• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Fastweb

Certo che mica lo dicono esplicitamente, mica si sciupano...a me hanno detto che lo dovevo capire perchè hanno messo un filtro nella confezione del Fastgate... :icon_rolleyes:
Appunto... Ma inviano due modem distinti, a seconda della tipologia di linea da attivare? Il mio amico ha attivato una nuova linea fibra misto rame, e gli hanno mandato il modem nella scatola rettangolare, con modem a sinistra e cavi a destra, non ricordo se c'era anche il filtro. Lo farò nel fine settimana, verificando anche il modello del modem. A me invece (passaggio da ADSL Infostrada a FTTC Fastweb) , hanno inviato il modem in una confezione quadrata, con modem sopra e cavi e istruzioni sotto, ma senza filtro. In un video su YouTube, ho visto che i collegamenti venivano effettuati con il filtro, e altri direttamente con il modem... Provo a vedere altri video, ed eventualmente sentire il call center, o altre esperienze di altri abbonati qui sul forum.
 
Ciao @adp1977, ho fatto anch'io tramite conciliaweb e mi è arrivata oggi la data dell'udienza. Ma mi devo presentare anch'io? Tu come hai fatto a raggiungere l'accordo?

Ciao! Nel mio caso nessuna udienza, mi hanno contattato dall’ufficio legale Fastweb per trovare un accordo subito proprio per non finire in udienza.
Io ho accettato e la pratica con conciliaweb è stata chiusa.
 
Ok, grazie. Per curiosità quanti soldi ti hanno rimborsato per le bollette a 28gg e per il modem?

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
Per il rimborso della fatturazione a 28 giorni dipende dal contratto che hai e da quanto paghi di canone.
Per il modem, invece, mi sono fatto rimborsare i due anni pagati ingiustamente.
 
Appunto... Ma inviano due modem distinti, a seconda della tipologia di linea da attivare? Il mio amico ha attivato una nuova linea fibra misto rame, e gli hanno mandato il modem nella scatola rettangolare, con modem a sinistra e cavi a destra, non ricordo se c'era anche il filtro. Lo farò nel fine settimana, verificando anche il modello del modem. A me invece (passaggio da ADSL Infostrada a FTTC Fastweb) , hanno inviato il modem in una confezione quadrata, con modem sopra e cavi e istruzioni sotto, ma senza filtro. In un video su YouTube, ho visto che i collegamenti venivano effettuati con il filtro, e altri direttamente con il modem... Provo a vedere altri video, ed eventualmente sentire il call center, o altre esperienze di altri abbonati qui sul forum.
Guarda, puoi semplicemente fare questi step, che ho pensato io a scopo logico e anche di minimo danno possibile (nel senso che facendo così, anche se vai per tentativi, non hai neanche la più lontana possibilità di rompere qualcosa...):
1. Quando ti arriva la conferma di attivazione via sms stacca tutto quel che avevi prima.
2. Vai alla presa principale (cioè dove ti arriva il cavo da fuori) perchè è meglio operare su quella.
3. Collegaci solo il telefono tramite un filtro ADSL messo bene, cioè il telefono nella presa phone, ovviamente (anche se non c'era nella confezione ce l'avrai già, no?)
4. Se non senti nulla hai VOIP, oppure non ti hanno ancora attivato, oppure c'è qualcosa che non funziona, facciamo finta che tutto funzioni e, come da istruzioni, collega direttamente il modem nella presa (senza filtro) e il telefono al modem e accendi il modem...poi vediamo se si connette - incrociamo le dita... ;)
Infatti a me non andava e la prima prova non si sentiva niente non perchè fosse VOIP...ma perchè si erano sbagliati a collegare nella loro cabina... :D
In quei casi chiamata all'assistenza e se è come nel mio caso, visto che non era in casa mia, esce il tecnico...occhio però che prima viene in casa e se tu hai fatto qualche errore grossolano e il segnale c'era, ti mettono l'uscita in conto a te.
Almeno così mi hanno "diffidato" varie volte prima di mandare il tecnico... :D
 
Ultima modifica:
Mi ha appena contattato Fastweb, mi ha detto che Wind ha bloccato la pratica, perché il codice di migrazione non è corretto!!!!
Siamo alle solite, solito copione, repplica sempre così.
Ho sottolineato che anche la fattura invita riporta lo stesso codice che ho copiato online!
Consigli?
Penso di essere un cao raro qui :(
 
Chiama il servizio clienti wind e fatti dire a voce il tuo codice migrazione, dicendo che stai registrando la telefonata.

Ma Fastweb ha un'offerta in particolare che ti interessa?
Hai solo Fastweb come opzione fra gli Operatori?

A questo punto:
- rinunci e resti con Wind
- provi a chiedere disdetta sperando ti offrano qualcosa
- ti abboni ad un altro Operatore
- vai a fare un viaggio a Lourdes
 
Oppure passi a Fastweb come nuova linea, non pagando le spese di chiusura della linea Wind, per evidente tentativo di ostruzionismo, anche se non sarà facile dimostrarlo.
 
Wimd mi aveva comunicato a voce il codice migrazione giorni fa, è esattamente uguale a quello comunicato.
 
Se hai quella roba comoda e che funziona abbastanza bene, ma a cui hanno dato un nome ridicolo, cioè fibra misto lana (pardon, misto rame :D ) termine che ha pochissimo senso tecnico, bisogna capire se il telefono è VOIP o analogico.
A me per esempio lo hanno lasciato analogico e si adopera come prima con l'ADSL, cioè col filtro, nell'altro caso (VOIP) lo devi collegare all'apposita presa sul Fastgate.
Non si scappa: capito com'è bisogna fare nel modo relativo: al contrario non funziona. ;)

Oggi il telefono funziona.
Ieri al servizio clienti mi hann detto che a loro la linea risultava ancora in fase di collaudo e gl isembrava strano che riuscissi a navigare. Sul sito la linea risulta attiva dall'8 gennaio, quando sono venuti i tecnici a casa mia.
Quanto alla funzione Fastgate sull'app My Fastweb ecco cosa mi hanno scritto su Twitter: "Ciao, occorre fisiologicamente attendere qualche giorno prima che tutti i sistemi e le piattaforme, sia tecniche che amministrative, recepiscano l'ordine effettuato e si allineino correttamente. Restiamo a disposizione, buona giornata."
 
Prova ad andare sul sito generico Fastweb.it e ad accedere da Area clienti/famiglie ;)

Già provato, ma al momento di selezionare il tasto dell'area clienti chiede di accedere, e diventa tutta vuota.

Ho già provato anche a cambiare browser e pc, ma nulla da fare, per cui credo che sia un problema del modem...

Per correttezza scrivo anche il testo della pagina:

400 Bad Request

Your browser sent a request that this server could not understand.
Size of a request header field exceeds server limit.

Cookie: wasin=fwnetwork; FW_VisitorID=4177103b7bce34fc2dfec0be950beadd; hasOffertaFissa=1; hasOffertaMobile=1; MyFPCPECity=TORINO; FW_TAN=MbMwMjYzMjUCAA%3D%3D; FW_TRK_MYFP_CTYPE=5; VIVRdId=da4af528-2f8a-472a-8dc9-b56adaca2fbf; VIVRtId=O0231037bfd49a200; device=Desktop%7CUnknown; VIVRstarted=1; PHPSESSID=ffavjhgtr38estfqc486top0h7; OAMAuthnCookie_fastweb.it:443=R2yfrstr5z369Pv2ewxt6TdjB8oBmmN2sEARYVrxy8Io5UR2YxbUQ4SDjaJnKni6oNUpjf125kNPXt3Ti%2Fr4PnTs%2BzAD3H0XOB29HpO0GZ6suiR9at9wydDkaEW8EC6aC

[qui poi c'è un lungo codice]
 
Ieri si è completata la migrazione da Infostrada a Fastweb. Tornato a casa, ho visto che il telefono e internet non funzionavano, dopo che in mattinata, mi aveva chiamato il servizio clienti per avvertirmi del passaggio.

Ho collegato il cavo telefonico alla presa e al Fastgate, e dopo 2 minuti la luce era fissa bianca. Telefono e internet funzionano correttamente. In questi giorni testo la velocità, che ieri si attestava intorno ai 30-40 mb in wi-fi, quindi si può dire accettabile, rispetto alla velocità prevista. Ho collegato la TV in sala, tramite il cavo ethernet e funziona correttamente.

Una domanda relativa al WI-FI. Ma è meglio tenere le bande miste o separate? Perché separare le bande? Funziona meglio il WI-FI? Quali sono i dispositivi che vanno a 2,4 GHZ e quelli che vanno a 5 GHZ? Io per adesso a casa ci collego gli smartphone, i notebook, la stampante e una smart TV in cameretta.

Grazie per le risposte
 
Quali sono i dispositivi che vanno a 2,4 GHZ e quelli che vanno a 5 GHZ?
Stampante e Tv Smart vanno a 2,4 GHZ
Smartphone e Notebook vanno a 5 GHZ (almeno che non siano dell'anteguerra).
 
I dispositivi per comunicare tra loro (es. PC con stampante) devono essere sotto la stessa rete WiFi, altrimenti non funziona il collegamento. Chiama le reti con lo stesso nome e sarà il dispositivo a collegarsi in automatico a 2,4 o a 5 GHz, a seconda di dove si trova rispetto al router
 
I dispositivi per comunicare tra loro (es. PC con stampante) devono essere sotto la stessa rete WiFi, altrimenti non funziona il collegamento. Chiama le reti con lo stesso nome e sarà il dispositivo a collegarsi in automatico a 2,4 o a 5 GHz, a seconda di dove si trova rispetto al router
Giusta la premessa, non sono d'accordo sulle conclusioni.
Unanimemente col Fastgate si trovano tutti meglio tenendo le reti separate e con nomi diversi, che fra l'altro è la maniera migliore di garantire le tue premesse...basta scegliersi la rete giusta manualmente, così sei sicuro che non succedono casini... ;)
 
Ieri si è completata la migrazione da Infostrada a Fastweb. Tornato a casa, ho visto che il telefono e internet non funzionavano, dopo che in mattinata, mi aveva chiamato il servizio clienti per avvertirmi del passaggio.

Ho collegato il cavo telefonico alla presa e al Fastgate, e dopo 2 minuti la luce era fissa bianca. Telefono e internet funzionano correttamente. In questi giorni testo la velocità, che ieri si attestava intorno ai 30-40 mb in wi-fi, quindi si può dire accettabile, rispetto alla velocità prevista. Ho collegato la TV in sala, tramite il cavo ethernet e funziona correttamente.
Quindi hai il telefono Voip e hai collegato il telefono al Fastgate?
 
Indietro
Alto Basso