• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Fastweb

Riavvio del router già fatto e ho anche tentato un cambio canale.
Proverò un altro cambio canale e poi vi faccio sapere.
Io, come ti ho detto, imposterei la cosa più scientificamente, perchè non è mica tanto banale....
Altrimenti se hai tempo li provi tutti e sei a posto.... :D
 
Nessuna offesa quando si prova a darsi una mano ;)
Altra domanda da “ignorante”: un IP troppo “alto” può influire su un problema del genere?



In realtà, io non ho mai parlato di DAZN.
Scusami,leggendo bene la discussione ho visto che non c'entra dazn,infatti ho modificato il post,ma mi sembra strano che una linea in ftth con un uso normale vada in saturazione.
 
Infatti stavo per mettergli un :5eek:
Mah, sull'IP non credo, ma intendi l'IP pubblico (ce l'hai?) o i tuoi IP di rete interna?

Ho l’IP pubblico ma mi riferivo a quello assegnato internamente al device. Nel mio caso finisce con 209 e quello di mia moglie con 200.
 
Scusami,leggendo bene la discussione ho visto che non c'entra dazn,infatti ho modificato il post,ma mi sembra strano che una linea in ftth con un uso normale vada in saturazione.

Fa strano anche a me ma non capendoci molto mi rimetto a chi ne sa di più ;)
 
A me viene da ridere quando leggo che una linea ftth facendo un uso normale va in saturazione.
Certo, ma se sul tuo stesso albero hai degli "scariconi" incalliti, vedrai come anche a te la banda cala. :lol:

Comunque ci sono davvero Utenti che durante le partite in Streaming, hanno cali vertiginosi di banda. (Ma questo dipende dall'Operatore)
 
Fa strano anche a me ma non capendoci molto mi rimetto a chi ne sa di più ;)

Più di fare le prove che hai fatto o che ti hanno suggerito, modifica canale WiFi, ecc., non c'è altro che puoi fare.
Farti prestare un altro Modem/Router da un amico e provare se il difetto persiste. :)
 
Certo, ma se sul tuo stesso albero hai degli "scariconi" incalliti, vedrai come anche a te la banda cala.

Comunque ci sono davvero Utenti che durante le partite in Streaming, hanno cali vertiginosi di banda. (Ma questo dipende dall'Operatore)
Ok,però sai io mi faccio sempre una domanda?
Perché con lo streaming live i problemi (ogni tanto) li ho solo con dazn e non ad esempio con now durante gli eventi live?
 
Comunque può saturare altro nella rete (e non la rete d’accesso con il relativo splitting). Anzi è abbastanza raro saturi l’albero GPON.

A proposito Open Fiber o Flash Fiber? La seconda va molto ma molto meglio (su open Fiber sono noti alcuni problemi soprattutto a centro e sud Italia)

Comunque mi sembra strano sia saturazione a tal punto di non riuscire nemmeno a caricare un sito web.
 
Ultima modifica:

Quando effettui la migrazione non possono lasciarti senza linea, qui si tratta di un problema tecnico di Fastweb visto che per Vodafone la migrazione si è completata e in giornata dovevi avere già la linea Fastweb attiva.
Ti consiglio di aprire una segnalazione ed eventualmente dare un'occhiata alla carta dei servizi per un eventuale indennizzo.

Comunque può saturare altro nella rete (e non la rete d’accesso con il relativo splitting). Anzi è abbastanza raro saturi l’albero GPON.

A proposito Open Fiber o Flash Fiber? La seconda va molto ma molto meglio (su open Fiber sono noti alcuni problemi soprattutto a centro e sud Italia)

Comunque mi sembra strano sia saturazione a tal punto di non riuscire nemmeno a caricare un sito web.

Infatti mi sembra improbabile una saturazione sull'albero in quanto almeno a 30 mega dovresti navigare e quindi non dovresti avere problemi di navigazione.
Attualmente Tiscali ad esempio sta avendo problemi di saturazione per il calcio in alcune zone, soprattutto quando viene trasmesso un evento sportivo su Amazon
 
Ultima modifica:
A proposito Open Fiber o Flash Fiber? La seconda va molto ma molto meglio (su open Fiber sono noti alcuni problemi soprattutto a centro e sud Italia)

Comunque mi sembra strano sia saturazione a tal punto di non riuscire nemmeno a caricare un sito web.

Non ricordo, dovrei andare a leggere direttamente sull’armadio che c’è giù.
Sono di Milano città, se questo può aiutarti.
Anche a me sembra strano che non apra proprio alcun sito web.
Appena posso faccio anche una prova con altro browser visto che al momento i problemi li ho riscontrati su due iPhone diversi e entrambi con Safari.
Installo Chrome sul mio così appena si ripresenta il problema con Safari provo subito su Chrome.
 
Non ricordo, dovrei andare a leggere direttamente sull’armadio che c’è giù.
Sono di Milano città, se questo può aiutarti.
Anche a me sembra strano che non apra proprio alcun sito web.
Appena posso faccio anche una prova con altro browser visto che al momento i problemi li ho riscontrati su due iPhone diversi e entrambi con Safari.
Installo Chrome sul mio così appena si ripresenta il problema con Safari provo subito su Chrome.


Comunque strano da non poter nemmeno fare navigazione web, secondo me non è correlato con i problemi che ha Fw su OF (che con una normale navigazione non si notano).

Prova a fare test su pc con cavo.
 
Ultima modifica:
Sei su OpenStream su OF, ci può essere saturazione su quell’infrastruttura.

Comunque strano da non poter nemmeno fare navigazione web, secondo me non è correlato con i problemi che ha Fw su OF (che con una normale navigazione non si notano).

Prova a fare test su pc con cavo.

Da PC e Fire Stick, sia LAN che Wifi, al momento non ho riscontrato alcun problema.
 
Apro il sito Fastweb e trovo una nuova offerta: fastweb casa FWA, con installazione di un antenna a 24.95€
Primo mese gratis
Pausa dell abbonamento fino a 10 giorni in un anno
 
Da PC e Fire Stick, sia LAN che Wifi, al momento non ho riscontrato alcun problema.

Mah, non avevamo già appurato che i problemi erano solo sugli smartphone? :eusa_think:
Comunque, i problemi ce li hai su entrambe le gamme Wi-Fi?
Hai differenziato i nomi?
Hai la rete ospite attiva?
Hai il WowFi attivo?
 
Mah, non avevamo già appurato che i problemi erano solo sugli smartphone? :eusa_think:
Comunque, i problemi ce li hai su entrambe le gamme Wi-Fi?
Hai differenziato i nomi?
Hai la rete ospite attiva?
Hai il WowFi attivo?

Esatto, solo sui due iPhone.
Reti differenziate, wowfi e guest non attive.
Al momento ho provato solo sulla 5 ghz.
 
Esatto, solo sui due iPhone.
Reti differenziate, wowfi e guest non attive.
Al momento ho provato solo sulla 5 ghz.
Quindi non c'è il dubbio che agganci per sbaglio WowFi o rete ospite...
Mah...e la prova "se non qui dove" la hai fatta? :D
Piazzati a due metri dal router e vedi se funzionerebbero bene ;)
 
Vi aggiorno: stasera mi si è presentato il problema di un sito web che con Safari non si apriva in Wifi.
A quel punto ho prima fatto uno Speedtest dallo stesso device ed era tutto ok dopodiché ho copiato lo stesso link su Chrome e si è aperto senza alcun problema.
Che il problema sia davvero Safari?
 
Vi aggiorno: stasera mi si è presentato il problema di un sito web che con Safari non si apriva in Wifi.
A quel punto ho prima fatto uno Speedtest dallo stesso device ed era tutto ok dopodiché ho copiato lo stesso link su Chrome e si è aperto senza alcun problema.
Che il problema sia davvero Safari?
Purtroppo o per fortuna (per citare Gaber) non sono molto pratico del mondo Apple...anzi devo dire che ho una guerra di religione in casa, perchè la mia compagna ha sempre avuto tutto Apple, mentre io Windows, Android...persino un po' di Linux... :D
Prova a guardarne le impostazioni o a disinstallarlo e reinstallarlo... ;)
Coi DNS come sei messo?
 
Indietro
Alto Basso