• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Report ricezione Belintersat 1 - 51.5 Est

Oltre al txp in banda C (attualmente vuoto o data), è attivo anche in ku, 11216 H 20480 3/4 DVB-S2/8PSK (vuoto o data) e 11246 H 6990 3/4 DVB-S2/QPSK (data)
 
Questo è il mio report, dalla provincia di napoli con disco 125cm, della frequenza 11339 H 3000 5/6 DVB-S2/8PSK...



PS: SNR minimo per la visione fluida è di circa 9,4dB.... la vedo dura l'aggancio con parabole sotto i 90~100cm. :eusa_think:
 
con disco da 80 e lasciando il motore a 52 est ricevo senza alcun problema con 12,5 dB.......
 
In quale provincia sei? dal footprint il nord e centro italia hanno un segnale più forte, diminuisce verso il sud e le isole....

dalla provincia di Ancona.....e....ripeto....potrei affinare il puntamento, dal momento che ho sintonizzato il canale mantenendomi sulla posizione del 52Est
 
Lo ricevete ancora? in questo momento a me risulta spento, non c'è traccia nemmeno nella scansione spettrale..
Con normale decoder si, con TBS 5922SE no :eusa_think: (non avevo provato nella giornata di ieri) mi è più difficile fornire screenshot perché appunto con PC non ho aggancio mentre per fare uno schreenshot dal decoder dovrei fotografare l'immagine sul TV o estrapolare lo screen da una registrazione ma a quel punto non posso provare che il segnale è ricevuto effettivamente da quel sat... ma voglio sperare di essermi guadagnato una certa attendibilità
 
Ultima modifica:
@Foxbat, non metto in dubbio quello che scrivi.. ci mancherebbe.... Comunque stamattina quando ho provato la ricezione, ho usato due impianti con tre calate separate e tre schede sat e su nessuna c'era nemmeno una minima traccia sullo spettro (con cielo perfettamente sereno).... adesso ho riprovato ed è tutto ok..



PS: per questo report, ho usato il disco da 150. :D

PS2: se non erro la tbs5922 ha qualche lacuna con il blindscan ad agganciare i symbol rate sotto i 5000, in modalità DVB-S2. :eusa_think:
 
Ultima modifica:
Evidentemente in quel momento che hai provato il TP era momentaneamente spento

Si, il blindscan non è il massimo e perde qualche colpo ma immettendo i dati a mano i "bassi" SR li sintonizza (1700/1800 è il minimo che fino ad ora ho sintonizzato)

Sia con DVB Dream che con Smart DVB ho provato a sintonizzare immettendo direttamente i dati del trasponder ma a differenza del decoder nessun aggancio, potrebbe essere un fatto di sensibilita del Tuner, poi provo a vedere lo spettro con Crazyscan cosa che non ho fatto e faccio un confronto con il tuo
 
Ultima modifica:
Guardando il beam sono più favoriti quelli che stanno dalla parte adriatica rispetto a quelli che stanno dalla parte del tirreno. Quì sono al limite con la mia antenna, ieri sera per un pò lo ricevuto anche se il segnale andava e veniva in continuazione. Oggi niente.
 
poi provo a vedere lo spettro con Crazyscan cosa che non ho fatto e faccio un confronto con il tuo
Questo quello che ho trovato:



quali appatengono realmente a Belintersat 1 vedete voi :D sono quasi tutte di TürkmenÄlem/MonacoSat @ 52° East e di Yahsat-1A @ 52.5° East, l'unica che non ho capito a chi appartiene :eusa_think: è la 11245 H 6989 ACM/VCM QPSK 3/4 che DVB Dream sintonizza come due canali data ? Nameless

il trasponder di Belarus24 non me lo aggancia ma con il decoder normale lo sintonizzo e lo vedo, potrebbe trattarsi di sensibilità di Tuner
eusa_think.gif
 
Effettvamente salendo il segnale migliora .. centrando al meglio il sat (che non ho in memoria al momento)
 
Indietro
Alto Basso