• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Fastweb

Hai fatto Fastweb perché gli altri gestori non coprono la tua zona? Perché ad esempio Tiscali e Wind costano meno.
 
Una domanda a chi ha Fastweb con un servizio VoIP. Ci sono filtri applicati dal provider che ne impediscono o limitano l'uso (sia per fttc o ftth)? Non essendo possibile con Fastweb, incomprensibilmente, aggiungere voce ad un contratto solo internet stavo pensando di chiudere voce Infostrada passando il numero su VoIP ehiweb o olimontel (spendendo molto molto meno)
 
Hai fatto Fastweb perché gli altri gestori non coprono la tua zona? Perché ad esempio Tiscali e Wind costano meno.

No perché mi conveniva, era quella che più si adattava alle mie esigenze. Prima usavo infostrada condiviso con un mio parente che abitava al piano di sotto, ma ora voglio mettermi una mia linea personale. Comunque spero che l'attivazione richieda meno tempi. Oggi mi hanno attivato l'area clienti e il WOW-FI.
 
No perché mi conveniva, era quella che più si adattava alle mie esigenze. Prima usavo infostrada condiviso con un mio parente che abitava al piano di sotto, ma ora voglio mettermi una mia linea personale. Comunque spero che l'attivazione richieda meno tempi. Oggi mi hanno attivato l'area clienti e il WOW-FI.
Strano, Tiscali e Wind costano meno.
 
che promo hai acquistato? può essere che è la 100/20?
non sarebbe male, anzi molto buona come linea ;)

Nessuna, ho sempre la SuperJet come offerta, è arrivato l'avviso che la mia zona è ora coperta dalla fibra e ho chiesto il passaggio.
Ho solo un timore: nella sezione dell'abbonamento è stata inserita la voce "Ultrafibra: gratis - prezzo € 5,43 - promo gratis". Speriamo non sia una furbata :icon_rolleyes:
 
Ho controllato la copertura della linea Fastweb direttamente dal loro sito e risulta anche a me che adesso sono raggiunto dalla fibra però non ho ricevuto nessuna avviso da parte di Fastweb . Essendo già cliente c’è modo di passare alla fibra ?
 
Non mi da la possibilità di chiedere il passaggio tramite questo link perché dice che non sono raggiunto dalla fibra . Però se vado in copertura linea dice che invece sono raggiunto dalla fibra mista rame .
Ho chiamato al servizio clienti Fastweb mi ha confermato che nella mia zona è possibile avere la fibra però mi ha anche detto che non ci sono posti liberi in cabina e che bisogna fare una segnalazione ai tecnici e aspettare una loro chiamata . Mi sembra un po’ strana questa risposta mi confermate che è questa la procedura ?
 
Ultima modifica:
Nessuna, ho sempre la SuperJet come offerta, è arrivato l'avviso che la mia zona è ora coperta dalla fibra e ho chiesto il passaggio.
Ho solo un timore: nella sezione dell'abbonamento è stata inserita la voce "Ultrafibra: gratis - prezzo € 5,43 - promo gratis". Speriamo non sia una furbata :icon_rolleyes:

per l'offerta ''ultrafibra'' , se non l'hai richiesta te puoi chiamarli e farti riallineare commercialmente l'offerta....ho letto in giro che è capitato a diversi utenti ;)
 
per l'offerta ''ultrafibra'' , se non l'hai richiesta te puoi chiamarli e farti riallineare commercialmente l'offerta....ho letto in giro che è capitato a diversi utenti ;)

No aspetta, il passaggio alla fibra l'ho richiesto io in quanto era arrivata e potevo fare il passaggio gratuitamente. La scritta è apparsa solo dopo sulla pagina dell'offerta. ;)
 
leggi che scrive questo utente nel forum fastweb
https://www.fastweb.it/forum/serviz...a-costi-non-corrispondenti-t23843.html#p96810

parla di opzione aggiuntiva ULTRAFIBRA a 5,43€

Si ma in questo caso all'utente gli è stata attivata l'Ultrafibra senza alcuna richiesta da parte sua e addebitando i 5€ nella sua offerta.

Il mio caso invece è diverso, perchè nella pagina dell'abbonamento esce "UltraFibra prezzo € 5,43 - promo GRATIS", il problema è quel promo se è indicato che è sempre gratis o invece è per un tot di mesi, cosa che non è specificata nella pagina della migrazione tecnologica (anzi, era scritto che il passaggio era gratuito e senza alcun costo).

Aggiungo per correttezza: nella fattura la voce Ultrafibra non è presente e il prezzo è sempre lo stesso (menomale :eusa_shifty:).
 
Che io sappia ora la massima velocità per i nuovi clienti non si paga più coi gestori principali.
 
Ultima modifica:
Buongiorno ho da poco Fastweb con FASTGate in comodato d’uso gratuito. Siccome non riesco a reperire le informazioni sulle condizioni contrattuali, vorrei sapere se in caso di guasto del FASTGate, Fastweb dovrebbe sostituirmelo gratuitamente giusto?
 
Buongiorno ho da poco Fastweb con FASTGate in comodato d’uso gratuito. Siccome non riesco a reperire le informazioni sulle condizioni contrattuali, vorrei sapere se in caso di guasto del FASTGate, Fastweb dovrebbe sostituirmelo gratuitamente giusto?



Ciao, Si, essendo in comodato è sicuramente in garanzia per tutta la durata del contratto
 
Buona Domenica a tutti. È da quasi una settimana che non riesco più a visualizzare il dettaglio del traffico nella area clienti fastweb. Inoltre la pagina dedicata al cambio offerta è perennemente in manutenzione.
 
Indietro
Alto Basso