• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Fastweb

Vediamo se c'è qualcuno che mi può aiutare e che e già migrato da un contratto business ad una fastweb mobile per privati.
il dubbio è cosa succede se è già fatta disdetta per chiudere subito il contratto entro i termini che non facciano partire sanzioni (cambio condizioni).
Da quello che so è che se la sim viene disattivata si ha un mese di tempo per fare la portabilità. Immagino che anche per Fastweb non ci siano problemi particolari e sia in linea con quello che ho letto siano le direttive Agcom
 
Ho letto anche che Fastweb mobile passa da rete Tim a rete Wind. Avevo consigliato mia sorella (passata a Fastweb mobile una ventina di giorni fà) di non passare a Iliad perchè Wind nella zona dove abita và in 3G, se va bene,altrimenti in 2G....bene bene bene :eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:
 
da quello che avevo visto l'accordo Fastweb-Wind era per la realizzazione della rete 5G , poi dell' accordo Fastweb-TIM precedentemente stipulato non se ne conoscono le date/scadenze, ad oggi è ancora attiva su Tim
 
da quello che avevo visto l'accordo Fastweb-Wind era per la realizzazione della rete 5G , poi dell' accordo Fastweb-TIM precedentemente stipulato non se ne conoscono le date/scadenze, ad oggi è ancora attiva su Tim

Spero che rimanga con la copertura Tim almeno nella parte mobile
Da quando sono passato a Fastweb non ho più problemi, quindi mi auguro che si appoggerà ancora per tanti anni sotto rete Tim
 
Spero che rimanga con la copertura Tim almeno nella parte mobile
Da quando sono passato a Fastweb non ho più problemi, quindi mi auguro che si appoggerà ancora per tanti anni sotto rete Tim
Mi spiace deluderti ma Fastweb lato mobile passera sotto rete wind3.
La notizia è già ufficiale da un po' di giorni.
Ancora non di conoscono le tempistiche però.


Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Mi spiace deluderti ma Fastweb lato mobile passera sotto rete wind3.
La notizia è già ufficiale da un po' di giorni.
Ancora non di conoscono le tempistiche però.


Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Sarà bella da vedere come si giustificheranno quando la copertura peggiorerà e arriveranno telefonate di spiegazioni dai clienti quando si navigherà in E
 
Dimenticate però che la rete WindTre sarà completamente rifatta (ed ottimizzata dopo la fase di swap H/W), anche la rete di trasporto...
 
Sarà bella da vedere come si giustificheranno quando la copertura peggiorerà e arriveranno telefonate di spiegazioni dai clienti quando si navigherà in E

Perchè essere così pessimisti, Fastweb non èl'ultima arrivata se ha fatto tale accordo non penso che sia peggiorativo, o meglio allostato attuale si ma bisogna vedere i tempi di quando si sgancierà da Tim e cosa avranno fatto con wind nel frattempo, fermo restando che l'accordo pubblicato con Wind è per il 5G poi il resto è tutto da vedere ;)
 
Perchè essere così pessimisti, Fastweb non èl'ultima arrivata se ha fatto tale accordo non penso che sia peggiorativo, o meglio allostato attuale si ma bisogna vedere i tempi di quando si sgancierà da Tim e cosa avranno fatto con wind nel frattempo, fermo restando che l'accordo pubblicato con Wind è per il 5G poi il resto è tutto da vedere ;)

Il mio pessimismo è dato dall’attuale situazione di Wind in molte parti della mia città, dove ci si ritrova spesso in E.
Poi se cambieranno e si viaggerà ovunque in 4G non lo so ma ci credo poco che comunque sia imminente questo miglioramento.
Con Fastweb ora sono sempre in LTE ovunque e non solo in alcuni posti, questo grazie a Tim
 
Sono conscio della situazione di Wind e concordo con te, ma conoscendo Fastweb (anche se non è esente da difetti neanche Lei), non avrebbe fatto questo accordo per peggiorare.
Spero o meglio voglio credere di non sbagliarmi .
 
Il mio pessimismo è dato dall’attuale situazione di Wind in molte parti della mia città, dove ci si ritrova spesso in E.
Poi se cambieranno e si viaggerà ovunque in 4G non lo so ma ci credo poco che comunque sia imminente questo miglioramento.
Con Fastweb ora sono sempre in LTE ovunque e non solo in alcuni posti, questo grazie a Tim

Sono conscio della situazione di Wind e concordo con te, ma conoscendo Fastweb (anche se non è esente da difetti neanche Lei), non avrebbe fatto questo accordo per peggiorare.
Spero o meglio voglio credere di non sbagliarmi .

Cambierà perché (come scritto nel post precedente) la rete WindTre (che è diversa da quella Wind) verrà completamente rifatta (e potenziata, anche nella rete di trasporto).
Un po' ovunque verrà adeguata a quello che commercialmente viene definito come 4.5G... ;)
 
Il mio pessimismo è dato dall’attuale situazione di Wind in molte parti della mia città, dove ci si ritrova spesso in E.
Poi se cambieranno e si viaggerà ovunque in 4G non lo so ma ci credo poco che comunque sia imminente questo miglioramento.
Con Fastweb ora sono sempre in LTE ovunque e non solo in alcuni posti, questo grazie a Tim
La rete Wind 3 dove unificata e ottimizzata non ha niente da invidiare a Tim e Vodafone.
Provato di persona e non per sentito dire ovviamente.
Poi è ovvio ed evidente che ci saranno posti con delle criticità, che però ho avuto anche con Tim e Vodafone.
Io ora sono con iliad e dove c'è rete unica è molto positiva la cosa.
Io forse andrò contro corrente ma credo proprio di passare a Fastweb quando sarà passato a rete Wind....per adesso cinicamente sfrutto iliad finché è in ran sharing....

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Quoto Arretium in toto, anch' io ora sono con Iliad e attendo il passaggio di Fastweb su rete Wind3 per eventuale passaggio del mio numero.
Nella mia zona la rete unica bagna il naso ai "colossi" Vodafone e Tim, che stanno cercando di correre ai ripari dopo averci lasciato per anni senza copertura.
 
Spero che quando Fastweb passerà alla rete wind3 ci possano essere gli stessi benefici di ora

Non voglio cambiare operatore, se Fastweb mi garantisce che le prestazioni della nuova rete wind3 saranno più o meno le stesse di Tim allora rimangono ben volentieri all'operatore giallo
 
Spero che quando Fastweb passerà alla rete wind3 ci possano essere gli stessi benefici di ora

Non voglio cambiare operatore, se Fastweb mi garantisce che le prestazioni della nuova rete wind3 saranno più o meno le stesse di Tim allora rimangono ben volentieri all'operatore giallo

Poco ma sicuro. Se non sbaglio l’accordo con wind3 consentirà a fastweb anche la navigazione 5G e inoltre la stessa fastweb costruirà la sua rete only5G diventando di fatto il 5º operatore italiano.
 
Non ho capito bene una cosa, il cliente che ha già Fastweb e non vuole cambiare nulla ma aggiungere solo DAZN, è possibile e quanto spenderebbe oltre al costo dell'abbonamento Fastweb esistente?
 
Però probabilmente per chi ha l'homepack Sky+Fastweb è un pasticcio, dovrei dirgli "chiudimi il contratto e fammi questo nuovo", e addio a eventuali piccoli vantaggi che avevo con la formula di prima. Che poi tanto la mia connessione non permette neanche di funzionare ottimamente con DAZN.

Quelli di varie società che mi chiamano per offrirmi la fibra (da me c'è solo la 7MB) li ucciderei. :D
 
Non mi sembra una grande offerta...

Certo che Dazn si sta ''vendendo'' un po' a tutti, questa cosa fa riflettere
 
Indietro
Alto Basso