• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Fastweb

Non so se scrivere qui, o sulla room "PC e Windows".

Un mio amico utilizza Microsoft Outlook come cliente per scaricare la posta Gmail. E' passato a Fastweb sul fisso e non riesce più a scaricarla. Ho provato a seguire le indicazioni presenti sul sito e prese in rete, ma non funziona. Non si capisce se il problema è derivato dalle impostazioni che per Fastweb sono diverse, oppure dal problema dell'IP Pubblico in black list. Chi ha Fastweb e ha configurato l'account Gmail sul client, potrebbe dirmi quali sono i parametri da inserire? (POP, SMTP e se richiede autenticazione e quindi se si devono inserire le credenziali Fastweb). Non si riesce a capire, e al mio amico serve assolutamente scaricare la posta dal client Outlook, essendo ipovedente e utilizzando un programma per la lettura delle mail. Grazie per l'aiuto.
 
Non so se scrivere qui, o sulla room "PC e Windows".

Un mio amico utilizza Microsoft Outlook come cliente per scaricare la posta Gmail. E' passato a Fastweb sul fisso e non riesce più a scaricarla. Ho provato a seguire le indicazioni presenti sul sito e prese in rete, ma non funziona. Non si capisce se il problema è derivato dalle impostazioni che per Fastweb sono diverse, oppure dal problema dell'IP Pubblico in black list. Chi ha Fastweb e ha configurato l'account Gmail sul client, potrebbe dirmi quali sono i parametri da inserire? (POP, SMTP e se richiede autenticazione e quindi se si devono inserire le credenziali Fastweb). Non si riesce a capire, e al mio amico serve assolutamente scaricare la posta dal client Outlook, essendo ipovedente e utilizzando un programma per la lettura delle mail. Grazie per l'aiuto.

https://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide/configura-posta-elettronica/

leggere --> Vuoi configurare un'e-mail diversa da @Fastwebnet.it?
 
Si ma non funziona. Sembra che il problema sia nell 'autenticazione tramite indirizzo mail di fastweb, così come è scritto nella pagina di configurazione. E non c' è verso di scrivere all'assistenza, non voglio chiamare, per questi aspetti tecnici.
 
Da 8 giorni senza servizio internet/ telefono e il call center non sa dire altro che stanno lavorando, non c’è verso di sapere quale è il problema... qualcuno ci è passato e può consigliare qualcosa ? Come temevo queste cose o si aggiustano in poche ore o si va alle calende greche.
Sto valutando il passaggio a Eolo ma mi scoccia dare anche i 50€ di penale a questi disgraziati
 
Buongiorno a tutti

Qualcuno sa indicarmi nel dettaglio delle telefonate effettuate da telefono fisso il significato di 'Ora' ? E' l'orario dell'inizio o fine chiamata?

La domanda sembrerà banale ma poi vi spiegherò se la cosa conferma la deduzione di quanto riscontro dal mio dettaglio telefonico.

Grazie
 
ragazzi buona sera, prego voi almeno di aiutarmi a capire. Io sono davvero stufo e stanco, ma è possibile che bisogna stare dietro alla fastweb come un guardiano OGNI GIORNO!
Come ti giri o ti addormenti un attimo sei fregato.
Praticamente trattasi già della QUARTA volta che mi ritrovo in fattura alla voce "consumi extra effettuati nel periodo" €5 per numerazioni speciali!!!!

Poi casualmente , sempre di 9 secondi, sempre con un numero che non può visualizzarsi e poi, quando entro in app e vado a consultare le chiamate effettuate, perché magari sono io a sbagliarmi, non ci sono mai né chiamate effettuate di 9 secondi, né chiamate a numeri al di fuori dei fissi…. comincio ad essere davvero stanco di questi costi nascosti.

Ovviamente in assistenza né sanno dirmi niente né sanno parlare perchè ovviamente che vuoi che ne sappiano di fatturazione e dei sistemi informatici che fanno partire le fatture elettroniche… Cosa devo fare aiutatemi! Questo non sarà sicuramente l'ultimo dei troppi problemi che ho avuto.. non mi son potuto MAI rilassare un attimo perchè questi prima o poi qualcosa sempre ti fanno :eusa_wall: :eusa_wall:
 
Paga il bollettino togliendo il costo extra IVA inclusa.
 
grazie @e9355 ... confermi quanto pensavo anch'io

a questo punto, come "promesso", chiedo: come si spiegano le telefonate sotto con le relative durate che fanno emergere che ci siano due chiamate contemporanee e sovrapposte dalla stessa linea fissa (privata e no azienda o esercizio commerciale)?

3.jpg


2.jpg


1.jpg


attendo suggerimenti o dritte se qualcuno ci è già "passato"

grazie
 
Ultima modifica:
Hai un contratto con 2 linee? Hai la Fibra? Se uno è impegnato sulla linea principale si può chiamare contemporaneamente dalla app TIM Telefono?
 
Hai un contratto con 2 linee?

Una sola linea fissa

Hai la Fibra?

Doppino di rame da armadio fino a ingresso app ... fibra in armadio in strada


Se uno è impegnato sulla linea principale si può chiamare contemporaneamente dalla app TIM Telefono?

certo ma nei casi segnalati è sempre e solo il fisso che chiama ... poi trattasi di fastweb no tim non so quindi se fastweb ha app simile ... comunque non viene usata
 
Fastweb ha app simile. Forse la usa qualcuno a tua insaputa?
 
Indietro
Alto Basso