• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Fastweb

Parole sante, la prima parte.
La seconda parte, mah...è la vera anima del commercio da che mondo è mondo, mica solo adesso... :D
Quello che invece volevo dire è che c'è moltissimo da lamentarsi di ogni operatore, però non per le stesse cose, l'importante è trovare quello che si adatta di più al proprio carattere ;)
Ti faccio un esempio: io per il momento sto abbastanza bene con Fastweb perchè mi sembra abbiano meno personale (comprese ditte esterne)...sembrerà un assurdità... :D
Però sono venuto via da Telecom perchè mi stavano troppo addosso, per non dire sulle balle, e non solo col commerciale, che era un continuo, ma anche sull'assistenza volevano mandare un tecnico per qualsiasi caxata, anche non richiesta da me, che io che già sono tecnico io, magari anche eviterei di perdere tempo a prendere un appuntamento, eccetera...
Mi sono fatto l'idea che Telecom è un po' parastatale e hanno troppa gente da far lavorare... :D
Fastweb fa penare per il contrario...ma alla fine, per uno che si arrangia come me, è molto meglio... ;)

e a Reggio c'è un solo negozio in centro dove l'assistenza funziona alla grande. ;)
 
segnalo lo scandaloso comprtamento di fastweb dopo disdetta: mai ricevuta nessuna indicazione su come procedere alla restituzione del modem anche telefonando rispodenvano che a breve sara inviato di attendere. Oggi rispondono che hanno gia inviato sms ovviamente mai ricevuto, mi hanno dato a voce un indirizzo ma con spedizione a pagamento e comunque che i termini sono scaduti e dovo' pagare penale.. il concilia web puo' essere di aiuto anche in questi casi ?

pensateci bene prima di diventare loro clienti
Nemmeno tramite email?

5. In caso di cessazione del contratto, le apparecchiature concesse da Fastweb a titolo di comodato d'uso (MODEM FASTGate) dovranno essere restituite a Fastweb, perfettamente integre, entro 45 (quarantacinque) giorni dalla disattivazione dei Servizi da parte di Fastweb. Anche per la cessazione di singoli servizi, a cui si accede attraverso l'utilizzo delle apparecchiature Fastweb in comodato d'uso o a noleggio, è prevista la restituzione delle stesse. Ti ricordiamo che puoi effettuare la restituzione degli apparati a seguito di una nostra comunicazione contenente i dettagli sulle modalità di spedizione gratuita tramite Poste Italiane. Ti verranno inviate tramite e-mail di conferma della dismissione dei servizi ed SMS le indicazioni utili alla restituzione del modem nonché un link alla lettera di vettura per poter spedire gratuitamente l'apparato tramite Poste Italiane.

https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/trasparenza-tariffaria/?footer-portale=link-privacy
 
Il difetto (ed è vero) pià grande degli operatori telefonici, è che non si fanno vera concorrenza tra loro, fino a quando non entrerà Iliad a rivoluzionar le tariffe, ma occorre pazientare per questo arrivo.
Non si capisce perché i costi siano così alti in Italia, tariffe - e parlo del fisso - che dovrebbero essere abbassate, dato il notevole numero di abbonati complessivi e, invece aumentano; i costi per loro non sono cambiati più di tanto rispetto al passato, se a loro un costo è di 5 ai clienti viene a costare 25.
Telecom cambia nome in TIM pensando di fregare i nuovi clienti, basta dare una guardata alle tariffe, da far venire voglia di mandarli a quel paese, ho notato costi chiamate a consumo e scatto alla risposta, come ai vecchi tempi, quando si chiamava SIP; ma quanti se ne sono accorti? Nessuno!
Non parliamo poi dei modem/router che ti vogliono affibbiare a tutti i costi, canoni mensili da poco, ma che alla fine se te lo compri in un negozio qualsiasi, spendi la metà rispetto alla somma di tutte le rate mensili!!
Altro che modem free, ti fregano su tutto, come i rimborsi per i 28 gg., li hanno ricavati dalla rimodulazione delle tariffe; in questi casi le multe a poco servono, devono essere commissariate!
 
Nemmeno tramite email?

5. In caso di cessazione del contratto, le apparecchiature concesse da Fastweb a titolo di comodato d'uso (MODEM FASTGate) dovranno essere restituite a Fastweb, perfettamente integre, entro 45 (quarantacinque) giorni dalla disattivazione dei Servizi da parte di Fastweb. Anche per la cessazione di singoli servizi, a cui si accede attraverso l'utilizzo delle apparecchiature Fastweb in comodato d'uso o a noleggio, è prevista la restituzione delle stesse. Ti ricordiamo che puoi effettuare la restituzione degli apparati a seguito di una nostra comunicazione contenente i dettagli sulle modalità di spedizione gratuita tramite Poste Italiane. Ti verranno inviate tramite e-mail di conferma della dismissione dei servizi ed SMS le indicazioni utili alla restituzione del modem nonché un link alla lettera di vettura per poter spedire gratuitamente l'apparato tramite Poste Italiane.

https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/trasparenza-tariffaria/?footer-portale=link-privacy

via email non ho provato a contattarli non saprei neanche a chi scrivere, ma da loro non ho ricevuto ovviamente nulla. Ho chimato il solito numero finche c'era la linea attiva poi il 02-45400126 apposta per il rientro dei modem e li me ne hanno dette di ogni, addirittura che non c'era problema ad aspettare perche i 45 gionrni partivano dalla ricezione dell'sms (cosa palesemente falsa) e dandomi un indirizzo solo a scadenza avvanuta (per loro, a me risulta di essere ancora a 31gg). Insomma una associazione a delinquere per far di tutto di addebitarti il modem. Ed al mio vicino stessa cosa, addittura al telefono gli hanno detto che non doveva restituire nulla
Sabato spedisco e poi vediamo, di sicuro non rientrero' mai piu' se ci saranno ancora modem di mezzo
 
via email non ho provato a contattarli non saprei neanche a chi scrivere, ma da loro non ho ricevuto ovviamente nulla. Ho chimato il solito numero finche c'era la linea attiva poi il 02-45400126 apposta per il rientro dei modem e li me ne hanno dette di ogni, addirittura che non c'era problema ad aspettare perche i 45 gionrni partivano dalla ricezione dell'sms (cosa palesemente falsa) e dandomi un indirizzo solo a scadenza avvanuta (per loro, a me risulta di essere ancora a 31gg). Insomma una associazione a delinquere per far di tutto di addebitarti il modem. Ed al mio vicino stessa cosa, addittura al telefono gli hanno detto che non doveva restituire nulla
Sabato spedisco e poi vediamo, di sicuro non rientrero' mai piu' se ci saranno ancora modem di mezzo

Se non ti mandano alcuna comunicazione su come restituire il modem e la lettera di vettura per inviarlo, sicuramente non possono addebitarti costi per la mancata restituzione.
 
Se non ti mandano alcuna comunicazione su come restituire il modem e la lettera di vettura per inviarlo, sicuramente non possono addebitarti costi per la mancata restituzione.

anche adesso che l'operatore dice che e' scaduto il termine (ma secondo non sono passati 45gg, ma a myfastpage non ho piu' accesso ora) non mi ha dato nessun numero per inviarlo gratis ma ha detto che devo pagare io ma non ho registrato la telefonata.. di scritto (mail o sms) io non ho nulla
 
anche adesso che l'operatore dice che e' scaduto il termine (ma secondo non sono passati 45gg, ma a myfastpage non ho piu' accesso ora) non mi ha dato nessun numero per inviarlo gratis ma ha detto che devo pagare io ma non ho registrato la telefonata.. di scritto (mail o sms) io non ho nulla

Un altro motivo per cui dovrebbero introdurre l'obbligo della pec per tutti e da usare per i contratti commerciali anche tra aziende e privati. Non c'è alcun certezza: se hanno mandato l'sms tu non puoi dimostrare che non è stato fatto, e idem loro.

PS: attenzione con le parole in libertà però perchè poi si lì devi dimostrarlo tu quello che affermi
 
Comunque il faro illuminante (specialmente in Italia) sulle clausole contrattuali è guardare le penali o sanzioni (queste ultime nel caso di Enti pubblici) previste in caso di ritardo...
Provate a guardare il contratto, se non c'è nessuna penale, che siano 30 o 45, perchè agitarsi...
Inoltre, come mi diceva l'amico prima che si è trasferito a Reggio di recente, ci sono anche negozi efficienti che fanno anche più del dovuto e sicuramente ti risolverebbero il problema...per esempio quello citato gli ha consegnato il fastgate, anzichè passare per il perfido corriere... ;)
 
Comunque il faro illuminante (specialmente in Italia) sulle clausole contrattuali è guardare le penali o sanzioni (queste ultime nel caso di Enti pubblici) previste in caso di ritardo...
Provate a guardare il contratto, se non c'è nessuna penale, che siano 30 o 45, perchè agitarsi...
Inoltre, come mi diceva l'amico prima che si è trasferito a Reggio di recente, ci sono anche negozi efficienti che fanno anche più del dovuto e sicuramente ti risolverebbero il problema...per esempio quello citato gli ha consegnato il fastgate, anzichè passare per il perfido corriere... ;)

da qualche anno i modem non si possono piu' restituire nei negozi fastweb (se poi uno ha li un amico e lo fa come favore allora e' un'altra cosa)
Nel contratto la penale per la restituzione del modem ovviamente c'e' ma il gestore deve mettermi in grado di restituirlo non continuare ad inventare scuse per far scadere i termini. Purtroppo ho verificato in rotardo altrimenti manco sarei passato a fastweb ma basta cercare su google e si trovano valanghe di proteste per questo comportamento evidentemente generalizzato
 
Ultima modifica:
da qualche anno i modem non si possono piu' restituire nei negozi fastweb (se poi uno ha li un amico e lo fa come favore allora e' un'altra cosa)
Ci sono anche negozi che "sono amici di tutti" (cit. Elio e le storie tese - Mio cuggino)...per esempio quando avevo Telecom ero andato a un negozio qui a Reggio (mai visti prima e mai più tornato) e mi avevano cambiato il modem Alice, che era bruciato per un temporale, non credo che sarebbe stato dovuto...

Comunque io dicevo che avrebbero potuto dare un consiglio, mica che gli pigliavano il modem... ;)
 
È da ieri che non riesco ad accedere alla mia mail fastweb, mi dice sempre "accesso non riuscito" sia da smartphone che su Outlook con pc fisso.
Qualcun altro ha questo problema per caso?

EDIT:
vedo in rete che è un problema che capita spesso con la mail di fastweb...poco male (almeno per me), tanto non la uso come indirizzo principale.
 
Ultima modifica:
via email non ho provato a contattarli non saprei neanche a chi scrivere, ma da loro non ho ricevuto ovviamente nulla. Ho chimato il solito numero finche c'era la linea attiva poi il 02-45400126 apposta per il rientro dei modem e li me ne hanno dette di ogni, addirittura che non c'era problema ad aspettare perche i 45 gionrni partivano dalla ricezione dell'sms (cosa palesemente falsa) e dandomi un indirizzo solo a scadenza avvanuta (per loro, a me risulta di essere ancora a 31gg). Insomma una associazione a delinquere per far di tutto di addebitarti il modem. Ed al mio vicino stessa cosa, addittura al telefono gli hanno detto che non doveva restituire nulla
Sabato spedisco e poi vediamo, di sicuro non rientrero' mai piu' se ci saranno ancora modem di mezzo
Intendevo di controllare se ti hanno scritto via email di restituire il modem. Controlla anche nella cartella dello spam.
 
Intendevo di controllare se ti hanno scritto via email di restituire il modem. Controlla anche nella cartella dello spam.

Possono anche avertela inviata, ma eventualmente si può ricorrere.
L'email o gli sms non sono mezzi tracciati e con sicurezza di ricezione, loro possono dire di averla inviata ma tu puoi dire di non averla mai ricevuta.
 
nella mia Fattura di Dicembre arrivato il rimborso per Fatturazione 28 Giorni
 
Intendevo di controllare se ti hanno scritto via email di restituire il modem. Controlla anche nella cartella dello spam.

Certo controllavo tutti i giorni anche nello spam ma mai ricevuto nulla.. comunque io fino a 9/11 avevo ancora la linea quindi non possono dire che erano passati 45 giorni la avrà buttata lì l’operatore non so. Vedrò, se arriva penale aprirò contestazione con conciliaweb anche se ovviamente non posso provare la data in cui mi hanno staccato la linea
 
Come si fa a sapere se si è ancora sotto rete tim o siamo già passati sotto Wind?
Noto dei peggioramenti di ricezione di internet in questi giorni
 
Non credo sia ancora neanche previsto il passaggio a Wind/Tre.
PS: per chi ha Telegram potete venire qui
https://t.me/fastwebitalia. Non è ufficiale ma c'è qualche operatore Fastweb che gira e che può fornire indicazioni specifiche sui contratti
 
Indietro
Alto Basso