• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Fastweb

Un quesito per i più esperti:
Sono passato da una decina di giorni circa da Ho mobile a Fastweb sfruttando la promo che comprende la gratuità della sim e del primo mese gratis (ed essendo anche cliente per la fibra).
Provandola sul campo purtroppo nei luoghi che frequento maggiormente, lavoro e casa dei miei genitori, la copertura Tim non è ottimale con la maggior parte delle volte solo Edge.
Nel resto della città e outdoor nessun problema ma mi scoccia dover essere in qualche modo limitato al lavoro.
Vorrei a questo punto fare il percorso inverso e tornare ad Ho, anche pagando la sim e l'attivazione, cosi tornerei sotto copertura vodafone che nei luoghi che vi ho detto è perfetta e frutterei anche la promo per la portabilità da altri mvno, quella da 50Gb ad euro 5.99.
Dopo quanto posso richiedere la portabilità da Fastweb in uscita visto che ancora sarei dentro il mese di promozione??
Io lo vorrei fare quanto prima per non perdere quella promozione di Ho.
Che ne dite???

a quanto ho capito puoi andare via quando vuoi. Credo che anche io proverò a passare a fw (nuovamente) e se mi trovo male mi butto su ho a 5,99
 
Sono con Infostrada 20 mega in wholesale telecom, vorrei passare a fastweb perché mi arriva la fibra (di Telecom) a 200. Facendo ka simulazione dovrei viaggiare sui 160. Quelle simulazione sono reali? Il fatto di poter disdire da fastweb quando mi pare è reale oppure mi sono perso qualche postilla?
Grazie

A me in simulazione dava 120 mbps mentre in pratica non scendo mai sotto i 170 mbps, quindi direi che abbastanza attendibile.
Anzi ti dirò che quando è venuto il tecnico a fare il sopralluogo per linea secondo lui la velocità era quella stimata ma mi anche detto che poi con il modem e la calibrazione da remoto avrei guadagnato di sicuro qualcosa come poi è stato.
 
@MATROG:
In effetti mi sono letto sul sito le faq.
per portabilità verso altro operatore non ci sono vincoli temporali.
Meglio...ne voglio approfittare per tornare ad Ho prima che scada la promo per le portabilità dai mvno.
Grazie.
 
Mi sembra di no, non mi ricordo bene, consiglio di seguire i passi che vengono dati nella app MyFastweb, io ho fatto così e ho configurato tutto facilmente.
Il Wow Fi è utile solo se si è in una zona non coperta dal 4G perché la velocità è sempre talmente lenta che non permette di fare un tubo

ho trovato questo link nell'area clienti :

https://fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide-servizi/wow-fi-android-sim4g/

è questa la giusta procedura per configurare il proprio smartphone ed accedere al wow fi?

avevo letto di clienti che inserivano username e password,non vale più l'accesso identificato?
 
ho trovato questo link nell'area clienti :

https://fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide-servizi/wow-fi-android-sim4g/

è questa la giusta procedura per configurare il proprio smartphone ed accedere al wow fi?

avevo letto di clienti che inserivano username e password,non vale più l'accesso identificato?

Sì è quella giusta. Sinceramente non mi ricordo neppure che password ho usato. Ho fatto tutto ancora un anno fa. Probabilmente hanno pure tolto questa opzione e va tutto in automatico. Comunque ripeto, il wow fi vi rallenta la navigazione perché prende la rete Fastweb di case o bar o uffici e più ti allontani e più bassa è la velocità fino a quando si torna in 4G e quindi torna veloce
 
Sì è quella giusta. Sinceramente non mi ricordo neppure che password ho usato. Ho fatto tutto ancora un anno fa. Probabilmente hanno pure tolto questa opzione e va tutto in automatico. Comunque ripeto, il wow fi vi rallenta la navigazione perché prende la rete Fastweb di case o bar o uffici e più ti allontani e più bassa è la velocità fino a quando si torna in 4G e quindi torna veloce

ok ti ringrazio per l'avviso :)

invece per quanto riguarda i giga all'estero fastweb ne da sempre solo uno oppure si è adeguato come gli altri operatori?
 
ok ti ringrazio per l'avviso :)

invece per quanto riguarda i giga all'estero fastweb ne da sempre solo uno oppure si è adeguato come gli altri operatori?

Questo è un punto che non ho mai appurato e che non conosco. Con Vodafone andavo all’estero e stavo benissimo, con Fastweb non ci sono ancora mai andato e francamente un po’ preoccupato lo sono, soprattutto se andrò in America :)
 
ok ti ringrazio per l'avviso :)

invece per quanto riguarda i giga all'estero fastweb ne da sempre solo uno oppure si è adeguato come gli altri operatori?
Per il momento non si è ancora adeguato e continua a darne solo uno, per lo meno a me che ho la tariffa da 5,95€ non so con le altre tariffe ma dovrebbe essere riportato nel dettaglio delle condizioni tariffarie.

Per la navigabilità all'estero, mi è capitato di andare in Germania e si è connesso perfettamente in breve tempo permettendomi anche di acquistare il biglietto del bus dall'aeroporto al centro città tramite l'applicazione (quindi pochissimo tempo dopo essere sbarcato dall'aereo) e non ha mai dato problemi in due settimane di permanenza a Berlino.
 
Ma non se ne sono accorti che sul mobile hanno prezzi altissimi per i non utenti fibra? Non vogliono proprio acquisire nessun cliente?
 
Ma non se ne sono accorti che sul mobile hanno prezzi altissimi per i non utenti fibra? Non vogliono proprio acquisire nessun cliente?

Vogliono acquisire più clienti possibili fibra + mobile. Solo che se hai anche Sky il risparmio è notevole altrimenti non sono diversi dagli altri operatori
 
Questo è un punto che non ho mai appurato e che non conosco. Con Vodafone andavo all’estero e stavo benissimo, con Fastweb non ci sono ancora mai andato e francamente un po’ preoccupato lo sono, soprattutto se andrò in America :)

Per il momento non si è ancora adeguato e continua a darne solo uno, per lo meno a me che ho la tariffa da 5,95€ non so con le altre tariffe ma dovrebbe essere riportato nel dettaglio delle condizioni tariffarie.

Per la navigabilità all'estero, mi è capitato di andare in Germania e si è connesso perfettamente in breve tempo permettendomi anche di acquistare il biglietto del bus dall'aeroporto al centro città tramite l'applicazione (quindi pochissimo tempo dopo essere sbarcato dall'aereo) e non ha mai dato problemi in due settimane di permanenza a Berlino.

vi ringrazio delle vostre risposte :)

quindi se si va all'estero l'esperienza con Fastweb dovrebbe essere più che buona...l'unico rammarico è avere soltanto un giga mentre gli altri operatori (come iliad) stanno proponendo diversi giga verso l'estero

mi auguro che anche fastweb prende questa decisione e si adegua alla normativa,che ne pensate voi?
 
vi ringrazio delle vostre risposte :)

quindi se si va all'estero l'esperienza con Fastweb dovrebbe essere più che buona...l'unico rammarico è avere soltanto un giga mentre gli altri operatori (come iliad) stanno proponendo diversi giga verso l'estero

mi auguro che anche fastweb prende questa decisione e si adegua alla normativa,che ne pensate voi?
Non c'è da pensare niente...nel senso che anche per quest'anno Fastweb ha chiesto ed ottenuto da agcom la deroga per la direttiva europea per il roaming.
Quindi solo 1 giga all'estero e 500/1000 minuti e 500 SMS in base al piano sottoscritto.
É evidente che da questo punto sono decisamente meno appetibili anche di altri mvno come CoopVoce od Ho...per non parlare dei gestori tradizionali.

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 
So che rompo ma non riesco a fare la ricarica sul cellulare...
Quando clicco e seleziono la carta di credito, una volta confermati tutti i dati, mi esce il seguente messaggio :

Non è possibile utilizzare carte prepagate per effettuare la ricarica

Con i precedenti operatori non mi è mai successo, infatti la ricarica avveniva normale, perché fastweb pone tutti questi limiti?

C'e un modo per risolvere e utilizzare la stessa carta dato che ho i soldi lì sopra?
 
Ciao, confermo anche io che Wow Space, attualmente, è veramente imbarazzante.
Magari sono problemi “di gioventù” di un servizio appena nato. In tal caso non ci resta che sperare che prima o poi vengano implementate tutte le funzioni basilari di un cloud degno di tale nome.
In caso contrario, sarà stato un bel fiasco e qualche cliente mal pensante potrà sempre dire che Fastweb lo ha lanciato solo come specchietto per allodole per invogliare più clienti possibili ad attivarlo risparmiando così sui rimborsi legati alle fatturazioni a 28 giorni.
Per la cronaca io penso che sia solo un servizio acerbo che verrà migliorato in futuro.

Sono stato attirato dal servizio cloud di Fastweb WOW Space.
Pensavo a un servizio tipo Dropbox o simili.
L'ho attivato e, per averlo gratuito, ho rinunciato al rimborso (peraltro fantomatico) per le fatture ogni 28 giorni.
Ho iniziato a tentare di usarlo da PC e dire che sono deluso è limitativo, direi che sono letteralmente allibito e disgustato.
Cito solo alcuni degli inconvenienti che mi sono balzati:
- non funziona con Firefox e ho dovuto usare Internet Explorer
- interfaccia per me praticamente incomprensibile
- sono riuscito a caricare un solo file alla volta e non un'intera cartella (pensate cosa vuol dire caricare le foto...)
- non si ha alcuna info circa lo stato e l'avanzamento dei trasferimenti

Forse sono io incompetente, ma d'altra parte non ho trovato alcun manuale.
Forse è ancora in fase sperimentale, ma allora non dovrebbe essere così publicizzato

Chiedo se c'è qualcuno che ha qualche esperienza in proposito.
 
Ciao, confermo anche io che Wow Space, attualmente, è veramente imbarazzante.
Magari sono problemi “di gioventù” di un servizio appena nato. In tal caso non ci resta che sperare che prima o poi vengano implementate tutte le funzioni basilari di un cloud degno di tale nome.
In caso contrario, sarà stato un bel fiasco e qualche cliente mal pensante potrà sempre dire che Fastweb lo ha lanciato solo come specchietto per allodole per invogliare più clienti possibili ad attivarlo risparmiando così sui rimborsi legati alle fatturazioni a 28 giorni.
Per la cronaca io penso che sia solo un servizio acerbo che verrà migliorato in futuro.

Concordo.
Da parte mia ho deciso, anche per evitare di innervosirmi, di ignorarlo completamente almeno per un mese. Poi vedremo...
 
Ciao a tutti, sto ristrutturando il mio appartamento e avrò bisogno di spostare la fibra qualche metro più lontana rispetto a dove si trova attualmente. È corretto che in questo caso debba fare una richiesta di trasloco a Fastweb anche se si tratta solo di spostare la fibra all’interno dello stesso appartamento? Grazie!
 
Sì, confermo. Anche se si tratta dello stesso appartamento, devi richiedere il trasloco.
 
Grazie @fede69, tu hai avuto esperienza su questa cosa? Hai avuto problemi? Ho il terrore di ritrovarmi una linea mal funzionante (fino ad oggi è stata perfetta) e qualche modifica contrattuale non richiesta. Speriamo bene...
 
Personalmente non mi è capitato però so che con Fastweb funziona così. Se lo spostamento è di pochi metri non dovresti avere grosse differenze.
 
Indietro
Alto Basso