• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Fastweb

Dopo più di un anno di tentativi da parte di Fastweb di passarmi dalla FTTH 100 mega ad una fantomatica misto rame,

dopo mesi di discussione con un servizio clienti che dire incompetente è poco,

dopo anni che chiedo loro la gigabit, presente da molto tempo nel mio palazzo, sentendomi dire che “gli altri miei colleghi le han detto solo sciocchezze”,

dopo essermi sentito dire che “tanto nessun altro operatore troverà posto in centrale, se non c’è non c’è…

in meno di una settimana son passato a FTTH Vodafone 2.5 (e naturalmente il tecnico OpenFiber che è intervenuto ha confermato che c’era la porta disponibile per Fastweb, per passarmi alla stessa linea)

e ho mandato a stendere - dopo 13 anni - Fastweb.

Velocità da speedtest oltre 950 Mbps.
 
....in meno di una settimana son passato a FTTH Vodafone 2.5 (e naturalmente il tecnico OpenFiber che è intervenuto ha confermato che c’era la porta disponibile per Fastweb, per passarmi alla stessa linea)

e ho mandato a stendere - dopo 13 anni - Fastweb.

Velocità da speedtest oltre 950 Mbps.
Certo che pero', tra gli operatori che si appoggiano su OpenFiber hai preso quello probabilmente con la fama peggiore...
Mi riferisco ai continui aumenti, e servizi aggiunti spesso senza che l'utente ne abbia contezza. Vabbe' che comunque alla prima occasione ormai e' facile cambiare.
 
Ultima modifica:
Certo che pero', tra gli operatori che si appoggiano su OpenFiber hai preso quello probabilmente con la fama peggiore...
Mi riferisco ai contenuti aumenti, e servizi aggiunti spesso senza che l'utente ne abbia contezza. Vabbe' che comunque alla prima occasione ormai e' facile cambiare.
e ti dicono fibra 2,5GB e ti mettono ONT da 1GB,e quindi non vai oltre,infatti da speedtest fa 950 :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Certo che pero', tra gli operatori che si appoggiano su OpenFiber hai preso quello probabilmente con la fama peggiore...
Mi riferisco ai continui aumenti, e servizi aggiunti spesso senza che l'utente ne abbia contezza. Vabbe' che comunque alla prima occasione ormai e' facile cambiare.
Infatti...mi sa che fra un po' puoi spostare le lamentele nella discussione qui accanto... ;)
 
Ho letto qualcosa sul fatto che Fastweb porterà a 1gb l'upload forse solo per i clienti nuovi per adesso. Non so fosse già stato riportato
 
Infatti...mi sa che fra un po' puoi spostare le lamentele nella discussione qui accanto... ;)

Guarda, ho internet da quando condividevo la palazzina di lavoro con uno dei primi ISP italiani (col modem 56K). Lavoravo lì dal 1997.

Da FW volevo la gigabit. Me l’ha data? No.

Rompeva il caxxo da mesi col volermi traslocare alla misto rame? Sì.

Vodafone mi ha dato in tre giorni lavorativi la gigabit? Sì.

Nel mio palazzo FW dà la gigabit? Sì.

Considero, dopo tantissimi anni, tutti gli ISP più conosciuti dei cialtroni, con servizi clienti incompetenti e non seri? Sì.

Quindi, per un po’ di tempo sono a posto e FU a Fastweb.
 
Se avessi voluto rimanere con fastweb avresti fatto prima a chiedere una nuova linea e chiudere quella vecchia

Se Fastweb avesse voluto mantenere un cliente (13 anni di FTTH) avrebbe mosso il deretano, come chiedevo da mesi, per mandare un tecnico a verificare la disponibilità della linea. Invece ha continuato a dirmi che la gigabit a casa mia non c’era. Hanno persino detto che non avrei potuto averla con nessuno, perché la centralina non risultava. E io avrei dovuto fare un altro contratto con questi? Il consumatore ha solo un’arma, chiudere i contratti (e ho anche provato la via di un nuovo contratto, ma in negozio mi han detto che prima si informavano… ancora aspetto risposta).
 
Ultima modifica di un moderatore:
Se Fastweb avesse voluto mantenere un cliente (13 anni di FTTH) avrebbe mosso il deretano, come chiedevo da mesi, per mandare un tecnico a verificare la disponibilità della linea. Invece ha continuato a dirmi che la gigabit a casa mia non c’era. Hanno persino detto che non avrei potuto averla con nessuno, perché la centralina non risultava. E io avrei dovuto fare un altro contratto con questi? Il consumatore ha solo un’arma, chiudere i contratti (e ho anche provato la via di un nuovo contratto, ma in negozio mi han detto che prima si informavano… ancora aspetto risposta).
Hai perfettamente ragione, ma purtroppo (e te ne accorgerai) nessuno, e forse in particolare proprio Vodafone, si preoccupa più di curare i vecchi clienti, perché fa più cassa attirarne dei nuovi...
Scusa se ho citato proprio Vodafone, ma mi preme, perché la mia compagna è scappata via di lì esattamente per lo stesso motivo tuo... :D
Dopo che era cliente del mobile fin da metà degli anni 90, o anche prima, visto che in realtà era in origine cliente Omnitel, con addebito da sempre sul conto corrente, quindi avrebbe dovuto essere una cliente "gold", si sentiva invece una p1rla, perchè veniva trattata da cvlo spendendo dieci volte dei nuovi clienti...
P.S. prima mi hai fatto venire dei bei ricordi, rievocando i tempi eroici della rete, pensa che io sono su internet circa dal 1993/94, con Windows 3.11 e il Trumpet Winsock a 14.4 Kbps... :D
Entravo ad orari concordati condividendo la connessione di un mio amico che aveva un negozio di computer, con un provider locale, quando ancora gli ISP nazionali erano agli albori, e poi con una rete gratuita che offriva ai cittadini il Comune di Reggio Emilia...
 
Hai perfettamente ragione, ma purtroppo (e te ne accorgerai) nessuno, e forse in particolare proprio Vodafone, si preoccupa più di curare i vecchi clienti, perché fa più cassa attirarne dei nuovi...
guarda, secondo me esistono solo due tipi di ISP, quelli da cui sei scappato per poca serietà e quelli da cui scapperai per poca serietà. Tertium non datur.

Detto ciò, sarei rimasto in Fastweb, ma una punizione commerciale la meritavano. E quindi hanno perso i miei 300 euro annui.
 
Ma questo significherebbe, lasciare la rete WindTre, per passare alla rete Vodafone?
Diciamo che se hai una rete tua probabilmente sarebbe così cioè lascerebbe wind3 e Tim, perché oggi credo stia usando ancora entrambe, e userebbe una rete di proprietà. Vedremo
 
Si, attualmente vengono utilizzate entrambe le reti. Speriamo che sulla rete fissa non ci siano sorprese. Sulla rete mobile, devo valutare la copertura della mia zona, se si passasse su rete Vodafone, ma ne parleremo a tempo debito.
 
Un informazione martedì avevo attivato la sim. Ma non mi funziona il widget come mai? Ho segnalato l'assistenza. Poi se vado sul cambio piano mi viene fuori..
Gentile cliente il cambio piano non è temporaneamente disponibile.
Devo aspettare dopo qualche mese?
 
Il widget a me non ha mai funzionato, nonostante diverse segnalazioni.
Pare sia un problema comune, non so perché, pare irrisolvibile.
 
Indietro
Alto Basso