• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Fastweb

Il recesso entro 14 giorni non di fa tramite PEC o raccomandata?

Io a suo tempo per recedere da offerta mobile con costo diverso da quello pattuito, entro i 14 giorni, ho chiamato fastweb ed ha fatto tutto l'operatrice.
Non so se vale anche per l'offerta fissa però....
Si può sempre provare a chiamare e chiedere.
 
Io a suo tempo per recedere da offerta mobile con costo diverso da quello pattuito, entro i 14 giorni, ho chiamato fastweb ed ha fatto tutto l'operatrice.
Non so se vale anche per l'offerta fissa però....
Si può sempre provare a chiamare e chiedere.
Non è facile chiamare, non rispondono né al 146 né al 192193. Farò la raccomandata
 
Qualcuno sa come contattare fastweb per comunicare la rinuncia entro 14 giorni alla richiesta di attivazione del servizio linea fissa? Grazie
Se hai già le credenziali prova qui https://fastweb.it/myfastweb/abbonamento/disdetta/

RECESSO NEI 14 GG

Se hai stipulato l'abbonamento Fastweb al telefono, via web, negli stand Fastweb o comunque a distanza, puoi esercitare il diritto di recesso nei 14 giorni dalla conclusione del contratto, come previsto dall'art. 52 del Codice del Consumo.

Puoi contattare il Servizio Clienti o inviare il modulo disponibile su Fastweb.it o altra comunicazione tramite raccomandata A/R a Fastweb Spa, c/o C.P. n. 126, 20092 Cinisello Balsamo (MI), tramite PEC all'indirizzo fwgestionedisattivazioni@pec.fastweb.it, allegando copia del tuo documento di identità o eventuale altra documentazione prevista dalle disposizioni normative vigenti. Puoi esercitare il diritto di recesso anche recandoti direttamente presso un negozio Fastweb con copia del tuo documento d'identità oppure compilando il form, o tramite un operatore, utilizzando il Supporto Fastweb nell’area clienti MyFastweb e chiedendo un ricontatto telefonico o utilizzando la chat whatsapp disponibile da device.

Se hai un'offerta congiunta Sky e Fastweb puoi recedere inviando una raccomandata A/R a Sky Italia S.r.l., c/o Casella Postale 13057, 20130 Milano o una PEC all'indirizzo skyitalia@pec.skytv.it.

Se eserciti il diritto di recesso dopo aver richiesto, secondo quanto previsto dal Codice del Consumo, che la prestazione del servizio inizi durante il periodo di 14 giorni, sarai tenuto a corrispondere a Fastweb un importo proporzionale ai servizi forniti fino al momento in cui Fastweb è venuta a conoscenza della tua richiesta di recesso.

In caso di migrazione ad un diverso operatore, sarai tenuto a corrispondere a Fastweb un importo proporzionale ai servizi forniti da quest'ultima fino al momento della comunicazione da parte del nuovo operatore dell'avvenuto espletamento della migrazione e della conseguente attivazione dei servizi

https://www.fastweb.it/myfastweb/assistenza/guide/come-posso-gestire-la-mia-offerta/
 
Domani verrà il tecnico per ultimare l'attivazione della fibra, vi terrò aggiornati.
 
Se possibile fagli trovare il percorso già pronto, così ci mette un attimo a passare la fibra in casa.
 
Si attivata la fibra FTTH, questi sono i valori in download ed upload
ping 4, download:164.40 Mbps, upload: 125.32 Mbps
Che ve ne pare? :eusa_think:
Inoltre ho rilevato un problemino sul telefono fisso, la linea teelfonica c'è, ma non squilla o meglio non suona il telefono se provo a chimare da ad esempèio anche un cellulare, specifico che non ho perl un telefono fisso cordless quindi di ultima generazione, c'entra qualcosa che voi sappiate? :eusa_think:
 
Si attivata la fibra FTTH, questi sono i valori in download ed upload
ping 4, download:164.40 Mbps, upload: 125.32 Mbps
Che ve ne pare? :eusa_think:
Inoltre ho rilevato un problemino sul telefono fisso, la linea teelfonica c'è, ma non squilla o meglio non suona il telefono se provo a chimare da ad esempèio anche un cellulare, specifico che non ho perl un telefono fisso cordless quindi di ultima generazione, c'entra qualcosa che voi sappiate? :eusa_think:
Ma come li hai rilevati quei valori?
 
tramite pc e collegandomi al sito web speedtest.net
Inoltre ho fatto una prova, ho staccato il doppino telefonico del telefono fisso che era collegato al modem e l'ho inserito nel vecchio ingresso muro e mircolosamente suona, com mai invece se lo collego al modem Fastgate di Fastweb, non suona se provo a chimaare al mio telefono fisso? :eusa_think:
 
Si attivata la fibra FTTH, questi sono i valori in download ed upload
ping 4, download:164.40 Mbps, upload: 125.32 Mbps
Che ve ne pare? :eusa_think:
Inoltre ho rilevato un problemino sul telefono fisso, la linea teelfonica c'è, ma non squilla o meglio non suona il telefono se provo a chimare da ad esempèio anche un cellulare, specifico che non ho perl un telefono fisso cordless quindi di ultima generazione, c'entra qualcosa che voi sappiate? :eusa_think:


Ma è una FTTH? 1Gbit?

Se si, quei valori sono scardi in download

Hai fatto con il Pc collegato al modem con il cavo Lan?
 
Indietro
Alto Basso