• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Fastweb

Fastweb te lo farà sapere tramite mail e SMS, lo devi spedire recandoti alle Poste, è gratis.

In caso di disattivazione devo restituire gli apparati?

Le apparecchiature in comodato d'uso gratuito o a noleggio devono essere riconsegnate, perfettamente integre, entro 45 giorni dalla data di disattivazione dei servizi da parte di Fastweb. Tale data sarè comunicata tramite email ed SMS ai recapiti da te indicati.

Potrai effettuare la restituzione degli apparati gratuitamente spedendoli tramite Poste Italiane scaricando la lettera di vettura contenuta nella mail informativa inviata alla data di dismissione dei servizi Fastweb.

https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/domande-e-risposte/fisso/#penali

COSTO PER LA DISMISSIONE DEL SERVIZIO DI RETE FISSA (IVA INCLUSA) 27,95€ o 30,95€
L'importo per la dismissione del servizio che sarà addebitato è pari all'importo mensile non promozionato dell'offerta Fastweb.

In caso di cessazione del contratto, le apparecchiature concesse da Fastweb a titolo di comodato d'uso (Fastweb NeXXt, Wi-Fi Booster e MODEM FASTGate) dovranno essere restituite a Fastweb, perfettamente integre, entro 45 (quarantacinque) giorni dalla disattivazione dei Servizi da parte di Fastweb. Anche per la cessazione di singoli servizi, a cui si accede attraverso l'utilizzo delle apparecchiature Fastweb in comodato d'uso o a noleggio, è prevista la restituzione delle stesse. Ti ricordiamo che puoi effettuare la restituzione degli apparati a seguito di una nostra comunicazione contenente i dettagli sulle modalità di spedizione gratuita tramite Poste Italiane. Ti verranno inviate tramite e-mail di conferma della dismissione dei servizi ed SMS le indicazioni utili alla restituzione del modem nonché un link alla lettera di vettura per poter spedire gratuitamente l'apparato tramite Poste Italiane. Ti ricordiamo che in caso di mancata restituzione degli apparati entro i termini su indicati, ti verrà addebitata una penale. Vedi gli importi delle penali.
I Clienti attivati a partire dal 14 dicembre 2020 che, ai sensi della Delibera AGCom n. 34/20/CONS, non abbiamo optato in sede di sottoscrizione del contratto per la fornitura del Fastweb NeXXt o del FASTGate, non saranno tenuti alla restituzione dello stesso che sarà comunque incluso gratuitamente nell’offerta al solo fine della configurazione e del collaudo della linea.

https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/trasparenza-tariffaria

Per adesioni fino al 16 maggio 2021 il costo di dismissione è pari a 29,95€, salvo che il cliente abbia richiesto un cambio piano successivamente a tale data, nel qual caso sarà addebitato il diverso importo previsto dalla nuova offerta (che sarà sempre pari ad una mensilità non promozionata dell'offerta attivata). Il costo è omnicomprensivo e s'intende quale costo finale effettivamente applicato al cliente. Il costo di disattivazione è indipendente dalla tecnologia, dalla modalità di recesso (cessazione o migrazione verso altro operatore) e dal titolo di possesso del modem. Il costo per la dismissione del servizio include i costi relativi alla gestione amministrativa e realizzazione tecnica sostenuti dall'operatore per la cessazione/migrazione della linea. Tali costi non si applicano alle offerte di rete mobile. Il costo applicato da Fastweb è il minore tra i costi effettivamente sostenuti per la dismissione/trasferimento dell'utenza e il valore del contratto.

Per adesioni fino al 16 maggio 2021 il costo di dismissione è pari a 29,95€, salvo che il cliente abbia richiesto un cambio piano successivamente a tale data, nel qual caso sarà addebitato il diverso importo previsto dalla nuova offerta (che sarà sempre pari ad una mensilità non promozionata dell'offerta attivata). Il costo è omnicomprensivo e s'intende quale costo finale effettivamente applicato al cliente. Il costo di disattivazione è indipendente dalla tecnologia, dalla modalità di recesso (cessazione o migrazione verso altro operatore) e dal titolo di possesso del modem. Il costo per la dismissione del servizio include i costi relativi alla gestione amministrativa e realizzazione tecnica sostenuti dall'operatore per la cessazione/migrazione della linea. Tali costi non si applicano alle offerte di rete mobile. Il costo applicato da Fastweb è il minore tra i costi effettivamente sostenuti per la dismissione/trasferimento dell'utenza e il valore del contratto.
Grazie
 
Ho chiamato il servizio clienti Sky per chiedere info sui tempi della portabilità, mi hanno detto che solo quando riavrò il mio vecchio numero DOVRÒ io comunicare la disdetta a Fastweb, perché nonostante la richiesta di portabilità è come se fosse una nuova linea! Per favore mi scrivereste l’indirizzo PEC al quale mandare disdetta?
Grazie
 
A me non.l succede. Posso avere cali di segnale, ma dipende dalla cella alla quale si è collegati. Al paese, per esempio in strada ho perfetto segnale, negli edifici di meno e a volte il segnale non penetra. Hai segnale di Tim o Windtre? Ma il problema è comunque la connessione dati?
 
A me non.l succede. Posso avere cali di segnale, ma dipende dalla cella alla quale si è collegati. Al paese, per esempio in strada ho perfetto segnale, negli edifici di meno e a volte il segnale non penetra. Hai segnale di Tim o Windtre? Ma il problema è comunque la connessione dati?

Non funziona ne Internet ne le telefonate. Sembra quasi che si resetta tutto come quando si mette offline il telefono. Ci mette un minuto buono a riprendersi.
A volte per strada mentre ascolto la radio si blocca e non funziona, guardo il telefono e ho zero segnale. È molto fastidioso
 
Strano a me non succede. Una cosa del genere si vedeva con Iliad, ma in quel caso il telefono aveva anche copertura, ma di fatto è come se fosse irraggiungibile. Non saprei.
 
Sto valutando di passere da Ho mobile a Festweb mobile, precisamente al piano tariffario da 90gb a 7,95€. In punto vendita (plurioperatore, quindi non è spinto a vendere Fastweb) mi ha detto che posso anche ricaricare manualmente tutti i mesi oppure tramite IBAN ricaricare in automatico, opzione però non obbligatoria. Confermate che è così?
Relativamente alla rete appoggia su quella di TIM, quindi nessun problema di copertura, mentre per quanto riguarda la velocità di navigazione, questa a delle limitazioni (tipo i 30 mega di HO) o funziona con la navigazione a piena velocità?
 
Io quando sono passato a Fastweb, ho scelto la formula che scala il mensile dal credito residuo, e ricarico tramite i canali previsti (sisal / bancomat, etc). Essendo anche cliente fisso, se non ho credito mi viene addebitato in fattura fissa fastweb, il canone mensile. Si può anche scegliere di scalare dalla carta di credito /Iban, basta impostare il tutto sull'area clienti. Per quanto riguarda la copertura, io non ho limiti ma sono su copertura WindTre, avendo uno smartphone compatibile con il 5g, e ho copertura 5g anche se non è il vero 5g. Con TIM non so.
 
Io quando sono passato a Fastweb, ho scelto la formula che scala il mensile dal credito residuo, e ricarico tramite i canali previsti (sisal / bancomat, etc). Essendo anche cliente fisso, se non ho credito mi viene addebitato in fattura fissa fastweb, il canone mensile. Si può anche scegliere di scalare dalla carta di credito /Iban, basta impostare il tutto sull'area clienti. Per quanto riguarda la copertura, io non limiti ma sono su copertura WindTre, avendo uno smartphone compatibile con il 5g, e ho copertura 5g anche se non è il vero 5g. Con TIM non so.

Io ho un normale terminale 4G, quindi dovrei essere su rete TIM. Mio padre ha TIM e non ha mai avuto noie, mente Ho Mobile qualche noia me l'ha data soprattutto sulla velocita della rete dati. Ok che può andare al massimo a 30 mega, ma spesso non arrivava nemmeno a 10.
 
Sto valutando di passere da Ho mobile a Festweb mobile, precisamente al piano tariffario da 90gb a 7,95€. In punto vendita (plurioperatore, quindi non è spinto a vendere Fastweb) mi ha detto che posso anche ricaricare manualmente tutti i mesi oppure tramite IBAN ricaricare in automatico, opzione però non obbligatoria. Confermate che è così?
Relativamente alla rete appoggia su quella di TIM, quindi nessun problema di copertura, mentre per quanto riguarda la velocità di navigazione, questa a delle limitazioni (tipo i 30 mega di HO) o funziona con la navigazione a piena velocità?

Io ho fatto il contrario. Passato a ho.mobile sul numero principale. Volevo il volte che non c'è su fastweb.
La navigazione su Fastweb non è limitata ma non ti aspettare molto di più dei 30 Mbps. Io ero sotto Tim non Wind3
 
Per quanto riguarda l'app My Fastweb e l'accesso l'accesso per la prima volta all'aera personale funziona tramite SMS che ricevo sul telefono?
 
La velocità di allineamento viene regolata da remoto o dipende da interventi eseguiti in cabina?
Ho notato che da qualche settimana la velocità di allineamento del modem visualizzata in MyFastgate sulla mia linea fissa FTTC mi è calata di circa 6 Mbps.
Non è molto e non abbassa la velocità della connessione sotto i limiti contrattuali, ma vorrei segnalarlo all'Assistenza.
 
Potrebbe essere diafonia cioè un nuovo abbonato alla vdsl.

È una questione "fisica" quindi nessuno ci può fare nulla, qualsiasi gestore tu scelga
 
ciao ragazzi, da questo mese tim mi ha aumentato la fattura di 2 euro, ho fibra fttc e ora vado a pagare 33,90 ... mi sembrano troppi visti i costi anche di altri gestori. Stavo valutando di cambiare, e fastweb mi sembra abbia una buona offerta a 26 euro, con possibilità di avere anche il mobile a 4.99 con portabilità del proprio numero. insomma avrei fibra e mobile con una trentina di euro al mese (oggi con fibra tim e mobile con kena, ne spendo 39.90). Il problema è che vivo in un piccolo paese della provincia di grosseto, non conosco nessuno che abbia fastweb sebbene la mia zona sia coperta dal servizio, e non so se mi troverò bene a livello di velocità e segnale... in realtà per quanto riguarda la rete mobile, qui da me wind non è che si comporti molto bene, di sicuro è meglio tim ma non so se questo possa avere importanza con fastweb, insomma non ci capisco granchè lo avrete capito ... qualcuno è passato da tim a fastweb? si è trovato bene? magari con un modem fritzbox migliorerei la stabilità e velocità rispetto al modem che installano con fastweb?
 
ciao ragazzi, da questo mese tim mi ha aumentato la fattura di 2 euro, ho fibra fttc e ora vado a pagare 33,90 ... mi sembrano troppi visti i costi anche di altri gestori. Stavo valutando di cambiare, e fastweb mi sembra abbia una buona offerta a 26 euro, con possibilità di avere anche il mobile a 4.99 con portabilità del proprio numero. insomma avrei fibra e mobile con una trentina di euro al mese (oggi con fibra tim e mobile con kena, ne spendo 39.90). Il problema è che vivo in un piccolo paese della provincia di grosseto, non conosco nessuno che abbia fastweb sebbene la mia zona sia coperta dal servizio, e non so se mi troverò bene a livello di velocità e segnale... in realtà per quanto riguarda la rete mobile, qui da me wind non è che si comporti molto bene, di sicuro è meglio tim ma non so se questo possa avere importanza con fastweb, insomma non ci capisco granchè lo avrete capito ... qualcuno è passato da tim a fastweb? si è trovato bene? magari con un modem fritzbox migliorerei la stabilità e velocità rispetto al modem che installano con fastweb?

Quasi sicuramente si appoggeranno a TIM nella tua zona quindi la cabina e la velocità di connessione sarà la medesima..
Per la rete mobile si appoggiano a Windtre, a TIM per le sim non ancora migrate sulla rete Windtre
 
Indietro
Alto Basso