• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Fastweb

Concordo. Ma penso non si possa escludere nemmeno che possa semplicemente rimanere/diventare l'operatore semivirtuale di fastweb; in pratica cambiando solo la proprietà. Certo il vero nome della società di Ho., VEI, dove la V sta per Vodafone, magari cambierà...
Che poi è tutto in fase embrionale.
Probabilmente sanno già come e cosa fare ma non c'è lo vengono a dire giustamente.
Quello sarà l'ultimo dei problemi.
Certo è che nascerà una realtà che sara dominante nel mercato fisso ftth e dominante, seppur in maniera minore, nel mercato mobile.
Spero che tutto questo non si rifletta negativamente sui prezzi al cliente.
Sta a vedere che in tutto questi movimenti alla fine Iliad sarà quella che ci guadagna di più...
 
A proposito della rete mobile di Fastweb, in attesa delle future modifiche, nella situazione attuale si sente spesso dire"sei sotto Tim", "sei sotto WindTre", ma è possibile invece selezionare l'una oppure l'altra?
Vi spiego da dove mi viene questa cosa, che in base alla mia esperienza personale era normale: in un telefono antidiluviano Asus Zenfone (che ho tuttora in casa e ho riprovato di recente fa ancora così) andava di default su Wind e faceva sinceramente schifo, allora cercavo la rete manualmente e me ne venivano fuori un tot, di cui riuscivo ad accedere a due, una Fastweb e una FASTWEB, minuscolo e maiuscolo, adesso non mi ricordo quale era, ma una delle due era la solita, l'altra andava da dio ed era la TIM...
Purtroppo stessa identica SIM, con un telefono più recente sempre Asus, mi pare con Android 9, non mi fa più fare il trucchetto e ripeto è veramente da panico, parliamo di 5 Mbps in download e 0.5 in Upload...fortuna che non lo uso tanto, ma è uno schifo... :mad:

P.S. ho anche un router 4G Tplink, con un'altra SIM, che posso configurare manualmente e su Tim viaggia attorno ai 40 e più in download e 25 in upload ;)

Secondo P.S. nel merito Wind, fuori da Reggio non va poi male, ma qui nella maggior parte del territorio ha livelli di campo sinceramente penosi, tipo una tacca massimo due...
 
Non è possibile selezionarla, una volta che la sim viene abilitata sulla rete wind3, dopo qualche giorno la rete tim viene disabilitata
Sarà un bug di quei device...
Sulla identificazione sono certo, perchè il router è manuale e seleziono e sul vecchio telefono compare sul display per un attimo TIM e poi viene FASTWEB...
Immaginavo che è un po' strano...per cui non l'ho mai detto a loro... ;)
 
P.S. ho anche un router 4G Tplink, con un'altra SIM, che posso configurare manualmente e su Tim viaggia attorno ai 40 e più in download e 25 in upload ;)
Credo che dipenda principalmente dal fatto che sia un dispositivo 4g, se metti la sim su un dispositivo certificato 5g, passa alla rete 5g di wind e la rete tim viene disabilitata
 
O
Credo che dipenda principalmente dal fatto che sia un dispositivo 4g, se metti la sim su un dispositivo certificato 5g, passa alla rete 5g di wind e la rete tim viene disabilitata
Ovvio, infatti avevo circostanziato il discorso...
Piuttosto, già che ci siamo, questa strnzaggine che ti fa vedere solo le reti che gli pare (molto meno reti che nel vecchio) è motivata da qualcosa, e inoltre è così anche nei modelli più recenti, oppure, come altre cose (per esempio riguardo al Wifi), è intrinseca a queste versioni "intermedie" di Android....
 
Credo che dipenda principalmente dal fatto che sia un dispositivo 4g, se metti la sim su un dispositivo certificato 5g, passa alla rete 5g di wind e la rete tim viene disabilitata
Aggiornamento (dopo aver riprovato)...l'ultima è che, dopo che la SIM è stata da un certo tempo nel nuovo smartphone, anche il vecchio non mi consente più di loggarmi sull'altra rete...
A questo punto, anche se mi sembra ben strano anche questo, mi viene da pensare a qualche bug che aveva bloccato la procedura col telefono vecchio... :unsure:
 
Indietro
Alto Basso