• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Documentari su Premium Play

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mirko.morini

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
16 Ottobre 2015
Messaggi
163
Visto che è stata chiusa (giustamente) la discussione sulla chiusura dei canali BBC e Discovery mi permetto di aprire questa discussione sui documentari ora proposti da Mediaset Premium nella sezione "Documentari" di Premium Play.

Ad oggi sembrerebbero tutte produzioni italiane tirate fuori non so da dove.

Ai primi 5 posti dei più visti ci sono 4 documentari su grandi figure storiche come Kurt Kobain, Bob Marley, Justin Bibier e Katy Perry.

Tutto questo quando la mail che annunciava la chiusura diceva anche "La sezione Documentari di Premium Play si rinnova e si arricchisce con nuovi e interessanti contenuti."
 
Non cominciamo, visto gli ot dell'altra discussione, altrimenti andrò ben oltre alla chiusura del 3d
 
era riferito a me.Considera che se hanno fatto a meno di questi canali,ai quali si sono dovuti rivolgere 5 anni fa,soldi da spendere non ce ne sono…e se non spendi contenuti dignitosi non puoi proporli..bisogna,in sostanza,accontentarsi di ciò che passa..
 
Da chi possono comprare documentari che si possano definire tali?
E soprattutto: c'è l'intenzione di comprare diritti a riguardo?

Io credo che la chiusura di BBC Knowledge e Discovery World non sia stata decisa un giorno per l'altro, quindi tempo per cercare diritti dovrebbero averlo avuto ...
 
IMHO non c'è intenzione di comprare diritti…è stato un taglio dovuto allo scarso rapporto qualità-prezzo.Non li guardava nessuno.Inserendo i +24 guadagnano sulla pubblicità ma,oltre,fanno crescere il malcontento degli abbonati
 
Justin Bieber e Katy Parry grandi figure storiche????
Andiamo bene....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Io sono assolutamente basito di questa scelta. Capisco che nel 2016 si deve anche puntare sull'on demand e che certi seguono i contnuti li, ma non tutti fanno un abbonamento per premium play. Io ad esempio ho una tessera ricaricabile e la carico quando voglio, però l'ho presa x vedere i contenuti in tv, dato che dove abito io non c'è l'adsl e vado con chiavetta. E sta cosa dei documentari mi pesa dato che cmq li seguivo! Ora 42 euro x un mese o 19 x 10 euro senza fox, con la champions a parte (da poco prima non c'era proprio) e ora senza documentari è una vera ladrata!!! E tutti quelli che conosco si sono fatti l'abbonamento x vedere la tv. Io non capisco come si possa trascurare a questo modo un ampia fetta di clienti, e gli appassionati di documentari che hanno fatto l'abbonamento serie e doc x quello e che non hanno una connessione decente rimangono fregati?? E il 70enne che si voleva vedere dei documentari decenti in tv e paga un abbonamento?? Guardate che chi si affida all'on demand è comunque ancora in minoranza, molti (gli italiani medi) si fanno l'abbonamento per vedere la tv ed altri nn hanno la possibilità di avere il wifi!! Io spero proprio che ritornino sui loro passi, che perlomeno prendano un altro canale di documentari, che ne so bbc world oppure discovery channel che è già su sky (potrebbero farlo dato che ad es disney channel è su entrambe le pay tv) o perlomeno fare un canale di produzione propria mediaset e produrre documentari decenti un po come sky dato che nn ci sono canali mediaset del genere! Ma cosi è inaccettabile! Io che seguo i documentari sono rimasto fregato. Ora le disdette voleranno. E' inconcepibile una cosa del genere. Una pay tv senza documentari è incompleta, devono puntare sia sull'on demand ma anche non prendere in giro chi paga un abbonamento x la tv piazzando 2 canali +24 e dandola come una cosa positiva mentre noi rimaniamo fregati!!! Se poi dovessero addirittura perdere eurosport direi che a questo punto premium sta andando allo sfaldamento e sarebbe meglio che venga accorpata a sky cosi da avere una sola pay tv ma seria sia sul satellite che in digitale!! Che poi hanno perso anche un sacco di diritti sportivi x la champions! Spero che da giugno le cose cambino perchè da nuovo utente prepagato sono molto allibito... nessuno farebbe un abbonamento a premium per avere 4 canali messi in croce senza un offerta completa! Strategia completamente sbagliata che invece di incrementare gli abbonati rischia di farli fuggire... Scusate per lo sfogo. Spero che ci siano novità per quanto riguarda nuovi canali, da Ercolino, al più presto. Non concepisco che se la cavino con i +24 e neanche con l'HD di canali già esistenti. 2 canali devono essere sostituiti da nuovi canali e possibilmente di documentari e stop! Non possono toglierli definitivamente e prendere in giro migliaia di abbonati! Assurdo.
 
Peccato :sad::sad: Avrei potuto capire per Discovery World, ma BBC Knowledge era un buon canale e andava a mio avviso tenuto. :eusa_wall:.
 
@dani93: fidati che per ls mancanza di documentari non volerà nessuna disdetta di massa ;)
Non sono volate con la mancanza Champions lo scorso anno, non sono volate con la mancanza Fox Sports quest'anno eccetera...
Finché ci sarà la serie A le cose resteranno immutate

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Mi mancava giusto l'apocalittica previsione sulle imminenti disdette di massa, la perdita di Fox e la CL non su prepagata.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 
Vista la qualità del catalago puoi anche chiudere adesso la discussione perchè dei documentari disponibili è inutile parlare
 
Resto dell'idea che un canale di documentari in una pay tv ci deve essere
 
Per me devono rinnovare i contratti con Discovery e la BBC, se non vogliono rimettere Discovery World e BBC Knowledge vanno bene anche altri canali tipo; Discovery Channel, BBC Earth, Animal Planet, oppure fare accordi con altri editori come Fox per National Geographic oppure con A+E Networks per History. Un canale di documentari ci deve almeno essere perché sennò l'offerta non è completa, speriamo bene. Oppure creare un canale di documentari proprio come ha fatto Sky con Sky Arte HD e autoprodursi i documentari, ma mi sa così gli costerebbe di più, un po' come fanno Alberto Angela con Ulisse, Passaggio a Nord-Ovest e Superquark e Roberto Giacobbo con Voyager.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 mini utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Mediaset potrebbe stipulare contratti con Arte France e Arte Deutschland TV GmbH per il canale Arte oppure per RT Documentary ed anche con Al Jazeera Media Network per il canale Al Jazeera Documentary Channel. Anche uno di questi tre canali andrebbe bene, naturalmente in italiano.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 mini utilizzando Tapatalk
 
Mediaset potrebbe stipulare contratti con Arte France e Arte Deutschland TV GmbH per il canale Arte oppure per RT Documentary ed anche con Al Jazeera Media Network per il canale Al Jazeera Documentary Channel. Anche uno di questi tre canali andrebbe bene, naturalmente in italiano.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 mini utilizzando Tapatalk
Le parole Arte e Mediaset non sono parole che vanno molto bene insieme. Mettiamoci l'anima in pace, è stata un'uscita definitiva. Non ci rimane che goderci i documentari rimasti su Play.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Le parole Arte e Mediaset non sono parole che vanno molto bene insieme. Mettiamoci l'anima in pace, è stata un'uscita definitiva. Non ci rimane che goderci i documentari rimasti su Play.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Sono uno a cui Mediaset Premium piace ed è sempre piaciuta ed ho sempre cercato di averla; ultimamente era anche cresciuta come canali e come offerta; credo anche sia giusto così perchè una sola Pay Tv sarebbe commercialmente sbagliato. Una giusta concorrenza è un valore aggiunto per il commercio.
Detto questo ritengo personalmente sbagliato privare una Pay TV di canali tematici soprattutto se si parla di scienza. Ovvio poi che è il Calcio che fa da padrone in tali contesti.
Personalmente rifletterò molto se continuare a tenere questo abbonamento, che oltretutto non va a diminuire coi costi, ma che aumenta ogni anno (vedasi listini prezzi e promozioni a parte).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso