• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Fastweb

ordine effettuato il 3 giugno ore 19.20
conferma documenti il 4
spedizione SIM (SDA) il 5
e consegna il 6
attivazione il 10 (numero provvisorio Fastweb) e completamento portabilità il 12
il tutto contornato da sms di notifica passaggi
 
ordine effettuato il 3 giugno ore 19.20
conferma documenti il 4
spedizione SIM (SDA) il 5
e consegna il 6
attivazione il 10 (numero provvisorio Fastweb) e completamento portabilità il 12
il tutto contornato da sms di notifica passaggi
Ammazza! Efficientissimi e pure celeri!

Io per adesso ordine effettuato il 12 giugno ore 19 e basta.

La carta di identità me l'ha fatta inviare subito dopo aver completato la procedura di acquisto, non capisco se la conferma di cui parlate voi sia successiva e diversa.

Comunque ho chiesto un nuovo numero, quindi niente portabilità, presumo i tempi di attivazione siano ancora più celeri.

Per ora ho ricevuto solo alcune mail con contratto e convalida indirizzo email stesso, niente SMS per il momento!
 
si il documento lo invii in fase di procedura dell'ordine, la conferma avviene appena la elaborano (ore ufficio)
nel caso nuovo numero è più celere nella SIM che inviano c'è già il numero, appena ricevono la conferma del ritiro parte il processo di attivazione, considera che in base alla mia esperienza ritengo che la procedura venga effettuata dal lunedì al venerdi
 
si il documento lo invii in fase di procedura dell'ordine, la conferma avviene appena la elaborano (ore ufficio)
nel caso nuovo numero è più celere nella SIM che inviano c'è già il numero, appena ricevono la conferma del ritiro parte il processo di attivazione, considera che in base alla mia esperienza ritengo che la procedura venga effettuata dal lunedì al venerdi
Guarda, pomeriggio verso le 19 mi è arrivata via SMS la password e il nome utente per accedere all'app, credo quindi che lunedì spediscano la SIM e spero arrivi in settimana!

Non mi hanno chiesto di inviare nuovamente il documento quindi presumo che sia andato bene quello caricato in fase di acquisto!
 
Guarda, pomeriggio verso le 19 mi è arrivata via SMS la password e il nome utente per accedere all'app, credo quindi che lunedì spediscano la SIM e spero arrivi in settimana!

Non mi hanno chiesto di inviare nuovamente il documento quindi presumo che sia andato bene quello caricato in fase di acquisto!

strano, hai indicato un recapito cell attivo per le comunicazioni ? presumo di si ma la domanda è dovuta ;)
 
che non ci sia stata la sequenza di sms informativi, per capirci in pratica io sono stato informato dei vari passaggi ad ogni step, non vorrei che ci siano distinzioni tra nuovi abbonati ed già clienti (abbonamento x casa ed ora mobile) ma mi sembra strano
 
che non ci sia stata la sequenza di sms informativi, per capirci in pratica io sono stato informato dei vari passaggi ad ogni step, non vorrei che ci siano distinzioni tra nuovi abbonati ed già clienti (abbonamento x casa ed ora mobile) ma mi sembra strano
Per ora mi è arrivato solo l'sms con le credenziali per accedere all'app, credo comunque che la pratica stia scorrendo in modo corretto, mi aspetto che mi dicano che hanno inviato la SIM e la data della ricezione! Può anche darsi che essendo nuovo abbonato magari cambia qualcosa da chi è già cliente, ma alla fine poco importa :)
 
Pomeriggio mi è arrivato un ulteriore SMS di Fastweb che mi invitava a caricare il documento di identità sul sito, ed ovviamente ho proceduto.
 
Ciao, da stamattina internet da casa completamente assente. Segnalazione fatta tramite Twitter, speriamo risolvano in fretta!
 
Ciao, qualcuno sa dirmi se e dopo quanti giorni di disservizio (assenza totale della connessione internet) è previsto un rimborso?
In caso affermativo, quali sono le modalità per richiederlo? Grazie
 
Lunedì mi è arrivato questo SMS:

Gentile Cliente, il documento di identità che hai inviato è valido. Riceverai l’ordine per la tua offerta mobile entro 7 giorni lavorativi. Grazie

Ora quindi aspetto che mi arrivi la SIM, però ho un dubbio, me la lasciano nella cassetta delle lettere o devo scendere per firmare? Perché in questo periodo sto poco a casa.
 
Ciao, qualcuno sa dirmi se e dopo quanti giorni di disservizio (assenza totale della connessione internet) è previsto un rimborso?
In caso affermativo, quali sono le modalità per richiederlo? Grazie
si e devi inoltrare reclamo, i metodi sono questi:

da qualche giorno mi hanno rinnovato la my fastpage e non mi ci ritrovo, dovrebbe essere presente un form da inoltrare via fax per il reclamo dove và dettagliato il problema.
ti consiglio di passare (se lo hai vicino) da un negozio fastweb e ti forniscono il modulo, non possono farlo loro il reclamo ma ti daranno tutti i dettagli per farlo


Lunedì mi è arrivato questo SMS:

Gentile Cliente, il documento di identità che hai inviato è valido. Riceverai l’ordine per la tua offerta mobile entro 7 giorni lavorativi. Grazie

Ora quindi aspetto che mi arrivi la SIM, però ho un dubbio, me la lasciano nella cassetta delle lettere o devo scendere per firmare? Perché in questo periodo sto poco a casa.

devi scendere per firmare, è prevista la richiesta di identificazione per la consegna
 
Grazie, alla fine il servizio clienti mi ha detto che il rimborso spetta oltre le 72 ore di disservizio.
Il mio guasto è iniziato la domenica mattina e già martedì sera funzionava tutto.
Il primo tecnico è uscito subito lunedì sera (sarebbero usciti già al mattino ma non potevo io) per verificare il router e il corretto funzionamento della tratta verticale. Appurato che era tutto ok, ha dovuto aprire una segnalazione per la verifica della tratta orizzontale.
Il nuovo intervento è stato fatto martedì in mattinata e, dopo aver confermato il guasto sulla tratta orizzontale, prima di sera era tornato tutto a funzionare.
La segnalazione è stata poi chiusa sui sistemi Fastweb mercoledì mattina quindi entro le 72 ore.
A mio avviso la gestione del guasto è stata ineccepibile! :)

si e devi inoltrare reclamo
 
Una cosa riguardo al WOW-FI. Lasciate perdere, non attivatelo neppure, tanto i giga a disposizione sono parecchi lo stesso.
Il WOW-FI aggancia la rete Wi-Fi Fastweb di rete fissa sparsa in giro ed il segnale più lontano è, più lenti si naviga. Con il risultato che risulta quasi sempre impossibile navigare
 
si e devi inoltrare reclamo, i metodi sono questi:

da qualche giorno mi hanno rinnovato la my fastpage e non mi ci ritrovo, dovrebbe essere presente un form da inoltrare via fax per il reclamo dove và dettagliato il problema.
ti consiglio di passare (se lo hai vicino) da un negozio fastweb e ti forniscono il modulo, non possono farlo loro il reclamo ma ti daranno tutti i dettagli per farlo




devi scendere per firmare, è prevista la richiesta di identificazione per la consegna
Ma c'è un modo per tracciare dove si trova la SIM? Così mi regolo perché non sono sempre a casa... Sì sono persi dopo il messaggio di lunedì... C'è qualche numero clienti che posso chiamare per avere info?
 
Finalmente poco fa mi é arrivata la SIM Fastweb, ora quanto tempo dovrebbe passare affinché me la attivino?

Non ho chiesto portabilità ma nuovo numero.
 
inseriscila e accendi il telefono, cosi rilevano che ti è arrivata,anche se sda nel giro di qualche ora dovrebbe chiudere la consegna. La SIM dovrebbero attivarla in 48 ore circa

Una cosa riguardo al WOW-FI. Lasciate perdere, non attivatelo neppure, tanto i giga a disposizione sono parecchi lo stesso.
Il WOW-FI aggancia la rete Wi-Fi Fastweb di rete fissa sparsa in giro ed il segnale più lontano è, più lenti si naviga. Con il risultato che risulta quasi sempre impossibile navigare

si pure secondo me, conviene attivarlo al limite se si è finito il traffico dati
 
Il wow-fi si usa in maniera strategica cioè solo in caso di buon segnale e comunque funziona in maniera random.
Io per fortuna ho il vicino che ha fastweb e non avendo linea fissq quei giga risparmiati fanno molto comodo anche se funziona a tratti.
Il problema di fondo è che per strada il segnale arriva sempre basso e questo influisce parecchio sulla velocità.
Poi la rete wow-FI è unica basta loggarsi una volta e appena trova una rete si connette automaticamente.
 
Ovviamente ho problemi con Fastweb.

Mi è arrivata la SIM, nuovo numero quindi attivazione più rapida. Solo che risulta ancora disattivato il numero. Così ho scritto all'assistenza su facebook, mi hanno richiamato il giorno dopo e mi hanno detto che quei geni di SDA non hanno segnato che mi hanno consegnato la SIM, quindi in pratica risulta ancora che il pacco ce l'ha SDA.

Così facendo la SIM non si attiva. Mi hanno detto di attendere che appena SDA dava conferma dell'avvenuta consegna la SIM sisarebbe attivata in modo istantaneo.

Evidentemente SDA non ha aggiornato il tracking perché a me la SIM risulta ancora disattivata, il problema é che non so come ricontattare l'assistenza. Via facebook il bot non mi risponde più, via telefono vado per inserire il numero su quale ricevere assistenza e non lo riconosce, l'app Fastweb fa schifo, non mi carica le pagine della mia area personale e mi da errore... Insomma, un inizio pessimo.

Insomma, sono in stallo, cosa posso fare?
 
Indietro
Alto Basso