• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Fastweb

Ciao a tutti, vi aggiorno sui due problemi di cui vi avevo parlato alcuni giorni fa e cioè impossibilità di raggiungere il Fastgate da app Fastweb e browser e offerta Fastweb attiva non visualizzabile da app.
Per quanto riguarda il secondo problema, credo sia stato involontariamente risolto grazie al fatto che ho attivato un contratto ENI con sconto in bolletta Fastweb e questo ha probabilmente fatto un refresh dell’anagrafica della mia offerta Fastweb che è ora visualizzabile anche da app.

Quanto invece all’impossibilità di raggiungere il Fastgate, grazie all’utente [mention]Red5goahead [/mention], il quale mi ha dato utili informazioni su come avevano risolto a lui lo stesso problema, ho finalmente ricevuto il nuovo firmware 18.3.n.0482_FW_233_FGA2130 e ora riesco ad interrogare il mio router dall’app Fastweb.
L’unica cosa strana, che prima non accadeva, è che ora però non riesco più ad accedere da browser tramite il classico 192.168.1.254 perché la connessione va in timeout.
Suggerimenti su come risolvere quest’ultimo problema? Nel frattempo l’ho segnalato a Fastweb aggiornando la segnalazione già aperta.
Grazie! ;)
 
Perché evidentemente non è più quello l'IP. Vai in modalità comando con CMD o meglio ancora in PowerShell e digita ping http://myfastgate.lan e vedi qual è l'indirizzo ip del router ora

Ho fatto “Ping Fastgate” perché l’indirizzo che mi hai indicato tu non lo pingava.
Pingando il Fastgate vedo che l’IP è sempre 192.168.1.254.
Mah…

EDIT: e poi accede solo in http e non in https. Come mai? Tu riesci ad accedere tramite IP?
 
Ultima modifica:
Ho fatto “Ping Fastgate” perché l’indirizzo che mi hai indicato tu non lo pingava.
Pingando il Fastgate vedo che l’IP è sempre 192.168.1.254.
Mah…

EDIT: e poi accede solo in http e non in https. Come mai? Tu riesci ad accedere tramite IP?
Io ci accedo ancora, ma ogni tanto si fa pregare...prova a svuotare la cache del browser. ;)
 
Io ci accedo ancora, ma ogni tanto si fa pregare...prova a svuotare la cache del browser. ;)

Già fatto.
Ma ti hai il firmware 232 o 233?
Con il 232 accedevo anche io tramite IP pur con gli errori di sicurezza, con il 233 invece niente più accesso tramite IP.
 
Esatto, hai un Fastgate diverso.
A proposito di Fastgate diverso, ricordo a tutti coloro che come me hanno la cosiddetta fibra misto lana (pardon, misto rame :D ) di Fastweb, ovvero FTTC o più precisamente FTTS, che spesso il VOIP è implementato in armadio e in casa vi arriva la normale linea telefonica in fonia...
Purtroppo molti, anche tecnici, non lo sanno (ho letto un sacco di idiozie in un forum proprio specializzato sulla telefonia e ho visto (a posteriori, non potendoci più intervenire) le stupidaggini che hanno fatto fare (ribaltamenti e quant'altro) a uno che chiedeva consigli e probabilmente alla fine non ci capiva più niente...)
Le conseguenze sono appunto che si deve lasciare tutto come nell'ADSL normale, niente ribaltamenti e niente attaccare il telefono nel router, ma si deve usare il solito filtrino passa basso (cosiddetto filtro ADSL).
E poi c'è una conseguenza che ho trascurato anch'io, da bravo pirla che me la sono sempre presa con Fastweb per la linea instabile e a volte lenta...ormai non ci si pensa più al suddetto filtrino, ma c'è e può essere difettoso e certi difetti peggiorano col tempo...
Mi si è accesa una lampadina ieri che è suonato il telefono ed è caduta la linea internet...
Ho riprovato a chiamarmi più e più volte e sempre faceva così...inoltre mi è venuto in mente che nel telefono è un po' che dava delle scariche...
Oggi recupero un filtro e appena riesco faccio la prova a sostituirlo, poi vi faccio sapere... ;)
P.S. in teoria vanno bene i vecchi filtri ADSL, perchè circuitalmente è solo un passo basso per l'audio del telefono, ma penso che con il FTTC, essendoci in ballo una banda di frequenze più ampia, eventuali difetti emergano più facilmente...
 
Ultima modifica:
A proposito di Fastgate diverso, ricordo a tutti coloro che come me hanno la cosiddetta fibra misto lana (pardon, misto rame :D ) di Fastweb, ovvero FTTC o più precisamente FTTS, che spesso il VOIP è implementato in armadio e in casa vi arriva la normale linea telefonica in fonia...
Purtroppo molti, anche tecnici, non lo sanno (ho letto un sacco di idiozie in un forum proprio specializzato sulla telefonia e ho visto (a posteriori, non potendoci più intervenire) le stupidaggini che hanno fatto fare (ribaltamenti e quant'altro) a uno che chiedeva consigli e probabilmente alla fine non ci capiva più niente...)
Le conseguenze sono appunto che si deve lasciare tutto come nell'ADSL normale, niente ribaltamenti e niente attaccare il telefono nel router, ma si deve usare il solito filtrino passa basso (cosiddetto filtro ADSL).
E poi c'è una conseguenza che ho trascurato anch'io, da bravo pirla che me la sono sempre presa con Fastweb per la linea instabile e a volte lenta...ormai non ci si pensa più al suddetto filtrino, ma c'è e può essere difettoso e certi difetti peggiorano col tempo...
Mi si è accesa una lampadina ieri che è suonato il telefono ed è caduta la linea internet...
Ho riprovato a chiamarmi più e più volte e sempre faceva così...inoltre mi è venuto in mente che nel telefono è un po' che dava delle scariche...
Oggi recupero un filtro e appena riesco faccio la prova a sostituirlo, poi vi faccio sapere... ;)
P.S. in teoria vanno bene i vecchi filtri ADSL, perchè circuitalmente è solo un passo basso per l'audio del telefono, ma penso che con il FTTC, essendoci in ballo una banda di frequenze più ampia, eventuali difetti emergano più facilmente...
Esperimento riuscito ;)
Migliorato sia audio del telefono che connessione internet :icon_cool:
 
Arrivata la Comunicazione, passo da 29.95 a 33,95 con l'offerta Fastweb Casa Full

in pratica mi danno le stesse cose di Fastweb Casa Plus ma con 2€ di sconto rispetto alla stessa offerta.

Rivedendo la struttura dei costi dell’offerta, avrai a disposizione i seguenti servizi e benefici:

- Internet e chiamate verso numeri fissi e mobili nazionali Illimitati
- I corsi della Digital Academy
- Fino a 6 ingressi gratuiti a STEP FuturAbility District
- FastwebUP Plus, l'opzione inclusa, che ti assicura ogni mese un vantaggio gratuito a tua scelta tra quelli disponibili. Attualmente puoi scegliere tra: 1 film Chili, ingresso UCI cinema 2x1, 1 mese di corriere.it o 1 mese di FitPRIMESmart. I vantaggi possono variare nel corso del tuo abbonamento
- L’Assicurazione Assistenza Casa di Quixa inclusa. I migliori professionisti per proteggere e tutelare la tua Casa da danni o imprevisti, 24 ore su 24.
 
Pago 29,95 , mi trovo bene e voglio evitare di fare la trafila di cambio operatore, magari per risparmiare solo 5€/mese per il primo anno.

Però dopo esserci sorbiti l'aumento, si può sempre tentare dal sito la rimodulazione con Fastweb e vedere che prezzo fanno.
 
Indietro
Alto Basso