• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Fastweb

Ok grazie. Ho fatto la richiesta tramite app. Per motivi miei oggi non potevo prendere appuntamento. L’ho preso per domani. Nel frattempo mi hanno mandato SMS che stanno provvedendo. E prevedono di farlo entro il 25….
Speriamo
Grazie

Aggiornamento:
Alla fine si è presentato il tecnico in perfetto orario ed ha risolto il problema. Si era scollegato dalla cabina. Ottima assistenza Fastweb
 
Ciao. Attualmente pago 38,80 per avere fastweb nexxt mobile + fisso (Internet+ telefono chiamate illimitate).

L'ultima assemblea condominiale ha confermato che a breve passerà Open Fiber per fare il sopralluogo e poi installare la fibra (non so le tempistiche, voi in quanto pensate si concluderà il tutto?).
Abito a Bergamo città e per adesso ho FTTC e con internet il Wi-Fi va bene anche se devo utilizzare un extender per raggiungere bene tutta casa (se, come faccio ultimamente, uso Stadia di Google avendo ping di circa 10 va alcune volte leggermente a scatti usando il Wi-Fi).

Volevo chiedere:
- Quando finiranno i lavori di Open Fiber potrò sfruttarla con fastweb o devo cambiare operatore (ad esempio sky Wi-Fi)?. Devo chiamare Fastweb che mi collegherà direttamente dentro casa o come funziona? Il fastgate del 2017 andrà ancora bene come modem?

- Vorrei passare all'abbonamento con chiamate a pagamento a 27,95€. Prima di fare il cambio posso anche richiedere il nuovo modem: chi ha il nuovo Box nexxt può dirmi se è veramente più performante rispetto al Fastgate che ho?. Costa 49€ una tantum (sono cliente da più di 10 anni, potevano anche darlo gratuitamente.... non c'è la possibilità?) e vorrei sapere se va bene anche con il passaggio a ftth di open fiber.

p.s. Sull'app posso attivare fastweb nexxt mobile maxi (passo da 100 a 150 GB)... lo faccio o ha qualche trabocchetto?

Grazie

Fastweb non fa gli upgrade di linea su openfiber, se la vuoi devi cambiare operatore o fare un nuovo contratto.
 
Fastweb non fa gli upgrade di linea su openfiber, se la vuoi devi cambiare operatore o fare un nuovo contratto.

- Come devo procedere per richiedere nuovo contratto?
- Come faccio ad essere sicuro che a Bergamo (centro città) dove abito Fastweb si appoggia su Open Fiber?
- Il modem dovrei comunque cambiarlo e passare al box Nexxt? è veramente più performante del Fastgate?
- Alternativa a fastweb valida secondo te può essere SKY?
- il cambio operatore o richiesta di nuovo contratto con fastweb la devo fare a lavori di open fiber terminati nel mio condominio o fin da subito?

Ti ringrazio molto in anticipo
 
Che io sappia Fastweb è con flashfiber, non con openfiber. Ci devo passare anch’io a Fastweb, spero il prima possibile e oltre al modem ho richiesto anche il booster. Costa 3€ al mese in più ma è molto più affidabile delle powerline e lo consiglio se si deve avere il Wi-Fi in tutta la casa
 
Vende anche su Open Fiber, dove c’è sia OF che FF ovviamente attiva sulla seconda.

Ti risulta la copertura con 2,5 Gbps o 1 Gbps? La prima su FF, la seconda su OF

Il nuovo modem niente di che, anzi…peró se non ci devi fare niente di che va comunque “bene”. (Vale anche per Sky e Vf)

Io su FF attiverei Fastweb, su OF Sky oppure operatori più piccoli. Anche se, lato tecnico, al 99% delle persone poco interessa… quasi tutti vanno bene per l’uso comune.

Si, per passare da fttc alla ftth serve passare la fibra nei corrugati dentro casa e terminarla in una borchia ottica da installare al muro vicino al router. Ovviamente faranno tutto loro.

Cambio contratto o operatore a lavori finiti, il tuo civico deve risultare vendibile sui sistemi. Verifica copertura sul sito FW, cosa ti riporta?

https://www.fastweb.it/AVT/


Edit. Ho letto il primo messaggio. Bergamo è una delle città FF, quindi, se sei coperto da loro e attivi Fastweb non serve neanche aspettare i lavori di Open Fiber visto che ti attiverebbero su FF. Prova a fare il verifica copertura da quel sito, dirà molte info sulla tua situazione.
 
Ultima modifica:
Che io sappia Fastweb è con flashfiber, non con openfiber. Ci devo passare anch’io a Fastweb, spero il prima possibile e oltre al modem ho richiesto anche il booster. Costa 3€ al mese in più ma è molto più affidabile delle powerline e lo consiglio se si deve avere il Wi-Fi in tutta la casa

Fastweb attiva sia su openfiber che su flashfiber con priorità su quest'ultima.
Le prestazioni su linea proprietaria flashfiber sono generalmente migliori di quelle su linea openfiber.

Su flashfiber fornisce il router con ingresso in fibra diretto, mentre su openfiber installano un ont da collegare al router.

Se dovessi scegliere, su rete flashfiber metterei fastweb, mentre su rete openfiber metterei sky o unidata.
 
Buondì, come si fa, se si può, capire se la mia rete è FF oppure OF?
 
Buondì, come si fa, se si può, capire se la mia rete è FF oppure OF?

Foto al ROE/PTE spesso installato nelle aree comuni del condominio
O verifica copertura sul sito Flash Fiber/ Open Fiber.
O verifica copertura Vodafone e Fastweb.
Puoi essere anche su rete Fibercop.

Comunque le città FF sono:
Ancona, Bari, Bergamo, Bologna, Brescia, Catania, Firenze, Genova, Messina, Modena, Monza, Napoli, Padova, Palermo, Parma, Perugia, Pescara, Prato, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Roma, Salerno, Siena, Torino, Trento, Trieste, Venezia, Verona, Vicenza.
 
Flash Fiber è stata incorporata in FiberCop (mi rimanda al loro sito) e la copertura si verifica li.

Devono ancora fare i lavori da me: infatti per i siti Fibercop e Openfiber non risulto coperto da FTTH mentre sul sito Fastweb mi dice che sono coperto da fibra misto rame fino a 200 (infatti è quella che sto usando dato che sono loro cliente).

Un parente distante meno di 500 metri da me è già coperto da Fibercop (sul sito fibercop mi dice che è raggiunto da 2,5 Gbps sul sito openfiber dice che non è coperto) quindi probabilmente sarà cosi anche per me. Ma allora non capisco, perchè i lavori li farà OpenFiber se Bergamo è tutta Flash Fiberr?

Devo fare "tutto" terminati i lavori: ma è sicuro che l'upgrade a FTTH fastweb me lo fa o devo prima passare ad altro operatore (o fare la finta di disdire)? Mi daranno il nuovo modem o per loro il Fastgate che ho permette già il funzionamento del ftth?
Grazie
 
è Possibile Richiedere il Modem NeXXt per i già clienti, una Tantum da 49€
 
Grazie dell'info.


Qualche anno fa avevo un modem di Fastweb scadentissimo, quando si guastò me lo cambiarono gratis con l'ultimo modello (penso quello subito precedente al NeXXt) e come stabilità e potenza del wi-fi è tutto un altro andare.
 
Ma quella del call center aveva detto che era gratis il nuovo modem per i giò clienti...boh
 
Io ho chiesto di venire avvertito quando sarà disponibile. Il wifi 6 è senz'altro un motivo per prenderlo. Condizione è che sia compatibile con flash fiber con l'ont a bordo

Occhio che a quanto pare non ha queste prestazioni eccezionali, la Ethernet si satura tutta su una porta, non si sa se sia un bug sw o hw.
Chi ha potuto provarlo dice che funziona meglio il fastgate.
 
Secondo me è valido solo se si vuole a tutti i costi il WiFi 6, l'audio di Alexa non mi piace per niente (senza bassi, e mi è sembrata pure "sorda" rispetto agli Echo Dot).
 
Indietro
Alto Basso