• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Fastweb

Io è già da 3 mesi che li pago separati, i dati li passa evidentemente Sky, perchè Fastweb mi preleva regolarmente dal c/c bancario, senza che gli abbia mai fornito un dato.
Tra l'altro pur avendo fatturazione elettronica, la prima bolletta me l'hanno spedita anche via posta addebitandomi € 1,9.. (non ricordo la cifra esatta) per la spedizione...
Chiamato immediatamente ed hanno subito corretto, le successive 2 bollette Fastweb solo elettroniche senza addebiti extra.
Intanto l'euro e passa se lo sono presi, perchè ormai era arrivata per posta la prima bolletta...:doubt:

Grazie, quindi hanno tutto. Meglio, così non devo fare nula.
Quella della bolletta per posta spero proprio che sia stato un errore casuale
 
Ma Fastweb Mobile, viene considerato ancora come operatore virtuale, o come 5^ operatore, dopo Iliad (4^ operatore)? Nei grafici delle statistiche appare PosteMobile, ma non appare Fastweb Mobile.
 
Ma Fastweb Mobile, viene considerato ancora come operatore virtuale, o come 5^ operatore, dopo Iliad (4^ operatore)? Nei grafici delle statistiche appare PosteMobile, ma non appare Fastweb Mobile.
Solo mvno. Fastweb ha licenza di operatore nazionale solo in tecnologia 5g.
 
Grazie per l'informazione. Infatti va in roaming sulla rete WindTre, ma sta estendendo la copertura 5g. Devo acquistare uno smartphone abilitato.

No, dallo smartphone ti puoi collegare solo al 5g di w3

Fastweb, da sola, sta facendo la rete per l’uso FWA (5g a microonde).



*edit. Forse ti riferisci a w3 sulla questione della copertura estesa ed ho capito male io la tua risposta.

Comunque si, w3 è quella più avanti (anche per il fatto che ha speso molto meno di Tim e Vodafone -e quindi più soldi per ampliare la copertura- ma ha anche molto meno spettro e quindi è molto meno veloce, specialmente in alcune zone d’italia. (Con Vodafone e Tim si può facilmente superare il gigabit con il solo 5g, con w3 nelle zone con 20Mhz di media sono 250Mbps in 5g, dove ci sono i 40Mhz il doppio. Idem Iliad, ha solo 20 MHz in tutta Italia quindi di 5g di media sono 250Mbps. Ad Iliad, paradossalmente, è più veloce il 4g). Poi certo, w3 dichiara una grossa percentuale di copertura in 5g, in realtà è 5g dss (praticamente usa le frequenze 4g dinamicamente e le prestazioni sono simili) e non 5g n78 (frequenze ad uso esclusivo per il 5g). Ed ecco da dove esce Vodafone con la sua frase “il vero 5g”, è una “frecciatina” a w3
 
Ultima modifica:
No, dallo smartphone ti puoi collegare solo al 5g di w3

Fastweb, da sola, sta facendo la rete per l’uso FWA (5g a microonde).



*edit. Forse ti riferisci a w3 sulla questione della copertura estesa ed ho capito male io la tua risposta.

Comunque si, w3 è quella più avanti (anche per il fatto che ha speso molto meno di Tim e Vodafone -e quindi più soldi per ampliare la copertura- ma ha anche molto meno spettro e quindi è molto meno veloce, specialmente in alcune zone d’italia. (Con Vodafone e Tim si può facilmente superare il gigabit con il solo 5g, con w3 nelle zone con 20Mhz di media sono 250Mbps in 5g, dove ci sono i 40Mhz il doppio. Idem Iliad, ha solo 20 MHz in tutta Italia quindi di 5g di media sono 250Mbps. Ad Iliad, paradossalmente, è più veloce il 4g). Poi certo, w3 dichiara una grossa percentuale di copertura in 5g, in realtà è 5g dss (praticamente usa le frequenze 4g dinamicamente e le prestazioni sono simili) e non 5g n78 (frequenze ad uso esclusivo per il 5g). Ed ecco da dove esce Vodafone con la sua frase “il vero 5g”, è una “frecciatina” a w3
Quoto tutto. Il 5g dss è uno specchietto per le allodole...come prestazioni siamo a livello di un ottimo 4g+ e niente più.
Senza considerare le aeree dove hanno implementato sulle BTS la ULI ovvero upper layer identification...ovvero icona 5g sullo Smartphone anche quando è un risicato DSS
 
No, dallo smartphone ti puoi collegare solo al 5g di w3

Fastweb, da sola, sta facendo la rete per l’uso FWA (5g a microonde).



*edit. Forse ti riferisci a w3 sulla questione della copertura estesa ed ho capito male io la tua risposta.

Comunque si, w3 è quella più avanti (anche per il fatto che ha speso molto meno di Tim e Vodafone -e quindi più soldi per ampliare la copertura- ma ha anche molto meno spettro e quindi è molto meno veloce, specialmente in alcune zone d’italia. (Con Vodafone e Tim si può facilmente superare il gigabit con il solo 5g, con w3 nelle zone con 20Mhz di media sono 250Mbps in 5g, dove ci sono i 40Mhz il doppio. Idem Iliad, ha solo 20 MHz in tutta Italia quindi di 5g di media sono 250Mbps. Ad Iliad, paradossalmente, è più veloce il 4g). Poi certo, w3 dichiara una grossa percentuale di copertura in 5g, in realtà è 5g dss (praticamente usa le frequenze 4g dinamicamente e le prestazioni sono simili) e non 5g n78 (frequenze ad uso esclusivo per il 5g). Ed ecco da dove esce Vodafone con la sua frase “il vero 5g”, è una “frecciatina” a w3
Si intendevo dire che Fastweb, utilizza la copertura WindTre in roaming.

Ma anche per la copertura 5g, o utilizza sue antenne? La copertura 5g è per internet via radio (FWA) e quindi niente smartphone?
 
Si intendevo dire che Fastweb, utilizza la copertura WindTre in roaming.

Ma anche per la copertura 5g, o utilizza sue antenne? La copertura 5g è per internet via radio (FWA) e quindi niente smartphone?

Il realtà tecnicamente non è roaming.

Comunque:

Antenne w3 : 5g 4g 3g 2g con Fastweb mobile
Antenne solo Fastweb: solo 5g FWA rete non accessibile da smartphone
 
Ultima modifica:
Quoto tutto. Il 5g dss è uno specchietto per le allodole...come prestazioni siamo a livello di un ottimo 4g+ e niente più.
Senza considerare le aeree dove hanno implementato sulle BTS la ULI ovvero upper layer identification...ovvero icona 5g sullo Smartphone anche quando è un risicato DSS

Solo ULI con W3 mai visto.

Comunque tecnicamente è 5g eh, volevo solo spiegare il motivo per cui w3 dichiara la copertura quasi nazionale in 5g.
 
Ciao a tutti,vorrei passare da ho-mobile a fastweb mobile mo ho dei dubbi sulla copertura e ricezione internet essendo che fastweb si appoggia su w3 che già non è il massimo al contrario di ho-mobile che si appoggia su rete vodafone...:eusa_think:
 
Ciao a tutti,vorrei passare da ho-mobile a fastweb mobile mo ho dei dubbi sulla copertura e ricezione internet essendo che fastweb si appoggia su w3 che già non è il massimo al contrario di ho-mobile che si appoggia su rete vodafone...:eusa_think:
Ho 2 SIM FW appoggiate a WindTre e una terza più recente che si appoggia a Tim.
 
Indietro
Alto Basso