• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Fastweb

Ho appena visto che le hanno attivato la sim e il credito residuo è -7,95€.
A questo punto ricarico 17,95€ e siamo a posto.

L’offerta da 4,95€ non è disponibile online ma solo in negozio e solo per i già clienti Fastweb per la linea di casa.
Esattamente. Basta ricaricare, e verificare che gli addebiti successivi siano su credito residuo.

Attendi però, che sia conclusa la portabilità del numero.
 
Perché deve ricaricare di € 17,95 se è sotto di € 7,95? Non basta una ricarica da € 10, e poi come fa a ricaricare € 17,95 precisi?
 
Perché deve ricaricare di € 17,95 se è sotto di € 7,95? Non basta una ricarica da € 10, e poi come fa a ricaricare € 17,95 precisi?

Esattamente. Basta ricaricare, e verificare che gli addebiti successivi siano su credito residuo.

Attendi però, che sia conclusa la portabilità del numero.

Ho dovuto ricaricare 25€.
Il taglio subito prima era quello da 15€ ma non sarebbe stato sufficiente per coprire anche i 10€ per l’attivazione.
Una volta effettuata la ricarica da 25€, il credito è passato da -7,95€ a 7,05€.
Sono stati quindi scalati anche i 10€ per l’attivazione che, per qualche strana ragione, non erano però inclusi nel credito negativo che veniva visualizzato.
Ora manca l’ultimo step della portabilità del numero.
 
Ieri la ridicola telenovela è proseguita. Mi chiamano dal Servizio Tecnico di Fastweb. Gentilissimi. Intendono scusarsi perché il primo intervento di trasloco (da me mai chiesto) non è andato a buon fine, e mi dicono che stanno cercando un altro slot utile… mi inalbero - ma solo leggermente - e ripeto che non ho chiesto alcun trasloco e che non ho intenzione di passare da Fibra 100 FTTH a rame misto fibra. Nel sentire questo, il tecnico resta basito!!! Ma veramente, mi dice? Stiamo intervenendo per questo? Chiosa. Per farla breve, mi dice di NON accettare alcun intervento, che sarebbe un downgrade dal quale poi sarebbe difficilissimo tornare indietro.

Condividiamo - lui ed io - che in FW sono una manica di incompetenti.

Robe da matti.

E si continua. Oggi arrivato altro sms per prendere appuntamento col tecnico, per “attivare il servizio”. Non so più come fare. Alle PEC non rispondono, il servizio clienti è patetico, il servizio tecnico mi ha detto di non fare assolutamente nulla… ma questi continuano. Denuncio a Conciliaweb? Giusto per farmi dare 100/150 euro per lo stalking?
 
Arrivati altri due messaggi. ‘Sto tecnico a cambiarmi la FTTH in misto rame vogliono proprio mandarmelo
 
Arrivati altri due messaggi. ‘Sto tecnico a cambiarmi la FTTH in misto rame vogliono proprio mandarmelo
Ti ho detto, faceva così anche TIM, sono passato a Fastweb apposta...
Credo che di solito succeda quando dall'alto li pressano a "tirare giù" delle infrastrutture obsolete, tipo la tua fibra di tipo vecchio...
Certo che, se sei come me che se sto per comprare qualcosa in un centro commerciale e arriva il commesso zelante non lo compro più...allora capisco che la cosa ti dà fastidio... :D
P.S. perchè a me, quando ero nella stessa situazione con TIM, tutti mi davano del retrogrado e che dovevo approfittare del cambio, e a te no? :D
Forse TIM ha più supporter nel forum...
 
Ti ho detto, faceva così anche TIM, sono passato a Fastweb apposta...
Credo che di solito succeda quando dall'alto li pressano a "tirare giù" delle infrastrutture obsolete, tipo la tua fibra di tipo vecchio...
Certo che, se sei come me che se sto per comprare qualcosa in un centro commerciale e arriva il commesso zelante non lo compro più...allora capisco che la cosa ti dà fastidio... :D
P.S. perchè a me, quando ero nella stessa situazione con TIM, tutti mi davano del retrogrado e che dovevo approfittare del cambio, e a te no? :D
Forse TIM ha più supporter nel forum...

Cambiare da FTTH 100 mega a misto rame non è essere retrogrado, è essere autolesionista.

Se davvero devo mettere mano alla rete, fare interventi (modem, sgabuzzino, spostamenti, cambio magari di decine di ip, tipo Airzone, Tado, due Nas, un server per Roon, una telecamera, antifurto ecc) allora lo faccio per passare a GPON e magari installare anche un router più performante, magari Synology.

Perché comunque la si guardi, il cambio è sempre un disagio. Oggi tutto gira come un orologio svizzero…
 
Cambiare da FTTH 100 mega a misto rame non è essere retrogrado, è essere autolesionista.

Se davvero devo mettere mano alla rete, fare interventi (modem, sgabuzzino, spostamenti, cambio magari di decine di ip, tipo Airzone, Tado, due Nas, un server per Roon, una telecamera, antifurto ecc) allora lo faccio per passare a GPON e magari installare anche un router più performante, magari Synology.

Perché comunque la si guardi, il cambio è sempre un disagio. Oggi tutto gira come un orologio svizzero…
Ho visto per caso nell'altro thread l'interpretazione di Dariuccio, che sono convinto sia quella giusta ;)
 
Ho dovuto ricaricare 25€.
Il taglio subito prima era quello da 15€ ma non sarebbe stato sufficiente per coprire anche i 10€ per l’attivazione.
Una volta effettuata la ricarica da 25€, il credito è passato da -7,95€ a 7,05€.
Sono stati quindi scalati anche i 10€ per l’attivazione che, per qualche strana ragione, non erano però inclusi nel credito negativo che veniva visualizzato.
Ora manca l’ultimo step della portabilità del numero.
Ma per la portabilità del numero bisogna inviare un modulo firmato o fanno tutto in automatico quando si attiva la sim?
 
Ma per la portabilità del numero bisogna inviare un modulo firmato o fanno tutto in automatico quando si attiva la sim?

Inviano un link via sms al quale confermare la richiesta di portabilità.
In realtà, oltre a ciò, tra le mille istruzioni che mandano, richiedono anche un modulo firmato ed inviato via mail.
 
Ciao a tutti, ho un FastGate modello Technicolor MediaAccess DGA4131FWB, con versione software 1.0.1b e firmware 18.3.n.0482_FW_264_DGA4131.
Mi chiedevo... sono gli ultimi disponibili o è da aggiornare? Gli aggiornamenti si possono ricevere solo in modo diretto da Fastweb e non si possono fare manualmente vero?

Grazie!
 
Salve a tutti, da stasera non ho più accesso ad internet, premetto che ho la fibra di Fastweb con router ed alimentatore, ho verificato e lampeggia di rosso la spia "los" dell'alimentatore, per esperienza qualcuno sa dirmi a cosa è dovuto un guasto in zona?
Inoltre ho notato che anche l'applicazione Myfastweb non funziona neanche tramite connessione dati mi dice che c'è un problema tecnico, pocanzi mi diceva anche che stavano effettuando un intervento tecnico riferito a Myfastweb.
 
Mi hanno richiamato subito questa mattina, dopo averli contattati, c'è un problema in cabina che dovranno risolvere, inoltre mi hanno mandato ora un sms che indica questo:
"La tua richiesta di assistenza tecnica è in gestione e prevediamo di risolvere entro il 2023-07-27. Per questa attività non dovrai fornire alcun documento di identità ai nostri incaricati."
 
Oggi ricontattato e richiamato da loro sembra essere dovuto ad un problema di rete dovuto all'infrastruttura di Open Fiber, che jella, attendo il giorno 27 luglio sperando che abbiano risolto.
 
Quanto ci vuole per una portabilità (mobile) in Fastweb? dicevano che mandano un SMS entro 3 giorni ma niente
Manco la SIM va
 
La SIM Fastweb va attivata, la portabilità dipende anche dall'operatore di provenienza. Il mio amico sta avendo molti problemi, per una portabilità da Kena Mobile.

Controlla poi sull'area clienti la situazione, se non ci sono problemi 3 giorni lavorativi. Le istruzioni comunque sono presenti sulla busta che ti è arrivata con la sim o via mail.
 
La SIM Fastweb va attivata, la portabilità dipende anche dall'operatore di provenienza. Il mio amico sta avendo molti problemi, per una portabilità da Kena Mobile.

Controlla poi sull'area clienti la situazione.
Si non ho fornito i dettagli necessari la SIM risulta attiva ho ricevuto il relativo SMS ma chissà mi sa mi conviene andare in un Fastweb store mi sa
 
Indietro
Alto Basso