• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Fastweb

Purtroppo Vodafone mi ha detto che è causa di Fastweb e Fastweb per verificare vuole che la richiesta di assistenza parta dal numero dell’amica di mia mamma, che ha 88 anni e ovviamente non sa come fare, visto che ormai ‘sti farabutti di provider hanno sempre un maledetto primo livello gestito da BOT.

È capitato anche a me quando sono passato da fisso Tiscali a VoIP con ehiweb. Per qualche giorno non funzionano specifiche numerazioni in entrata. In uscita è un forse un po' più semplice almeno sai cosa non va. In ingresso sei isolato. È inevitabile che non si possa fare una richiesta per conto terzi. Prenditi un paio d'ore e chiami da quel telefono
 
Volevo provare a configurare una Tv nuova (Saba) a mia zia ieri ché non ha internet ma sfruttando un Wowfi Fastweb nei paraggi. Ma chiede solo la password senza utente. Un errore immagino
 
È capitato anche a me quando sono passato da fisso Tiscali a VoIP con ehiweb. Per qualche giorno non funzionano specifiche numerazioni in entrata. In uscita è un forse un po' più semplice almeno sai cosa non va. In ingresso sei isolato. È inevitabile che non si possa fare una richiesta per conto terzi. Prenditi un paio d'ore e chiami da quel telefono

Per ora ho inviato una PEC ad entrambi gli operatori, vedremo. L'opzione di andare a casa della signora è esclusa.
 
qualcuno di voi ha attivato ULTRA FWA?vedo che chi ce l'ha è molto soddisfatto, velocità da fibra e ping buono!
 
Ciao, ma qualcuno è riuscito ad ottenere l’upgrade gratuito della connessione in fibra da 1 a 2.5 Gbit? Grazie!
 
È arrivato automaticamente ad aprile scorso

Quindi immagino tu avessi già il Fastgate adatto per supportare l’upgrade, corretto?
Nel mio caso mi è già stato detto che il mio Fastgate non lo supporterebbe e andrebbe quindi cambiato.
Mi hanno detto che mi avrebbero contattato loro al momento opportuno ma è passato un anno e dell’upgrade nessuna notizia.
 
Quindi immagino tu avessi già il Fastgate adatto per supportare l’upgrade, corretto?
Nel mio caso mi è già stato detto che il mio Fastgate non lo supporterebbe e andrebbe quindi cambiato.
Mi hanno detto che mi avrebbero contattato loro al momento opportuno ma è passato un anno e dell’upgrade nessuna notizia.

Si, avevo il fastgate gpon e non hanno sostituito nulla, è avvenuto tutto automaticamente durante la notte.
 
Comunque non ci sbatterei la testa per avere l’upgrade visto che all’atto pratico non cambia quasi nulla (solo ai fini di test e poco altro)
 
qualche giorno fa si è aggiornato il fastgate FGA2130FWB

da 18.3.0307_FW_223_FGA2130
a 18.3.n.0482_FW_230_FGA2130
 
Comunque non ci sbatterei la testa per avere l’upgrade visto che all’atto pratico non cambia quasi nulla (solo ai fini di test e poco altro)

Come si fa ad avere l’upgrade? Io vicino al modem viaggio a 800 mega, ma lontano sono intorno ai 90. L’upgrade mi servirebbe come l’ossigeno
 
Per il Fastgate DGA4131FWB (Technicolor), invece, l’ultimo firmware disponibile dovrebbe essere il seguente:

18.3.n.0462_FW_261_DGA4131
 
Venerdì ho richiesto l’upgrade da 1 a 2.5 al supporto social via Twitter, oggi mi hanno contattato e domani viene il tecnico per il cambio router (mi hanno detto che deve uscire necessariamente il tecnico).
Una volta sostituito il router mi hanno detto di segnalarlo sempre via Twitter in modo che possano procedere con il cambio profilo da 1 a 2.5.
Vi terrò aggiornati.
Ciao ;)
 
Scusate la domanda da ignorante…
Una volta cambiato router il mio IP pubblico cambierà?
Altra domanda da ignorante: come faccio a verificare che attualmente io stia realmente utilizzando un IP pubblico?
Grazie e scusate ancora per le domande… del piffero ;)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso