• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Fastweb

volevo sapere qualche informazione;
OFFERTA 30GB CHIAMATE ILLIMITATE E SMS

1) Ma le chiamate illimitate: comprende anche le videochiamate normali ? o solo chiamate? * ovviamente non le app che fa le videochiamate tipo google duo ecc parlo video chiamate normale

2) Fastweb mobile ha l'indirizzo IP Pubblico ? P2P funziona ? tipo come la TIM Mobile ?

3) La velocità è inferiore della TIM ?

4) L'anno prossimo o fine anno 4G automaticamente sarà in rete Wind3 ?


**Perchè so che su HO.Mobile non funzionano le videochiamate normale e P2P
 
Buonasera signori, sono proprietario di una linea fissa fastweb, ho voce + internet...da giorni e giorni sulla my fast page è letteralmente IMPOSSIBILE visualizzare l'ultima fattura come tutte le altre (che però salvo sempre sul pc perché so come funziona ormai)… la scadenza pagamento è 15/09 e in bolletta mi appare un aumento di € 8.10 rispetto alla consueta bolletta mensile che mi aspetto… vorrei proprio sapere da dove derivi questo costo nascosto ma è impossibile, ripeto impossibile visualizzare fatture...dice sito in manutenzione, provare più tardi… risulta anche a voi?
 
volevo sapere qualche informazione;
OFFERTA 30GB CHIAMATE ILLIMITATE E SMS

1) Ma le chiamate illimitate: comprende anche le videochiamate normali ? o solo chiamate? * ovviamente non le app che fa le videochiamate tipo google duo ecc parlo video chiamate normale

2) Fastweb mobile ha l'indirizzo IP Pubblico ? P2P funziona ? tipo come la TIM Mobile ?

3) La velocità è inferiore della TIM ?

4) L'anno prossimo o fine anno 4G automaticamente sarà in rete Wind3 ?


**Perchè so che su HO.Mobile non funzionano le videochiamate normale e P2P




nessuno lo sa ?
 
Avrei una domanda sulla fibra fastweb. Sulle ADSL fastweb leggevo spesso di problemi legati alla ps4 on Line, problemi con determinati servizi in quanto fastweb aveva ip statico. Ora su fibra com'è la situazione? C'è sempre ip statico? Che altri problemi può dare rispetto ad esempio fibra tim o Tiscali?
 
Nel mio palazzo hanno portato la fibra Fastweb/tim (credo fino alle cantine). Se attivo la FTTH Fweb devono portare la fibra fino a dove? Fino alla presa telefonica o fino all'ingresso nell'appartamento? Lo chiedo perchè l'impianto elettrico è molto vecchio, non so se ci sono i corrugati e ogni volta che apro una scatola di derivazione vedo una agghiacciante matassa di fili. Peraltro la presa telefonica è molto distante dall'ingresso, nel quale non ho prese per l'eventuale installazione del modem in loco. Qualcuno ha avuto problematiche analoghe? Grazie
 
Se aspettate un po' prima di compilare il form vi esce la promo a € 24,95/mese per sempre.
Fastweb-Back-to-school-euro-24-95-per-sempre.jpg
 
Ultima modifica:
come sta andando la 200 mega fastweb?
la consigliereste su nuova linea?

ps ha il chi è incluso?
 
Nel mio palazzo hanno portato la fibra Fastweb/tim (credo fino alle cantine). Se attivo la FTTH Fweb devono portare la fibra fino a dove? Fino alla presa telefonica o fino all'ingresso nell'appartamento? Lo chiedo perchè l'impianto elettrico è molto vecchio, non so se ci sono i corrugati e ogni volta che apro una scatola di derivazione vedo una agghiacciante matassa di fili. Peraltro la presa telefonica è molto distante dall'ingresso, nel quale non ho prese per l'eventuale installazione del modem in loco. Qualcuno ha avuto problematiche analoghe? Grazie

Portano la fibra fino al modem dentro appartamente (visto 2 casi in condomini differenti).
 
Portano la fibra fino al modem dentro appartamente (visto 2 casi in condomini differenti).

sì, ma vorrei capire come, nel caso che i corrugati non ci siano o siano poco percorribili. Temo che facciano collegamenti improbabili tramite canaline esterne. Un presunto tecnico Fweb mi ha detto che portano il filo dall'esterno (?) e poi attraverso i battiscopa. Tra l'altro vorrei capire che succede se la soluzione che mi proporranno non mi dovesse piacere. Sono libero (a mio insindicabile giudizio) di non accettare o una volta che li ho attivati sono costretto a tenermeli? E infine, in alternativa, sapete se sarebbe possibile attivare sempe con loro una FTTC nel caso la soluzione FTTH non mi dovesse piacere? Grazie
 
sì, ma vorrei capire come, nel caso che i corrugati non ci siano o siano poco percorribili. Temo che facciano collegamenti improbabili tramite canaline esterne. Un presunto tecnico Fweb mi ha detto che portano il filo dall'esterno (?) e poi attraverso i battiscopa. Tra l'altro vorrei capire che succede se la soluzione che mi proporranno non mi dovesse piacere. Sono libero (a mio insindicabile giudizio) di non accettare o una volta che li ho attivati sono costretto a tenermeli? E infine, in alternativa, sapete se sarebbe possibile attivare sempe con loro una FTTC nel caso la soluzione FTTH non mi dovesse piacere? Grazie

La prima cosa che fanno è usare la sonda partendo dalla presa telefonica ad uscire fino alle scale. L'idea è che ci passa il doppino di passa anche la fibra che non è molto più grande come diametro.
Non sempre funziona perchè talvolta dopo molti anni i corrugati si sono rotti o lavori hanno cambiato il percorso stesso o hanno coperto importanti scatole intermedie utili per guidare la sonda.
Una volta usciti dall'appartamento è quasi fatta. Per la questione Fttc invece che Ftth è meno probabile perchè le centraline Fttc (se c'è da te) sono spesse sature e quindi non è possibile. La Ftth è un'installazione del tutto nuova e di solito quasi totalmente disponibile
 
Grazie. E , che tu sappia, se non funziona chiudono la pratica o mi propongono soluzioni "accroccate"?

Nel mio caso ci sono state due tentativi. Il primo negativo e semplicemente non hanno proseguito loro , ma puoi anche rifiutarti. Non riuscirono perchè la sonda si fermava ad una scatola intermedia che per lavori di ristrutturazione fu chiusa e quindi la sonda banalmente ci finiva dentro senza potere proseguire (mancavano 1 metro e mezzo scarso all'uscita !). Nel secondo caso ho creato io il percorso fino all'uscita passando dall'impianto tv e passando un cavo unipolare elettrico come guida. Lo hanno quindi seguito e hanno messo la presa a muro dove l'avrebbero messa se avessero seguito il percorso naturale.
 
volevo sapere qualche informazione;
OFFERTA 30GB CHIAMATE ILLIMITATE E SMS

1) Ma le chiamate illimitate: comprende anche le videochiamate normali ? o solo chiamate? * ovviamente non le app che fa le videochiamate tipo google duo ecc parlo video chiamate normale

2) Fastweb mobile ha l'indirizzo IP Pubblico ? P2P funziona ? tipo come la TIM Mobile ?

3) La velocità è inferiore della TIM ?

4) L'anno prossimo o fine anno 4G automaticamente sarà in rete Wind3 ?


**Perchè so che su HO.Mobile non funzionano le videochiamate normale e P2P

Up
 
Sera a tutti volevo un vostro parere...ho dato disdetta a fastweb Fibra ftth 1giga...secondo voi c’è la possibilità che mi richiamano per qualche offerta?E poi l altro dubbio è se cambiarlo con Vodafone visto che sono raggiunto anche da ftth
 
Indietro
Alto Basso