• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Fastweb

Questo pomeriggio mi chiama mio zio chiedendomi se avessi potuto passare da lui perché voleva in aiuto per il passaggio a Fastweb. Arrivato a casa sua scopro:
• Non era zio ad aver contatto Fastweb per stipulare il contratto, bensì era in callcenter (prefisso 02 o 06), con numero non richiamabile;
• L’operatore del callcenter aveva inviato sul numero mobile di mio zio un sms contenete un link che permetteva “firmare” il contratto facendo dei semplici click…non era un pdf col contratto da stampare e leggere con calma;
• Una volta completata la compilazione del “contratto” un messaggio informa che il contratto sarebbe arrivato sulla mail…peccato che zio non abbia comunicato la sua mail all’operatore;
• Preciso che zio – a mio avviso superficialmente – ha comunicato a questo operatore l’IBAN per la domiciliazione in banca, senza avere sottomano un contratto che confermasse quanto detto a voce dall’operatore.
• Una volta ottenuti i dati l’operatore, quando ho domandato quale contratto avessi stipulato (per dare un’occhiata in Rete) la linea, guarda caso, è caduta.
L’operatore ha spiegato a mio zio, stando a quanto dettomi proprio da zio, avrebbe pagato 25€ ogni due mesi…il che non sarebbe malaccio, solo che consultando il sito Fastweb i 25€, 25,95€ per la precisione sono al mese, non al bimestre.
Al momento non ha ricevuto nulla, cosa ovvia non avendo lasciato alcuna casella mail, per cui presumo che gli arriverà a casa tramite posta.
Questa cosa mi puzza un po’ non dico di truffa, ma quanto meno di poca limpidezza dell’operatore, che forse voleva portare a casa un contratto, a mio parere però poco limpida.
Secondo voi a giorni dovrebbe ricevere una copia cartacea del contratto, con gli estremi per un eventuale recesso? Le tempistiche entro le quali esercitarlo quali sono?

L’altro giorno mio zio ha ricevuto un sms contenente il link per confermare l’attivazione del contratto (che da quanto scritto dovrebbe arrivare anche a casa via posta). Qualora non cliccasse sul link inviato (dove chiedono conferme dell’avvenuta ricezione del contratto – che ancora non ha – e della intenzione di procedere all’attivazione del contratto) l’attivazione del contratto andrebbe avanti lo ugualmente o, non ricevendo la conferma verrà automaticamente annullato?
 
ciao a tutti
come vi trovate con il fastweb mobile?
io ho "ho.mobile" da 50 gb e pago 8,99€. Lunedì dovrebbe avvenire la portabilità dal Ho a fastweb.
Con il fastweb come vi trovate con il donwload o upload ?
Io ce l'ho da un mese, e mi trovo bene per le funzioni basilari, quindi copertura, qualità delle telefonate e velocità, ma dipende principalmente dalla zona di copertura WindTre. Io ho la copertura 4g+. Per adesso soddisfatto e non tornerei ad altro operatore. Forse tornerei a TIM, se non facesse pagare il servizio Lo Sai di TIM, compreso solo per determinate offerte.
 
Io ce l'ho da un mese, e mi trovo bene per le funzioni basilari, quindi copertura, qualità delle telefonate e velocità, ma dipende principalmente dalla zona di copertura WindTre. Io ho la copertura 4g+. Per adesso soddisfatto e non tornerei ad altro operatore. Forse tornerei a TIM, se non facesse pagare il servizio Lo Sai di TIM, compreso solo per determinate offerte.
1 mese fa che operatore avevi?

Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Ho scritto su Twitter e mi hanno detto che potrebbero attivarmi l’ip statico ma sarebbe un processo irreversibile, ma quali sono i pro ed i contro? I pro la VPN, ma i contro? Ho Orbi Netgear a cascata al quale sono collegati: Sky Q, TV, termostati, tutti i dispositivi mobili, condizionatori...ci potrebbero essere problemi di conflitto?
Grazie
 
Ciao! Se decidessi di dare disdetta, oltre al mio canone d’abbonamento e le 4/5 rate del router ancora da pagare, quali altri costi devo aspettarmi nella fattura di chiusura?
Dove vanno consegnati i router (2) in mio possesso?
Grazie!
 
Ma che contratto hai? Fastweb non ha vincoli, in caso di disdetta e/o portabilità ad altro operatore. Si paga solo il costo di migrazione o chiusura linea.
 
Ma che contratto hai? Fastweb non ha vincoli, in caso di disdetta e/o portabilità ad altro operatore. Si paga solo il costo di migrazione o chiusura linea.

Ok, quindi pagherei il costo di chiusura (€?) + rateo abbonamento usufruito fino a data di cessazione + rate residue Fastgate.
Nient’altro giusto?
La mia attuale offerta è Internet.
I router posso riconsegnarli in un negozio Fastweb o devono necessariamente essere spediti?
 
Devi informarti, con le tue condizioni contrattuali. Adesso per la disdetta /migrazione, si paga solo il costo di disdetta / migrazione, visto poi che il Fastgate è in comodato gratuito.
 
Nei prossimi giorni mi recherò in negozio per attivare una nuova SIM a consumo... spero solo non facciano resistenza a darmela... la feci già un anno fa per mia madre: è la miglior offerta possibile per chi chiama sporadicamente (e non utilizza sms e internet)... 5 cents al minuto senza scatto alla risposta.
 
Nei prossimi giorni mi recherò in negozio per attivare una nuova SIM a consumo... spero solo non facciano resistenza a darmela... la feci già un anno fa per mia madre: è la miglior offerta possibile per chi chiama sporadicamente (e non utilizza sms e internet)... 5 cents al minuto senza scatto alla risposta.
Puoi anche vedere NTmobile a 5 ct/min senza scatto alla risposta e tariffazione anticipata ogni 60 secondi, oppure spusu a 4 ct/min senza scatto alla risposta e tariffata al secondo.

https://www.ntmobile.it/tariffe
https://www.spusu.it/spusumini
 
Per spusu serve la carta di credito o il conto corrente, ma poi puoi decidere tu quando effettuare la ricarica. Non so quali carte vengano accettate, ho letto ad esempio che vengono accettate le carta di debito prepagate Mastercard di Banca BTL, quindi in generale quelle del Banco di Credito Cooperativo Italiano. Puoi chiedere tramite WhasApp al numero 3780102000.
 
Ok, quindi pagherei il costo di chiusura (€?) + rateo abbonamento usufruito fino a data di cessazione + rate residue Fastgate.
Nient’altro giusto?
La mia attuale offerta è Internet.
I router posso riconsegnarli in un negozio Fastweb o devono necessariamente essere spediti?
Se ricordo bene è il contrario, devono essere spediti.
Faccio questa deduzione perchè un altro utente che abita come me a Reggio Emilia tempo fa ha scritto che qua il negozio li ritira, ma per fare un piacere...
 
Indietro
Alto Basso