli Arryadia sui 21.5°E secondo me è perché ha un antenna più grande 3mt. :evil5: ed un LNB "che fa meno storie del mio" quindi non attibbuirei il problema ad Hellobox 8 che quei 40$ li vale tutti specialmente se sulla nuova partita hanno risolto i problemi di hardware

So per certo per averlo provato che in alcuni casi, in alcune situazioni particolari, il mio datato LNB twin flangiato MTI figura di rumore 0.7 dB. max :evil5: si trova un po' in "affanno" questo può provocare la ricezione un po' squadrettante in alcuni casi

è un LNB che fino ad oggi comunque mi ha sempre fatto ricevere in modo corretto tutto quello che mi interessava e mi ha dato e continua a darmi moltissime soddisfazioni... cambiarlo è problematico appunto perché trattasi di LNB flangiato, in altre discussioni ho spiegato perchè continuo a adoperarlo...




https://www.digital-forum.it/showth...a-non-per-me&p=6005424&viewfull=1#post6005424
https://www.digital-forum.it/showth...ealizzazioni&p=6307711&viewfull=1#post6307711
https://www.digital-forum.it/showth...ealizzazioni&p=6307664&viewfull=1#post6307664
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso