• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Fastweb

Io preferisco 6 Mesi di Sorrisi e Canzoni ai 2 Mesi di Infinity+ ( tanto su Sky ho le stesse cose:laughing7:)

Anche io! Peccato solo che sia la versione digitale. Sfogliare l’edizione cartacea sarebbe stato un bel tuffo nel passato.

Ho preso anche quello. Ho a disposizione più Up box, essendo abbonato al fisso e cliente sul mobile

Io ne ho 2 pur avendo il solo contratto fisso e per di più solo dati.
 
Esatto! Da non confondere con FastwebUP Plus che invece è a pagamento e costa 3€/mese.
 
Ultima modifica:


Rimodulando tornerei a pagare 29,95 come prima ma c'è quel costo 49€ una tantum per il nuovo modem che mi frena.

Potevano rendere il cambio modem opzionale per chi si trova bene con quello vecchio, o il nuovo modem gratuito a chi ha un bel po' di anzianità.

In questo piano c'è anche un booster a pagamento opzionale, e anche l'assicurazione casa che se non interessa si può togliere la spunta.


Il piano superiore a quello sopra invece è troppo costoso e per molti penso superfluo:

 
Non ho provato ad andare avanti, può darsi che compaia anche da browser.
Anche io ho il Fastgate che non è male.
 
Dovresti pagare lo stesso prezzo, ma senza internet box. Ho simulato anche io il cambio piano, per vedere cosa mi propone, e mi propone 29,95 euro. Ma sto bene così, con il Fastgate e 26,95 euro.
 
Quindi nel mio caso che pagherò 33€ o quello che è, dovrei riuscire a fare la rimodulazione scendendo a 29,95 e restando col vecchio modem?

Domanda provocatoria: a cosa li fanno gli aumenti se tanto poi si può tornare facilmente al prezzo di prima?
 
Prova a simulare il cambio piano senza internet box. Per il resto, non so che dire. Se aumentano, e poi con il cambio piano puoi pagare come i nuovi abbonati.
 
Quindi nel mio caso che pagherò 33€ o quello che è, dovrei riuscire a fare la rimodulazione scendendo a 29,95 e restando col vecchio modem?

Domanda provocatoria: a cosa li fanno gli aumenti se tanto poi si può tornare facilmente al prezzo di prima?
Per i distratti. :)
 
Aspetto di avere la prima fattura con l'aumento reale definitivo e poi procedo con la rimodulazione on line. Poi se proprio non riuscissi a rifiutare il nuovo modem pazienza, lo considero come un upgrade migliorativo.
 
Ultima modifica:
Ragazzi, un argomento molto tecnico, se qualcuno è al corrente delle reti Fastweb o in alternativa può indicarmi una fonte un po' insider alla azienda (forse un canale Telegram, avevo sentito dire).
E' già la seconda volta che mi parte il filtro ADSL, qualche componente è stato bruciato forse, bisognerebbe farci una autopsia...
Attenzione: parliamo non di ADSL ma della cosiddetta Fibra misto rame (FTTC, insomma) nella particolare versione, che credo sia solo Fastweb, con la linea telefonica in fonia tradizionale, quindi con il classico filtrino a cui ci eravamo già abituati con l'ADSL.
In teoria vanno bene gli stessi filtri dell'ADSL, perchè dovrebbero essere passa-basso/passa-alto, però com'è che mi succede sta cosa?
Magari poi è successa a qualcun altro e gli può fare comodo sapere che deve cambiare il filtro: i sintomi sono fruscii e scariche nella linea telefonica e rallentamento della linea internet, non drammatico come download, ma disastroso come upload (quindi, per l'uso che ne fanno molti, magari non se ne accorgono neanche) ;)
Ho fatto una ricerca e ho visto che esiste una sola azienda (fra l'altro con sede nella mia città) che produce filtri VDSL2, che sarebbe il nome tecnico della fibra misto rame, quasi quasi li cerco che magari siano migliori..
Oppure che non ci siano delle scariche nella mia linea, assassine per il filtro... :eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso