• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quale è miglior decoder per MP ?

zodiac+

Digital-Forum Master
Registrato
11 Novembre 2010
Messaggi
659
Località
Valsolda (CO)
Ciao.
Qualcuno sa indicarmi il decoder migliore in assoluto per vedere Mediaset Premium ?

Ho avuto il decoder Telesystem TS7510HD e sto usando il vecchio telesystem TS7500HD (che va un po' meglio) ma fanno un po' pena tutti e due. Hanno sempre avuto tutti e due il difetto, sia nella visione di un contenuto on demand che live, della ripetizione di frame ogni due minuti nella visione.

Qualcuno sa consigliarmi un decoder che non abbia questo fastidioso difetto e che abbia sempre l'hard disk interno che scarichi i contenuti on demand ?

Grazie
 
Ultima modifica:
Quel problema è stato già segnalato nella discussione dei POD e verrà risolto con la prossima versione sw che dovrebbe arrivare fine aprile.

Il problema è dovuto al datacasting che per motivi di spazio sul Mux ora dura parecchie ore e fa soffrire un po' i POD di memory leak, mentre sta registrando, quindi sono presenti dei brevissimi microblocchi
 
Ciao Ercolino.

Grazie, la cosa strana però è che mentre vedo il difetto faccio rewind e torno a rivedere quella scena il problema o non c'è o si presenta in un altro punto.
Inoltre se non sbaglio ho visto il problema anche sul live.
Dici che è da ricondurre sempre al problema noto ?
 
Il problema è sia sul live che su Premium Play, quando è in atto la registrazione datacasting

E' una cosa che io stesso avevo segnalato tempo fa a Mediaset
 
Ciao Ercolino, provo ad approfittare della tua competenza, senza aprire un altro 3d:

Sto cercando un decoder DTT (con possibilità di utilizzare Premium) e, sinceramente, mi sto perdendo tra i vari modelli.
La prima difficoltà è capire quali siano i più recenti, i TeleSystem mi paiono tutti vecchiotti.
Poi distinguere quelli in cui si può inserire direttamente la tessera e quelli in cui si inserisce la CAM nella CI+.

Da quanto ho capito questi ultimi sono tendenzialmente più vecchi e con funzioni "smart" (tipo Premium Play, Infinity, etc.) meno evolute se non assenti.
In compenso, essendo possibile (necessario) inserire la CAM, probabilmente si potrebbe inserire la SmartCam e usare le sue funzioni via app (è corretto?).

Tra questi, quali sono i più nuovi e funzionali?

Nel mare magnum ho poi trovato un ibrido che mi sembra piuttosto interessante (pur costando più del doppio di quelli classici), in quanto al momento non dispongo neppure di un lettore dvd/br: il Samsung BD H8500.
Non ho trovato molte recensioni in internet (e nessuna di queste parla della CI+, di cui però ho letto nelle specifiche e nel manuale).
Ho effettuato anche delle ricerche sul forum, con scarsa fortuna.
Sai qualcosa in più? è compatibile con la SmartCam? (posto che da quanto ho letto in riferimento ad altri recorder, non dovrebbe registrare le trasmissioni HD)
Ha la possibilità di collegarsi a Premium Play / Infinity / Netflix?
 
I decoder recenti sono il TS7901, praticamente un'evoluzione del TS 7900 e gli ADB 3900 e 4000 T2
Il TS7701 T2, più recente, ma non ha l'MHP.

Questi decoder elencati non necessitano di cam, visto che hanno l'alloggio per la tessera.

Con le nuove tv, basta la cam wifi (o al limite se ne hai una PremiumHD) per vedere i canali pay in HD.
Esatto in questo caso puoi usufruire di play usando l'app del televisore, se smart.

Tutte le tv recenti (più o meno dal 2010 in poi) sono almeno CI+ e quindi compatibili in linea di massima con la cam.

Verifica per avere l'assoluta certezza (sopratutto per quanto riguarda i modelli samsung), che siano di importazione italiana, questo per aver maggior garanzia che il tutto funzioni correttamente, questo lo noti dalla sigla finale XZT

Esempio: UE40H7000XZT

Nel caso tu prossimamente vedi qualche tv che ti sembra interessante, scrivi e vediamo se il modello che hai scelto ha le caratteristiche che richiedi ;)
 
Ultima modifica:
Ciao Vianello, ti ringrazio per la risposta.
In realtà ho già 2 televisori compatibili con la SmartCam, ma l'obiettivo è un altro: sto accentrando le sorgenti video e distribuendole in casa con HDMI Extender over ethernet.
Per questo sto cercando un decoder DTT con la possibilità di vedere i canali Premium (e la gestione via app della SmartCam potrebbe tornare utile nella rete che ho creato)
 
Infatti il dubbio nasce da lì: privilegiare le applicazioni del decoder (più nuovo e quindi più evoluto) o mantenere la SmartCam per poterla comandare da smartphone...

Nel mezzo è spuntato il Samsung che pare avere una serie di applicazioni "smart" e la CI+ (oltre al lettore BluRay e l'hard disk integrato che esulano da questo discorso)
 
Con gli ultimi modelli samsung diciamo che puoi fare a meno della cam wifi (per la parte app) in quanto già incorporate nel televisore e gestibili tutte con un'unico telecomando.
 
Mi intrometto, meglio decoder HD o Premium CAM HD?
Differenza di qualità immagine o altro?
 
Indietro
Alto Basso