• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Fastweb

Io ho Fastweb da 4 anni, ma non mi ricordo più se quando ho attivato è venuto il tecnico di casa. Se hai una linea pre-esistente nuova il tecnico viene ugualmente?
 
Nel mio caso nuova linea, FTTC sono a circa 100 metri dall'armadio, il tecnico è venuto a casa si è attaccato alla presa del telefono con un apparecchio per controllare che era tutto ok (sul display la velocità di connessione era quella che attualmente ho) il giorno dopo è arrivato il modem, l'ho attaccato ma ho dovuto aspettare la chiamata di un operatore il giorno successivo ed è stato attivato il servizio
 
Cattura.jpg
[/url] [/IMG]
questi i miei valori
 
Vorrei fare due domande
1) Per i vecchi clienti, il nuovo modem Nexxt è a pagamento con 49 euro?
2) Sono andato sull app myFastweb ed ho fatto il cambio piano fisso, dicendomi che mi spediscono a casa gratis il modem Nexxt ( Io ho già il FastGate da 4 anni) questa opzione è credibile?
 
aggiorno la situazione,dopo qualche giorno di normalità mi è andata via la linea ma sul modem le luci erano tutte accese,alla fine mi sa che non era
il modem che si riavviava. Cmq ho riavviato io stavolta ed è tornato tutto apposto :eusa_think:
 
Sono cliente Fastweb in wholesale su rete Telecom, adsl a soli max 6 mbps in download e 0.5 in upload, con telefono in voip.
Quando arriva una comunicazione da Fastweb di questo tipo cosa significa? C'è la speranza che abbia poi dei benefici in velocità sull'adsl o che arrivi la fibra misto-rame, cioè che andrò più veloce senza nessun intervento da parte mia, tutto in automatico? O sono solo interventi secondari che di fatto non portano a nulla? Spero che almeno non funzioni peggio di adesso, anche il telefono che va bene e internet anche se lento, è affidabile.


Gentile Cliente,

lavoriamo ogni giorno per migliorare la qualità della nostra rete per poter garantire sempre una migliore esperienza di navigazione ai nostri clienti.
Proprio per questo, nei prossimi giorni effettueremo un’attività di potenziamento della nostra infrastruttura, che potrebbe comportare una temporanea discontinuità del servizio.
Ti avviseremo tramite SMS il giorno precedente all’intervento sulla nostra rete.

Il Team Fastweb
 
Sono cliente Fastweb in wholesale su rete Telecom, adsl a soli max 6 mbps in download e 0.5 in upload, con telefono in voip.
Quando arriva una comunicazione da Fastweb di questo tipo cosa significa? C'è la speranza che abbia poi dei benefici in velocità sull'adsl o che arrivi la fibra misto-rame, cioè che andrò più veloce senza nessun intervento da parte mia, tutto in automatico? O sono solo interventi secondari che di fatto non portano a nulla? Spero che almeno non funzioni peggio di adesso, anche il telefono che va bene e internet anche se lento, è affidabile.


Gentile Cliente,

lavoriamo ogni giorno per migliorare la qualità della nostra rete per poter garantire sempre una migliore esperienza di navigazione ai nostri clienti.
Proprio per questo, nei prossimi giorni effettueremo un’attività di potenziamento della nostra infrastruttura, che potrebbe comportare una temporanea discontinuità del servizio.
Ti avviseremo tramite SMS il giorno precedente all’intervento sulla nostra rete.

Il Team Fastweb
Ma attualmente verificando dal sito Fastweb la copertura al tuo indirizzo, risulta che sei coperto da una tecnologia superiore?
 
Non so, devo fare la verifica come cliente loggandomi o come fossi un nuovo cliente che deve passare a Fastweb?
 
Ecco il risultato: https://i.postimg.cc/bN6Mb3Mj/Cattura.jpg

Edit: sono messo male (niente fibra) e inoltre la distanza dalla centrale per l'adsl risulta di 3 Km!

Per la tua situazione penso che il tuo comuni rientri nel piano bul come area bianca. Hai verificato ad esempio su venditore come Tiscali se risulta la vendibilità in FTTH?
Si dovrebbe anche verificare se il tuo comune è già stato coperto o meno: https://bandaultralarga.italia.it/indirizzo/
 
Grazie Tiger95, il mio comune come fibra risulta di colore azzurrino (in corso). Quindi il mio piccolo comune sarebbe più avanti di città come Alba e Asti, che sono gialle "progettazione" ?

Con Tiscali risulta solo l'adsl.

Edit: non mi fido delle connessioni mobili e simili, perchè la mia connessione anche se lenta è molto affidabile e funziona anche bene il telefono fisso in voip. Ma cosa sarà quindi questo "potenziamento" di Fastweb? https://www.digital-forum.it/showth...e-su-Fastweb&p=7207146&viewfull=1#post7207146
 
Grazie Tiger95, il mio comune come fibra risulta di colore azzurrino (in corso). Quindi il mio piccolo comune sarebbe più avanti di città come Alba e Asti, che sono gialle "progettazione" ?

Con Tiscali risulta solo l'adsl.

Edit: non mi fido delle connessioni mobili e simili, perchè la mia connessione anche se lenta è molto affidabile e funziona anche bene il telefono fisso in voip. Ma cosa sarà quindi questo "potenziamento" di Fastweb? https://www.digital-forum.it/showth...e-su-Fastweb&p=7207146&viewfull=1#post7207146

Si, perchè sei in area bianca. Alba e Asti non sono sicuramente in area bianca.
Potrebbe trattarsi anche di lavori da parte di TIM sulla rete oppure qualche lavoro in centrale da parte di Fastweb
 
Grazie Tiger95, il mio comune come fibra risulta di colore azzurrino (in corso). Quindi il mio piccolo comune sarebbe più avanti di città come Alba e Asti, che sono gialle "progettazione" ?

Con Tiscali risulta solo l'adsl.

Edit: non mi fido delle connessioni mobili e simili, perchè la mia connessione anche se lenta è molto affidabile e funziona anche bene il telefono fisso in voip. Ma cosa sarà quindi questo "potenziamento" di Fastweb? https://www.digital-forum.it/showth...e-su-Fastweb&p=7207146&viewfull=1#post7207146
Mappatura 2021 reti fisse a banda ultralarga nelle “Aree bianche 2016” – esiti della mappatura.

In data 13 ottobre 2021, il Governo italiano ha avviato, tramite Infratel Italia S.p.A., una mappatura particolareggiata della copertura con reti fisse a banda ultralarga delle aree oggetto del “Piano Aree Bianche” del 2016.

La mappatura, che si è conclusa il 15 novembre 2021, si è svolta in linea con i paragrafi 51, 63 e 78 degli “Orientamenti dell’Unione europea per l’applicazione delle norme in materia di aiuti di Stato in relazione allo sviluppo rapido di reti a banda larga” (2013C-25/01) (“Orientamenti”) e con i paragrafi 74 e seguenti del “Guiding template: Measures to support the deployment and take-up of fixed and mobile very high capacity networks, including 5G and fibre networks” (“Template”).

Scopo della mappatura è stato quello di individuare i civici presenti nelle suddette aree che sono rimaste fuori dall’intervento pubblico affidato, nel 2016, alla concessionaria Open Fiber S.p.A. e che, al contempo, non sono state ancora raggiunte, né lo saranno nei prossimi 5 anni, da investimenti privati idonei a garantire una velocità di connessione in download di almeno 300 Mbit/s nell’ora di picco del traffico.

In base a quanto previsto dalla Strategia Italiana per la banda ultra larga, approvata dal CiTD il 25 maggio 2021, tali aree saranno oggetto di intervento pubblico volto a garantire la velocità ad almeno 1 Gbit/s in download e 200 Mbit/s in upload, a completamento del Piano “Italia a 1 Giga” approvato dal CiTD il 27 luglio 2021.

Alla mappatura hanno partecipato 34 operatori che hanno conferito i piani di dettaglio per i sei anni di interesse (2021-2026).

Scarica la relazione di sintesi

Allegato A
 
Che li dentro ci sia anche il mio indirizzo e numero civico, in pratica cosa significherebbe?

Edit: significa come sarà la mia situazione dal 2026, niente migliorie prima?



Scusate per gli OT in questa discussione ma penso che abbiamo quasi finito. Non conoscevo bene e non avevo mai affrontato seriamente la questione.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso