• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Fastweb

lunedi è stata fatta la portabilità sul fisso (FTTH) ma il servizio voce funziona solo in uscita...chiamata l'assistenza, fatto riavviare il FastGate ed utilizzare la presa 2. poi mi hanno chiamato e funzionava, ma a quanto pare solo se chiamano loro..provato con mobile e fisso ma non funziona
 
lunedi è stata fatta la portabilità sul fisso (FTTH) ma il servizio voce funziona solo in uscita...chiamata l'assistenza, fatto riavviare il FastGate ed utilizzare la presa 2. poi mi hanno chiamato e funzionava, ma a quanto pare solo se chiamano loro..provato con mobile e fisso ma non funziona

Strana sta cosa, funziona solo se chiamano loro, come se ci fosse il blocco chiamate in entrata, ad esclusione di alcuni numeri come appunto quello di Fastweb
 
lunedi è stata fatta la portabilità sul fisso (FTTH) ma il servizio voce funziona solo in uscita...chiamata l'assistenza, fatto riavviare il FastGate ed utilizzare la presa 2. poi mi hanno chiamato e funzionava, ma a quanto pare solo se chiamano loro..provato con mobile e fisso ma non funziona
Come ti ho detto nel gruppo Telegram ho gli stessi problemi con Ehiweb passando da Wind. Attualmente dopo un po' di verifiche e correzioni mancano ancora in entrata proprio il mobile Fastweb (per il fisso non so), il numero risulta inesistente. Non funzionavano Vodafone mobile e fisso inizialmente. Ehiweb ha una buona assistenza e rispondono celermente ma resta il fatto che questa mnp è faticosa. In uscita non ho avuto problemi invece le chiamate sono andate subito
 
Come ti ho detto nel gruppo Telegram ho gli stessi problemi con Ehiweb passando da Wind. Attualmente dopo un po' di verifiche e correzioni mancano ancora in entrata proprio il mobile Fastweb (per il fisso non so), il numero risulta inesistente. Non funzionavano Vodafone mobile e fisso inizialmente. Ehiweb ha una buona assistenza e rispondono celermente ma resta il fatto che questa mnp è faticosa. In uscita non ho avuto problemi invece le chiamate sono andate subito

Ah ciao...come detto anche a me in uscita nessun problema, lunedì un paio di chiamate dai cellulari (Vodafone e Iliad) le avevo fatte e funzionavano, ma adesso niente, da nessun fisso e da nessun mobile da cui ho potuto provare
 
Mi hanno contattato oggi pomeriggio (?!), ma al momento non si è risolto niente. Domattina viene il tecnico.

=3/02/20 ore 9.40 Arrivato il tecnico, sembra risolto, speriamo.

Buona giornata:)


Puoi dirci quali erano le cause del tuo problema?
 
Di preciso no, comunque il problema era "alla centrale", almeno così mi ha detto il tecnico OpenFiber. Comunque da me ha solo verificato con il suo telefono per escludere problemi del mio cordless poi ha telefonato , suppongo "in centrale" dal suo cellulare e dopo neanche 10 minuti il mio telefono ha iniziato a squillare. Sul modem e sulla linea non ha fatto nulla,neanche il riavvio e non è neanche andato nei locali cantina dove c'è il box OpenFiber
 
ragazzi vi posto un problema appena rilevato: il mio vicino di casa, oggio abrebbe avuto il passaggio a Fastweb con la linea fissa, dico avrebbe perché quando ha acceso il Fastegate ha sempre la luce rossa accesa (fissa); se non erro è mancanza di linea (misto fibra-rame).
Chiamato Fastweb ci passa l'operatore che si occupa di questi problemi, dicendoci che se è presente il filtro adsl, va tolto, perché in genere da disturbi e di collegaree solo il modem e, successivamente il telefono.
Facciamo questa procedura, togliamo il filtro e colleghiamo il modem direttamente alla presa telefonica a muro.
La situazione è sempre la stessa: led rosso acceso fisso!!
Mi son chiesto se hanno attivato l'utenza giusta.
Oppure la causa è un'altra, capitato anche a voi?
 
A me dopo 2 minuti, la luce è diventata bianca fissa, e funzionava tutto, attendi 24 ore e vedi se diventa bianca, e poi spegni e riaccendi il modem. Non vorrei che avessero fatto casini nell'armadio. Se ancora la luce è rossa, Apri una segnalazione, sperando che risolvano subito il problema.
 
A me dopo 2 minuti, la luce è diventata bianca fissa, e funzionava tutto, attendi 24 ore e vedi se diventa bianca, e poi spegni e riaccendi il modem. Non vorrei che avessero fatto casini nell'armadio. Se ancora la luce è rossa, Apri una segnalazione, sperando che risolvano subito il problema.

Situazione risolta molto rapidamente dopo una telefonata, tutto funzionante!
C'è però una cosa che non sapevo, ma che qui avevo letto diversamente, le due prese telefono dietro il Fastgate, sono entrambe perfettamente funzionanti, una va alla presa al muro dove arriva la linea principale del doppino, e l'altra presa del modem, va al cordless o telefono; il filtro adsl non serve più.
Sottolineo che riguarda la misto fibra/rame.
 
Io ho collegato il cavo telefonico alla presa telefonica a muro e alla porta "DSL" del FastGate, e per il telefono l'ho collegato alla porta "Telefono 1", e tutto ha funzionato entro 5 minuti. Ho anche il servizio di segreteria telefonica, visto che mi è arrivata una mail vocale di una telefonata di un call center, al quale non ho risposto.
 
mi sto chiedendo se Fastweb fornisce nell'offerta anche l'identificativo chiamante.
La segreteria telefonica quanto dura?
 
Situazione risolta molto rapidamente dopo una telefonata, tutto funzionante!
C'è però una cosa che non sapevo, ma che qui avevo letto diversamente, le due prese telefono dietro il Fastgate, sono entrambe perfettamente funzionanti, una va alla presa al muro dove arriva la linea principale del doppino, e l'altra presa del modem, va al cordless o telefono; il filtro adsl non serve più.
Sottolineo che riguarda la misto fibra/rame.

Con FTTH funziona solo una, poi intendevo poterci attaccare due telefoni.... comunque allora anche nel caso la misto fibra/rame non è che funzioni per due telefoni, funziona da "ponte"
 
Ultima modifica:
Pure su alcune linee FTTC funziona solo una porta telefonica. Posso confermarlo perché per me è così e non ho alcun filtro attaccato.

Le configurazioni sono così tante che evidentemente non c'è una regola unica per ogni tecnologia di connessione.
 
Io ho collegato il cavo telefonico alla presa telefonica a muro e alla porta "DSL" del FastGate, e per il telefono l'ho collegato alla porta "Telefono 1", e tutto ha funzionato entro 5 minuti. Ho anche il servizio di segreteria telefonica, visto che mi è arrivata una mail vocale di una telefonata di un call center, al quale non ho risposto.
Esatto: questa è l'unica configurazione corretta, anche sul forum di Fastweb ho letto persone che si lanciavano in strani accrocchi...evitare...se servono due prese ci sono degli sdoppiatori telefonici che costano 5 euro...
 
Indietro
Alto Basso