• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Fastweb

Fastweb acquisirà tutto quello che è di vodafone, poi bisognerà vedere cosa utilizzeranno e cosa rivenderanno.
Quasi sicuramente la rete mobile di vodafone verrà usata dalle sim di fastweb, mentre non si sa cosa succederà della rete fissa vodafone

Praticamente ora che la sim Vodafone non deve cambiarlo ma si trasformerà in sim Fastweb
 
Fastweb acquisirà tutto quello che è di vodafone, poi bisognerà vedere cosa utilizzeranno e cosa rivenderanno.
Quasi sicuramente la rete mobile di vodafone verrà usata dalle sim di fastweb, mentre non si sa cosa succederà della rete fissa vodafone
Mmmmmm...secondo me invece è il contrario....
Credo che Fastweb mirasse proprio alla parte fissa...non dimentichiamo che Vodafone lato fisso ha una quota di mercato superiore a Fastweb.
La fusione fw+vf praticamente si pone in posizione dominante sul mercato fisso, mentre dal lato mobile l'impatto sul parco clienti è piu limitato.
Questi sono numeri crudi...poi ripeto che strategia commerciale c'è sotto lo scopriremo...
 
Mmmmmm...secondo me invece è il contrario....
Credo che Fastweb mirasse proprio alla parte fissa...non dimentichiamo che Vodafone lato fisso ha una quota di mercato superiore a Fastweb.
La fusione fw+vf praticamente si pone in posizione dominante sul mercato fisso, mentre dal lato mobile l'impatto sul parco clienti è piu limitato.
Questi sono numeri crudi...poi ripeto che strategia commerciale c'è sotto lo scopriremo...
Fastweb punta decisamente alla rete mobile di vodafone e a diventare operatore infrastrutturato e completo sia sul fisso che sul mobile.
Per quanto riguarda il fisso non è neanche detto che gli sia consentito di mantenere gli asset e i clienti vodafone, dipende se l'authority rileva un potenziale calo della concorrenza nel settore, allo stesso modo di come successe ai tempi di wind3 nell'ambito mobile.
 
Fastweb punta decisamente alla rete mobile di vodafone e a diventare operatore infrastrutturato e completo sia sul fisso che sul mobile.
Per quanto riguarda il fisso non è neanche detto che gli sia consentito di mantenere gli asset e i clienti vodafone, dipende se l'authority rileva un potenziale calo della concorrenza nel settore, allo stesso modo di come successe ai tempi di wind3 nell'ambito mobile.

Qui è spiegato il tutto molto bene.
Se volete leggere l'articolo è molto interessante.
Riporto qui un virgolettato magari utili alla discussione:
"Intanto, il marchio Vodafone ha iniziato il suo conto alla rovescia. Al massimo in 5 anni sparirà dal mercato italiano. Vodafone e Swisscom hanno concordato che il gruppo Uk continuerà a fornire determinati servizi a Swisscom per un massimo di 5 anni. Il costo annuale che gli svizzeri pagheranno a Vodafone per il primo anno dopo il completamento è stimato a circa 350 milioni di euro."
 
Ricordo di una persona che scappò da Wind per andare a 3 proprio nel periodo della fusione, non voleva più la Wind ed era arrabbiato. Comunque oltre a Vodafone sbaglio o acquisisce anche il virtuale Ho Mobile e bisogna vedere cosa ne farà la Swisscom di questo virtuale che come operatore va molto bene ha tante sim attive
 
Ricordo di una persona che scappò da Wind per andare a 3 proprio nel periodo della fusione, non voleva più la Wind ed era arrabbiato. Comunque oltre a Vodafone sbaglio o acquisisce anche il virtuale Ho Mobile e bisogna vedere cosa ne farà la Swisscom di questo virtuale che come operatore va molto bene ha tante sim attive
Ho. Mobile è di proprietà della società V.E.I. a sua volta controllata al 100% da Vodafone Italia.
Io mi aspetto questa mossa...vediamo se ci prenderò o meno... :)
Ho. mobile viene chiusa come società....i clienti vengono trasferiti a Vodafone, con ovviamente proposta di modifica unilaterale del contratto (PMU).
Poi il travaso dei cleinti in Fastweb sarà cosa fatta.
Per ora è solo fantatelefonia 🙃
 
Fastweb, ho capito che ti ha dato fastidio il mio ricorso ad Agcom, la mia disdetta, il mio passaggio a Vodafone. Ma addirittura comprarti un operatore, solo per potermi riavere con te… anche meno! Resto comunque umile.
 
Ho. Mobile è di proprietà della società V.E.I. a sua volta controllata al 100% da Vodafone Italia.
Io mi aspetto questa mossa...vediamo se ci prenderò o meno... :)
Ho. mobile viene chiusa come società....i clienti vengono trasferiti a Vodafone, con ovviamente proposta di modifica unilaterale del contratto (PMU).
Poi il travaso dei cleinti in Fastweb sarà cosa fatta.
Per ora è solo fantatelefonia 🙃
Ho. Mobile, potrebbe rimanere il secondo brand del futuro operatore, oppure come da te detto, chiuderlo. Intanto da quanto si legge, l'operazione è volta a rafforzare la telefonia fissa, e per diventare il secondo operatore mobile, con copertura propria. Riguardo il marchio, potrebbe essere inizialmente Fastweb-Vodafone, per poi gradualmente sparire, un po' come successo per Omnitel. Siamo in attesa di sapere cosa succederà ai clienti. Mi aspetto per il 2025, la comunicazione di variazione della rete di utilizzo, da WindTre a Vodafone.
 
Ho. Mobile è di proprietà della società V.E.I. a sua volta controllata al 100% da Vodafone Italia.
Io mi aspetto questa mossa...vediamo se ci prenderò o meno... :)
Ho. mobile viene chiusa come società....i clienti vengono trasferiti a Vodafone, con ovviamente proposta di modifica unilaterale del contratto (PMU).
Poi il travaso dei cleinti in Fastweb sarà cosa fatta.
Per ora è solo fantatelefonia 🙃
Mi autocito.... :)
 
Ho. Mobile, potrebbe rimanere il secondo brand del futuro operatore, oppure come da te detto, chiuderlo. Intanto da quanto si legge, l'operazione è volta a rafforzare la telefonia fissa, e per diventare il secondo operatore mobile, con copertura propria. Riguardo il marchio, potrebbe essere inizialmente Fastweb-Vodafone, per poi gradualmente sparire, un po' come successo per Omnitel. Siamo in attesa di sapere cosa succederà ai clienti. Mi aspetto per il 2025, la comunicazione di variazione della rete di utilizzo, da WindTre a Vodafone.
Secondo me il marchio Vodafone viene tolto presto essendo il marchio del gruppo che continuerà ad esistere. Mi sembra più simile alla situazione Vodafone che acquisisce Tele2, che la rinomina subito Teletu, più che Omnitel>Vodafone; visto che Tele2 era il gruppo principale che continuava ad esistere nelle altre nazioni.

...non sarebbe male se riscongelassero proprio il marchio Omnitel :badgrin: (l'ipotesi mi sembra fosse venuta fuori già con la nascita del virtuale di Vodafone, che poi però si chiamò ho. ...notare però sempre la "o" o la forma a cerchio ricorrente in tutti questi marchi... )
 
Anche io, mi autocito. Non sarebbe male come possibilità. Così chi possiede una sim ho. Mobile, potrebbe solo cambiare sim, se cambia il codice operatore. Dobbiamo solo attendere. 🙂
Le sim Ho però sono identiche alle sim vodafone... codici operatore compresi (il trattamento differente nell'uso della rete penso avvenga solo su base di range di seriali); per cui se non vanno sostituite le sim Vodafone non serve cambiare le sim ho., a meno che non abbiano altri motivi.
 
Ho sentito che hanno venduto anche in spagna, stanno smantellando tutto quindi? ho dato un occhiata al titolo -14% negli ultimi sei mesi.
 
Ho sentito che hanno venduto anche in spagna, stanno smantellando tutto quindi? ho dato un occhiata al titolo -14% negli ultimi sei mesi.
Vendono dove non hanno ricavi perlomeno sufficienti a garantire gli investimenti fatti.
Spagna ed Italia già sistemate...in UK si tratta per una fusione con Three.
Per le altre realtà in giro per l'Europa e per il mondo nessuna prospettiva di dismissione.
Il business è business....
 
Dato che hanno il marchio Vodafone per 5 anni quindi faranno una transizione come avvenuta con Omnitel i due loghi insieme Fastweb e Vodafone nel nuovo operatore?

omnitel_vodafone.jpg
 
Indietro
Alto Basso