Pagina 192 di 193 PrimaPrima ... 92142182190191192193 UltimaUltima
Risultati da 1,911 a 1,920 di 1927

Discussione: Discussione su Fastweb

Digital-Forum Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tiger95 Visualizza Messaggio
    In questo caso è diverso il discorso in quanto Fastweb apre una segnalazione tecnica a TIM per mandare un suo tecnico dove la rete è sotto gestione di TIM. A sua volta TIM oltre ad inviare il tecnico, ti fa contattare dal suo commerciale per sfruttare la scusa del guasto ed invogliarti a cambiare operatore.
    Confermo che accade proprio questo in quanto qualche mese fa avevo aperto una segnalazione a Fastweb perché il Fastgate aveva frequenti disconnessioni specie nelle ore serali, però quando andava raggiungevo tranquillamente gli 80Mbps (linea fibra-rame) quindi ero abbastanza sicuro che fosse un problema esterno al mio appartamento.

Il giorno dopo aver aperto la segnalazione a Fastweb è arrivata puntuale la chiamata di un commerciale TIM per invogliarmi a cambiare operatore, però è cascato malissimo perché mi sono un po' sfogato con il malcapitato accusando la sua ditta di fare concorrenza sleale e di non saper neppure aggiustare il guasto per cui se proprio dovevo cambiare operatore non sarei mai passato a TIM, piuttosto alla concorrenza (Vodafone, Wind, Tiscali, ecc) devo dire che per una volta ho chiuso la telefonata con un call center con un sorriso.

Qualche giorno dopo comunque è arrivato il tecnico TIM che ha lavorato benissimo ed ha individuato il problema in una bassa resistività nel tratto tra la nostra cassetta e l'armadio in strada, quindi ha aperto segnalazione per chi si occupa delle linee esterne agli appartamenti; da allora tutto sta andando per il meglio (incrociando le dita!) perciò non posso che lodare l'assistenza tecnica della TIM.

Digital-Forum Senior Plus

Predefinito

Se stai attento nel dare i consensi non riceverai nulla per esperienza personale. In questo caso è diverso il discorso in quanto Fastweb apre una segnalazione tecnica a TIM per mandare un suo tecnico dove la rete è sotto gestione di TIM. A sua volta TIM oltre ad inviare il tecnico, ti fa contattare dal suo commerciale per sfruttare la scusa del guasto ed invogliarti a cambiare operatore. Se non erro proprio per questa pratica illegale era partita un investigazione da parte dell'AGCOM.

EDIT: Ecco l'articolo in merito all'investigazione dell'AGCOM https://www.repubblica.it/economia/2...nti-208080571/
    Tiger95 apprezzo molto il tuo intervento, sicuramente più attinente del mio. Ci tenevo solo a dirti che modificai al tempo i consensi dalla myfastpage non acconsentendo ogni qual volta fosse stato possibile salvo quei rari casi in cui è necessario acconsentire per obbligatorietà. Per cui, mi rendo conto che serve a poco anche quello… anzi, menomale che lo feci al tempo, altrimenti ora mi avrebbe chiamato anche la compagnia telefonica della nuova zelanda… Buona serata

Digital-Forum Senior Master L'avatar di Tiger95

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da diegocosta19 Visualizza Messaggio
    Tiger95 apprezzo molto il tuo intervento, sicuramente più attinente del mio. Ci tenevo solo a dirti che modificai al tempo i consensi dalla myfastpage non acconsentendo ogni qual volta fosse stato possibile salvo quei rari casi in cui è necessario acconsentire per obbligatorietà. Per cui, mi rendo conto che serve a poco anche quello… anzi, menomale che lo feci al tempo, altrimenti ora mi avrebbe chiamato anche la compagnia telefonica della nuova zelanda… Buona serata
    Non so se lo hai modificato sin da subito, ma purtroppo una volta che hanno il tuo numero, anche se togli il consenso, continuano a chiamare.
    NOW TV= Cinema + Entertainment - Kids + Sport
    Amazon Prime Video - Infinity
    - Disney+

Predefinito

Non so se lo hai modificato sin da subito, ma purtroppo una volta che hanno il tuo numero, anche se togli il consenso, continuano a chiamare.
    Già, hai fatto centro lo sai!? Ad ogni modo, se da una parte posso anche accettare i call center che mi facciano proposte, dall'altra mi urta il fatto che abbiano venduto i nostri numeri all'estero ai famosi +214 e +216 di cui ti parlavo...come hanno potuto!

Ti mando un articolo del mattino che ne parla per una migliora delucidazione per tutti e ripeto, sono sicuro che i colpevoli sono loro… numero nuovo di zecca dato solo a familiari e non legato a nulla come poste, amazon e altri servizi vari… https://www.ilmattino.it/primopiano/...e-4960329.html

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Paolo1969

Predefinito

Poco fa ha richiamato di nuovo un operatore di un sedicente reparto tecnico di tutti i gestori, che a seguito della mia segnalazione, ha iniziato a dirmi che se volevo risolvere il problema dovevo passare sulla centrale Telecom Italia e di conseguenza cambiare gestore. Ho chiuso la telefonata dicendo che il problema è stato risolto e non voglio assolutamente cambiare. Io mi chiedo se è questo il modo di lavorare...
    MUX Nazionali: 11 (H1)/RAI 1;30/RAI 2;26/RAI 3;40/RAI 4;25/RAI 6;52/Mediaset 1;36/Mediaset 2;38/Mediaset 3;49/Mediaset 4; 56/Mediaset 5;47/TIMB 1;55/TIMB 2;48/TIMB 3;59/Cairo Due;44/Rete-A 1;33/Rete-A 2;37/La3;57/Retecapri
    MUX Locali: Canale Italia 2;Retesole;Telepace;Teleroma56;Canale10;Gold Tv;

L'avatar di Noel77

Predefinito

Per chi ha il servizio homepack Sky+Fastweb. Accedendo al fai da te viene a banner una scritta che nei prossimi mesi ci contatteranno per importanti novità amministrative.
    Ho il presentimento che bye bye accordo
    Sky TV - Sky Famiglia - Sky Calcio con Sky Q
    Netflix (Entertainment Plus con Sky) - Amazon Prime Video - Eurosport Player - NFL Game Pass
    MTV Unlimited bye bye

Digital-Forum Senior Master L'avatar di tpx

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Noel77 Visualizza Messaggio
    Per chi ha il servizio homepack Sky+Fastweb. Accedendo al fai da te viene a banner una scritta che nei prossimi mesi ci contatteranno per importanti novità amministrative.
    Ho il presentimento che bye bye accordo
    Sai che perdita...

L'avatar di Noel77

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tpx Visualizza Messaggio
    Sai che perdita...
    Vero. Non ho ancora capito che risparmio c’è visto che i nuovi contratti pagano 27,90 o giù di lì e io pago 33€
    Sky TV - Sky Famiglia - Sky Calcio con Sky Q
    Netflix (Entertainment Plus con Sky) - Amazon Prime Video - Eurosport Player - NFL Game Pass
    MTV Unlimited bye bye

Digital-Forum Senior Master L'avatar di tpx

Predefinito

Vero. Non ho ancora capito che risparmio c’è visto che i nuovi contratti pagano 27,90 o giù di lì e io pago 33€
    Io, dopo riposizionamento commerciale, 24,95.

Predefinito

Comincio a pensare che lo sconto homepack derivante dai contratti congiunti sia e sia sta in realtà una trappola mentale. Praticamente ho pagato per anni bollette fastweb con sconto homepack il cui netto a pagare non era poi altro che il prezzo che paga un cliente riposizionato commecialmente oppure un nuovo cliente fresco …
    Questa è la mia idea ; idea però con fondamenti oggettivi… lo sconto è stato un illusione, il valore dell'abbonamento fastweb era quello, fine.

E' come andare al supermercato dove ad uno scompartimento trovi barattoli di tonno al prezzo di 4 € ( listino/prezzo di mercato) , poi vai ad un altro supermercato e trovi lo stesso barattolo sempre a 4 € ma con sopra scritto €5 (-20%) = €4. Mentalmente, senza essere al corrente di entrambe le situazioni, il consumatore che si imbatte nel solo secondo supermercato, pensa di fare l'affare e compra perché la trappola mentale ha fatto capire lui di aver usufruito di uno sconto. Poi magari passa al primo supermercato e quando vede quel barattolo il cui vero valore è € 4 , si sente poi uno stolto e pensa con se stesso che probabilmente, se fosse passato prima al primo supermercato, probabilmente neanche avrebbe acquistato il barattolo in quanto non incentivato dalla trappola mentale dettata da quello sconto inventato.

Stessa cosa è accaduta qui. Dovremmo imparare a dare il giusto valore alle cose. Buona domenica ragazzi

Citazione Originariamente Scritto da tpx Visualizza Messaggio
    Io, dopo riposizionamento commerciale, 24,95.
    Ciao tpx! Il riposizionamento commerciale, se posso chiederti, lo hai richiesto chiamando l'assistenza commerciale al telefono oppure hai fatto cambio piano da myfastpage? Grazie eh!

Pagina 192 di 193 PrimaPrima ... 92142182190191192193 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato