• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

consiglio tra LG 42 lf652v e SAMSUNG 40ju6400

jessica2072001

Digital-Forum New User
Registrato
25 Settembre 2003
Messaggi
15
Visto che con l'arrivo dei nuovi modelli si trovano sconti sui vecchi, chiedevo un consiglio tra: (ho 100 cm di larghezza dove metterlo)
LG 42 lf652v
SAMSUNG 40ju6400

utilizzo prevalente per tv normale + film xvid/mkv (ho un impianto home theatre)

pro LG
- ha il 3D: è più o meno piacevole da guardare ogni tanto soprattutto in conversione 2D-3D oppure è solo un giochino ?
- satellitare S2: a casa ho un vecchio Clarke 2100 in Usals e parabola motorizzata + scheda TivuSat. Non trovo notizie in rete su come potrebbe essere configurabile su LG per eventualmente eliminare il decoder. Servirà sicuramente una Cam ma non so come gestire le varie codifiche e il motore, se lo fa

pro SAMSUNG
- mi sembra che abbia un'immagine meglio definita, ma nei centri commerciali fanno girare i soliti filmati ad effetto e non ho mai visto immagini sd classiche
- dal punto di vista smart Tv mi sembra che abbia molte più app da gestire
- più interazione con i cellulari

Per quanto riguarda lo zapping sono abbastanza reattivi ? (un cambio canale veloce lo gradirei)

Mi potete dare qualche consiglio / parere ?
Grazie
 
Ciao:)
Il modello LG LF652, è in grado di gestire molto bene la modalità 3D.
Se ogni tanto ti capiterà di acquistare o reperire un filmato in 3D, il divertimento è assicurato.

Il tuner satellitare, non ha la gestione nel menu, dell'impianto motorizzato satellitare!
Si può gestire un impianto semplice.
Se non ricordo male! al massimo un Dual Feed, per esempio Astra 19,2°, e Hotbird 13°.

Il sistema operativo di LG, è WEB OS 2.0, abbinato al Telecomando Magic Remote,
molto semplice ed evoluto, in confronto a quasi tutti gli Smart TV in commercio.;)

E' certificato TVSAT. Quindi piena compatibilità con apposita tessera.
La qualità Video generale, è ottima! sia con segnali Standard televisivi, che sopratutto in Alta Definizione a 1080 P

La parte Smart, di questo LG, è completissima! Legge di tutto!
dal lato connessioni e collegamenti con altre periferiche, si va dal MHL, al DLNA.
Quindi; PC, Tablet, Smartphone, ecc. tutti connessi con e senza fili.
Il cambio canali, avviene in circa 2 secondi.

Il modello Samsung, pur essendo Ultra HD!
in realtà il processore grafico, è un modello molto economico e scarso!:icon_rolleyes:

Si avranno immagini migliori, con filmati di origine 4K nativo!
a patto di collegarci, un decoder 4K compatibile, un lettore Bluray 4K e relativi Dischi,
o filmati reperibili sul web, in formato 4K.

Con immagini in Definizione Standard!
Quindi Digitale Terrestre (gran parte dei canali SD, ma anche HD), DVD, File su memorie USB, o YouTube, ecc.

La qualità video generale, sarà molto scarsa!
Perchè il processore che visualizza le immagini, deve inventarsi Pixel Inesistenti,
per aumentare in modo Artificiale la risoluzione Video! Portandola in 4K.
Al contrario del modello LG, che deve solo raddoppiare e non quadriplicare i pixel da inventarsi!

La parte Smart di questo modello, è meno semplice da gestire! a causa del telecomando poco intuitivo e non semplice da gestire!
Le App, non sono molte, oltre alle classiche che tutti i TV recenti hanno!

Non sembra avere nessun tipo di certificazione, per le varie tessere, TVSAT, ecc.
quindi la non piena compatibilità per la visione di alcune Pay TV.

Il tuner satellitare, non ha la gestione nel menu, dell'impianto motorizzato satellitare!

In fine il prezzo, molto piu vantaggioso il modello LG!
Samsung, di questi tempi, si fa pagare solo il "nome"!
Trascurando alcune cose, come gli importantissimi aggiornamenti software!
Che consentono di risolvere numerosi problemi.

LG sta aggiornando e migliorando continuamente tutti i modelli!
Anche quelli del 2014! Ha reso disponibile un importante aggiornamento software WEB OS 2.0

La scelta finale spetta a tè.:)
 
Ciao:)
Il modello LG LF652. cut-Il tuner satellitare, non ha la gestione nel menu, dell'impianto motorizzato satellitare!
Si può gestire un impianto semplice.
Se non ricordo male! al massimo un Dual Feed, per esempio Astra 19,2°, e Hotbird 13°.
Ciao, ne sei sicuro? :eusa_think: il mio LG 42 LN570S modello del 2013... ma comprato a prezzo stracciato nel 2014... può sintonizzare tutti i satelliti che si vuole fino a contemporaneamente 4 con switch DiSEqC 1.0 in più gestisce anche motori DiSEqC 1.2 ... non penso che un modello superiore e più recente dotato anch'esso di tuner sat non sia più in grado di farlo :eusa_think: perchè avrebbero fatto questa scelta?

le istruzioni scaricate da sito LG effettivamente sono molto scarne al riguardo e del motore ad esempio non ne parlano ma io penso si dovrebbe poter fare gestendo tutto in manuale, nel senso che se si fa la ricerca automatica quella considera solo Hobird mentre se si fa in manuale ci sono tutte le scelte ed opzioni del caso o almeno ci dovrebbero essere, nel mio ci sono
 
Ciao Foxbat:)
Ho il modello da 55 LB670V, è del 2014, possiedo un impianto motorizzato con antenna EmmeEsse 100 cm, e Motore Clarke Tech HH 390, volevo usare la TV LG, in salotto con l'impanto motorizzato, spostando in altra stanza il decoder SAT apposito. Purtroppo è assente il menu di gestione.

Ho usato anche il modello della richiesta in questa discussione,
e la gestione motorizzata, è assente.
E' presente l'aggiunta manuale dei satelliti.

Si possono aggiungere i satelliti, uno alla volta!
Forse funziona la gestione con multi feed! non ho provato,
e non ho visto il menu multifeed perche non ho un antenna con piu LNB.
Forse collegando un antenna con piu LNB, esce il menu multifeed? Bho

Il menu, del LF652, è identico al menu del mio LB670V.
avendo lo stesso sistema operativo WEB OS 2.0
 
No secondo me bisogna usare alcuni accorgimenti che poi ti diro qui, il tv comunque non è in grado di riconoscere da solo se gli colleghi un multiswitc a 4 ingressi od un motore, nel senso che i menu devono uscire anche se la parabola non è collegata... se l'hanno castrati hanno fatto una grande caxxata, c'era un thread riguardo al Sat e tv LG

riguardo il motore comunque ora mi fai venire dei dubbi, io uso l'attuatore... ma comunque controllero ;)
 
Ultima modifica:
Hai ragione! :5eek:

Ho appena ricontrollato ovunque nella gestione dei canali, ed ho trovato il menu gestione impianto motorizzato.:)
Incredibile, e da luglio scorso che ho questa TV, e non trovavo il menu motorizzato!
Ero sicuro che non ci fosse, perche avevo visto e cercato in ogni voce di menu e sotto menu.

strano, ottima cosa, grazie a questo post, posso nuovamente usare il motore in salotto.

Deve essere presente anche nel modello LF652 allora.
se ho la possibilità, verifico appena possibile.:)
 
Grazie intanto per le info

Mi spiace solo che i cambi canale per fare zapping siano così lenti, ero abituato dal Clarke satellitare a frazioni di secondo

Esiste una cam che sia "multicodifica" e in più gestisca la tessera di TivuSat già in mio posesso ?
Sapete se esistono delle liste canali già preparate per il Sat LG (come si trovano per i decoder) ?

Ho letto solo ora dal post di boydok che potrebbe esserci il menu per impianto motorizzato: puoi verificare se gestisce Usals (come adesso ho sul Clarke 2100) ?

Grazie
 
2 Secondi per un cambio canale, non sono poi così tanti!:D

Per il discorso CAM, passo, non avendo nessun abbonamento a Pay TV.

Liste canali, si possono creare! la guida indica i modelli fino al 2014,
ma funziona anche con i modelli nuovi! Ecco come

https://translate.google.it/transla...our%20LG%20TV's%20channel%20list/&prev=search

Il menu per gestire l'impianto motorizzato, nel mio modello è presente.
Sia la voce Diseq C 1.2 che USALS.

Presumo che anche nel modello LF652, sia presente! Io posso farti sapere appena possibile.:)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso