• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Fastweb

Ho ricevuto una chiamata da Fastweb dicevano che ci sarà un supplemento in fattura di 12 euro se non rescindo dall'attuale contratto, ho controllato il numero ed è identificato come truffa.
Che rischi ci sono? Modificano la chiamata e fanno qualche magheggio?
 
Ho segnalato a fastweb il tentativo di truffa e il numero usato. Un SI penso mi sia scappato durante la comunicazione anche se non era la conferma di nulla :icon_rolleyes: lo possono usare?
 
Come funziona nella pratica? Attivano un contratto con nuovo operatore e comunicano con il vecchio o cosa? Facendo una ricerca sembra che il numero sia associato a vodafone.
Da ciò che ho letto in giro però si tratta proprio di accettare con l'inganno il nuovo è più conveniente contratto (nel caso in questione vodafone) ma devi affrontare volontariamente la procedura.
Se prendono un SI e ci creano delle registrazioni ad arte è roba da denuncia. Senza per altro codice di migrazione, IBAN e quant'altro.
 
Ultima modifica:
Come funziona nella pratica? Attivano un contratto con nuovo operatore e comunicano con il vecchio o cosa? Facendo una ricerca sembra che il numero sia associato a vodafone.
Da ciò che ho letto in giro però si tratta proprio di accettare con l'inganno il nuovo è più conveniente contratto (nel caso in questione vodafone) ma devi affrontare volontariamente la procedura.
Se prendono un SI e ci creano delle registrazioni ad arte è roba da denuncia. Senza per altro codice di migrazione, IBAN e quant'altro.
Senza codice di migrazione non possono fare nulla
 
Dalla spiegazione del tecnico intervenuto è senz’altro così. Io oggi viaggio a quasi 100 mega (speedtest, vabbè) e non ho nessuna voglia di affrontare un intervento invasivo (strutturale, dato il mio alloggio) e informatico (cambio router, con necessità di riconnettere due NAS, tre webserver, un antifurto ecc ecc) per tornare a rame+fibra.
Per poi dover rifare tutto quando FW deciderà di darmi la linea gigabit.
Fastweb deve cablare a nuovo? Lo faccia, e non approfitti della pazienza dei clienti, soprattutto quando nel palazzo c’è OpenFiber. Se disagio deve essere, lo affronto quando decido io, col provider che decido io e per avere FTTH ultraveloce.
Senza passaggi intermedi al rame.

Ieri la ridicola telenovela è proseguita. Mi chiamano dal Servizio Tecnico di Fastweb. Gentilissimi. Intendono scusarsi perché il primo intervento di trasloco (da me mai chiesto) non è andato a buon fine, e mi dicono che stanno cercando un altro slot utile… mi inalbero - ma solo leggermente - e ripeto che non ho chiesto alcun trasloco e che non ho intenzione di passare da Fibra 100 FTTH a rame misto fibra. Nel sentire questo, il tecnico resta basito!!! Ma veramente, mi dice? Stiamo intervenendo per questo? Chiosa. Per farla breve, mi dice di NON accettare alcun intervento, che sarebbe un downgrade dal quale poi sarebbe difficilissimo tornare indietro.

Condividiamo - lui ed io - che in FW sono una manica di incompetenti.

Robe da matti.
 
A me invece non so bene da chi, hanno telefonato stamattina a riguardo di un fantomatico fine lavori sulla connessione internet, era una voce registrata senza operatore, che alla fine invitava a premere il tasto 1. Non ho risposto io e fortunatamente un mio famigliare ha ascoltato e poi buttato giù.

Senza pretese ho fatto anche uno speedtest adesso, e ovviamente va sempre veloce uguale. Non penso proprio che il servizio clienti di Fastweb agisca in questo modo, e poi internet dovrei trovarmelo semplicemente più veloce se hanno fatto delle migliorie e senza fare nulla.
 
Ciao! Ho richiesto per mia suocera il passaggio a Fastweb da Wind.
Secondo voi ce la facciamo a ricevere la SIM e completare la portabilità entro il 13 giugno, data in cui avverrebbe il rinnovo mensile di Wind? Grazie! ;)
 
Non sono molto convinto, per il fatto che il 13 è martedì. La Sim Dovrebbe arrivare giovedì per attivarla in tempo utile, considerando che ci sono sabato e domenica. Facci sapere.
 
Vi farò certamente sapere.
Per il momento grazie!

EDIT: non potremmo semplicemente fare in modo che il rinnovo Wind non avvenga per mancanza di credito?
 
Ultima modifica:
Aggiornamento: SIM in consegna domani mattina!
Inoltre, quando ho fatto la richiesta, il sistema non ha accettato la carta di credito ricaricabile che avevo indicato come metodo di pagamento e quindi avrei due domande:
1. Entro quando e come dovrò ricaricare i primi 17,95€, comprensivi dei 10€ per l’attivazione?
2. Le carte di credito ricaricabili sono accettate come metodo di pagamento?
Grazie!
 
Aggiornamento: SIM in consegna domani mattina!
Inoltre, quando ho fatto la richiesta, il sistema non ha accettato la carta di credito ricaricabile che avevo indicato come metodo di pagamento e quindi avrei due domande:
1. Entro quando e come dovrò ricaricare i primi 17,95€, comprensivi dei 10€ per l’attivazione?
2. Le carte di credito ricaricabili sono accettate come metodo di pagamento?
Grazie!
Queste sono ottime domande!
Io non lo so e spero che qualcuno ti possa aiutare, perchè invece ho l'esperienza negativa di aver fatto mettere il pagamento su conto corrente ed è stato un calvario prima che funzionasse (hanno fatto incaxare anche la mia banca perchè non si interfacciavano correttamente...).
E non penso che lo facessero apposta, visto che in teoria dovrebbe essere la modalità a lungo termine più vantaggiosa per loro...
 
Che io mi ricordo, il primo mese me lo hanno addebitato in bolletta, essendo anche cliente fisso, poi ho cambiato metodo di pagamento e ho messo credito residuo. Quindi per il primo mese dovrebbero avertelo addebitato, sul metodo di pagamento utilizzato in fase di ordine della SIM. Ti consiglio di lasciare come metodo di ricarica, credito residuo. Poi la ricarichi quando e dove vuoi.
 
Che io mi ricordo, il primo mese me lo hanno addebitato in bolletta, essendo anche cliente fisso, poi ho cambiato metodo di pagamento e ho messo credito residuo. Quindi per il primo mese dovrebbero avertelo addebitato, sul metodo di pagamento utilizzato in fase di ordine della SIM. Ti consiglio di lasciare come metodo di ricarica, credito residuo. Poi la ricarichi quando e dove vuoi.

Il problema è proprio questo e cioè che al momento della richiesta non abbiamo indicato nulla e quindi, al momento, non abbiamo pagato nulla.
Nell’area clienti risulta bollettino postale che ovviamente non è possibile.
Quasi quasi le faccio fare una ricarica tramite home banking a copertura dell’importo totale.

P.S. mia suocera non è cliente Fastweb per la linea di casa.

Invece, a proposito di offerte mobile per i già clienti Fastweb, in negozio mi hanno detto che potrei chiedere il passaggio da Ho a Fastweb a 4,95€/mese con 50gb di internet, chiamate illimitate e 100 sms.
L’offerta è disponibile soltanto in negozio.
Secondo voi conviene considerando che con Ho spendo 6,99€/mese con 30gb?
Com’è qualitativamente la rete Fastweb?
Inoltre, mi spaventano un po’ tutte le rimodulazioni che fa Fastweb…
 
Ultima modifica:
Mai sentita ultimamente l'offerta a € 4,95/mese (Uscita nel 20121), che sarebbe la Fastweb Mobile Light in convergenza col fisso. Meglio che fai fare una ricarica. Da trasparenza tariffaria era attivabile fino al 30/11/22, quindi l'avranno rimessa, se no il negoziante ti ha detto una bugia.

Come si rinnova la mia offerta?

Potrai scegliere se pagare la tua offerta tramite carta di credito, addebito su conto corrente o addebito su credito residuo.

L'offerta si rinnova ogni mese dalla data di attivazione. L'importo mensile dell'offerta verrà scalato dal credito della SIM con le seguenti modalità:

Ricarica Automatica (Pagamento tramite carta di credito o addebito su conto corrente): due giorni prima del rinnovo riceverai un SMS con cui ti ricorderemo la data e l'importo dell'offerta. Se non hai abbastanza credito sulla SIM, l'importo verrà addebitato su Conto Fastweb, e tu potrai usare sin da subito i minuti, gli SMS e i GB inclusi nell'offerta rinnovata.
Ricarica manuale: per poter usufruire dei GB e minuti inclusi nell'offerta dovrai ricaricare la SIM manualmente. Se il credito della tua SIM non è sufficiente per rinnovare l'offerta, ti verrà comunque addebitato l'importo presente sulla SIM in quel momento ma per usare i minuti, gli SMS e i GB inclusi nell'offerta sarà necessario effettuare una ricarica almeno pari all'importo mancante.
In fase di sottoscrizione ti verrà richiesto:

10€ di attivazione SIM una tantum
7,95€ di prima ricarica
L'importo sarà addebitato:

sul primo Conto Fastweb, in caso di pagamento con carta di credito o addebito su conto corrente;
sul credito residuo della SIM, in caso di ricarica manuale; per poter usufruire fin da subito la tua offerta, ricordati di ricaricare la SIM di un importo maggiore o uguale a 17,95€.
 
Ultima modifica:
Mai sentita ultimamente l'offerta a € 4,95/mese, che sarebbe la Fastweb Mobile Light in convergenza col fisso. Meglio che fai fare una ricarica.

Come si rinnova la mia offerta?

Potrai scegliere se pagare la tua offerta tramite carta di credito, addebito su conto corrente o addebito su credito residuo.

L'offerta si rinnova ogni mese dalla data di attivazione. L'importo mensile dell'offerta verrà scalato dal credito della SIM con le seguenti modalità:

Ricarica Automatica (Pagamento tramite carta di credito o addebito su conto corrente): due giorni prima del rinnovo riceverai un SMS con cui ti ricorderemo la data e l'importo dell'offerta. Se non hai abbastanza credito sulla SIM, l'importo verrà addebitato su Conto Fastweb, e tu potrai usare sin da subito i minuti, gli SMS e i GB inclusi nell'offerta rinnovata.
Ricarica manuale: per poter usufruire dei GB e minuti inclusi nell'offerta dovrai ricaricare la SIM manualmente. Se il credito della tua SIM non è sufficiente per rinnovare l'offerta, ti verrà comunque addebitato l'importo presente sulla SIM in quel momento ma per usare i minuti, gli SMS e i GB inclusi nell'offerta sarà necessario effettuare una ricarica almeno pari all'importo mancante.
In fase di sottoscrizione ti verrà richiesto:

10€ di attivazione SIM una tantum
7,95€ di prima ricarica
L'importo sarà addebitato:

sul primo Conto Fastweb, in caso di pagamento con carta di credito o addebito su conto corrente;
sul credito residuo della SIM, in caso di ricarica manuale; per poter usufruire fin da subito la tua offerta, ricordati di ricaricare la SIM di un importo maggiore o uguale a 17,95€.

Ho appena visto che le hanno attivato la sim e il credito residuo è -7,95€.
A questo punto ricarico 17,95€ e siamo a posto.

L’offerta da 4,95€ non è disponibile online ma solo in negozio e solo per i già clienti Fastweb per la linea di casa.
 
Ho editato il post. Infatti, ho scritto in convergenza col fisso. Perché non ricarichi di € 10?
 
Indietro
Alto Basso