• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Fastweb

Ci vogliono un paio di mesi prima che tutto sia regolarizzato per bene o forse anche di più, devi rompere le scatole al 192193.
 
Il passaggio a bollettino postale non ha costi?
Non per causa mia, sono stato passato a bollettino postale e poi sono riuscito a tornare a pagamento bancario, con bollettino postale c'è la spesa di invio fattura cartaceo di quasi 1€. Il bello è che tornando a pagamento bancario, continuano a inviarmi la fattura cartacea anche se non sarebbe più previsto dal pagamento con quella modalità, e anche dal sito non si riesce a togliere l'invio cartaceo. Ho già contattato l'operatore la volta scorsa dicendomi che questa fattura doveva solo più essere elettronica ma non è ancora la volta buona. Sono comunque quasi 12€ l'anno per una cosa non richiesta, e tutto il disguido è nato da quando Sky e Fastweb hanno deciso di separare la fatturazione che per anni era unica.
 
Salve, ho bisogno del vostro aiuto, allora il giorno 12/10, in mattinata, mi é arrivata la sim ed ho subito proceduto alla video-attivazione. Dopo qualche min ricevo un SMS in cui c'era scritto che la sim era attiva ed entro 48h sarei riuscito a navigare.
Il 12 sera hanno inziato a fungere le chiamate e poi gradualmente, nella giornata di ieri (13/10) anche SMS ed internet.

Ora il mio dubbio sorge sulla portabilità, ho chiamo per chiedere info e mi dicono cose diverse, alcuni dicono che é in corso, altri operatori dicono che la richiesta é in mano loro ma devono passare le 48h dall'attivazione per poterla processare, altri dicono che si sta aspettando una risposta da parte del mio precedente operatore (ho-mobile); nel frattempo ancora non ho ricevuto alcun SMS.

La mia domanda é: posso stare tranquillo?
Queste tempistiche sono normali con FW?

EDIT: Un'operatrice mi ha consigliato di inviare il modulo per la richiesta di portabilità del numero su sim fastweb già attiva, perché secondo lei la richiesta di portabilità fatta contestualmente alla sottoscrizione della sim é bloccata.
 
Una domanda agli esperti e rivolta a chi da tempo ha Fastweb, come mai con Mozilla Thunderbird da PC non si riesce a configurare per bene l'account email di Fastweb?
Qualcuno sa quali passaggi vanno fatti in modo corretto per la giusta configurazione dell'account email di Fastweb? :eusa_think:
 
Hai intenzione di usarla la mail di Fastweb? Potresti continuare a usare la tua vecchia mail o magari andare direttamente con quelle più diffuse, tipo Gmail.
 
Si uso anche le altre senza alcun problema, volevo però usare anche quella di Fastweb, ho creato su Thunderbird l'account email come indicato anche nel sito di Fastweb, ma non funziona.
 
Ho eseguito la procedura, l'account viene creato ma sembra non funzionare non ricevo alcuna email.
 
Quale provider utilizzi per ricevere le mail? Ci sono stati problemi a ricevere da alcuni gestori.

In entrata

SERVER IMAP

imap.fastwebnet.it
Sicurezza --> Nesuno
Autenticazione --> PLAIN
Porta 143

In uscita

SERVER SMTP

smtp.fastwebnet.it

Sicurezza --> STARTTLS
Porta --> 587

Richiede l'accesso
Autenticazione --> AUTOMATIC

Con utente e password della mail Fastwebnet

Queste configurazioni le ho prese del Client Mail "Blue Mail", non so se Thunder Bird ha impostazioni diverse.

Prova, ma configura la mail come IMAP e non POP3.
 
Per i clienti Fastweb del fisso 3 mesi gratis di DAZN, poi € 8,99/mese.

Goditi tutto lo sport, nella versione più comoda! Fastweb ti dedica un'offerta imperdibile: 3 mesi di appuntamenti sportivi su DAZN.

Dal 4° mese pagherai solo 8,99€/mese* anzichè 9,99€/mese

Come funziona? Clicca su "Scopri di più" e accedi all'area clienti "MyFastweb" nella quale potrai attivare il Servizio DAZN tramite il pulsante dedicato.

Un'occasione così quando ti ricapita?

Vantaggio richiedibile fino al 31 dicembre 2020.

*Lo sconto è offerto da Fastweb.

Note:

1 - DAZN, servizio soggetto a limitazioni tecnologiche e geografiche. Vedi my.dazn.com/help per verificare requisiti minimi di connessione e dispositivi supportati.

2 - Al momento gli eventi sportivi sono disponibili nei limiti di sospensioni o cancellazioni decisi dalle autorità competenti o dagli organizzatori.

Scopri di più

https://fastweb.it/livefast/vantaggi/1498/amante-dello-sport/
 
Ricollegandomi al mio ultimo post, Fastmail funziona correttamente, invece per Mozilla Thunderbird da PC, nonostante le guide non riesce a funzionare nonostante l'account venga creato.
 
Per i clienti Fastweb del fisso 3 mesi gratis di DAZN, poi € 8,99/mese.

Goditi tutto lo sport, nella versione più comoda! Fastweb ti dedica un'offerta imperdibile: 3 mesi di appuntamenti sportivi su DAZN.

Dal 4° mese pagherai solo 8,99€/mese* anzichè 9,99€/mese

Come funziona? Clicca su "Scopri di più" e accedi all'area clienti "MyFastweb" nella quale potrai attivare il Servizio DAZN tramite il pulsante dedicato.

Un'occasione così quando ti ricapita?

Vantaggio richiedibile fino al 31 dicembre 2020.

*Lo sconto è offerto da Fastweb.

Note:

1 - DAZN, servizio soggetto a limitazioni tecnologiche e geografiche. Vedi my.dazn.com/help per verificare requisiti minimi di connessione e dispositivi supportati.

2 - Al momento gli eventi sportivi sono disponibili nei limiti di sospensioni o cancellazioni decisi dalle autorità competenti o dagli organizzatori.

Scopri di più

https://fastweb.it/livefast/vantaggi/1498/amante-dello-sport/

Si può disattivare quando si vuole?
 
Per il bonus PC il servizio clienti dice di inviare domanda ad attivazione avvenuta, siamo sicuri o una volta attivata l'offerta risulta più di 30 Mega e si perde il diritto?
 
Da oggi sono passato a Fastweb anche sul mobile, usufruendo della promo Live Fast, per i clienti del fisso. Essendoci copertura WindTre qui in paese, la valuto e decido se restare o passare ad altro operatore.
 
Oggi a casa del mio amico è andato il tecnico che gli ha fatto vedere la velocità di navigazione, invece il modem gli dovrebbe arrivare la prossima settimana. L'assistenza clienti dice che è tutto attivo e che può navigare solo da quando attacca il FASTGate, non capisco quindi se uno ha un modem per i fatti suoi non può navigare nel mentre arrivi il FASTGate? Ho provato con il modem scolapasta TIM e l'icona @ non si accende, idem con un modem Tiscali col quale io a casa mio volendo mi connetto con la Fibra TIM.
 
Indietro
Alto Basso