• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Fastweb

Dipende comunque dai giorni. Ci sono giorni dove non ci sono interruzioni, e giorni come oggi dove invece le cadute sono frequenti. Colpa del router o della VPN aziendale?
 
Ciao, anche io oggi ho avuto continue disconnessioni della vpn aziendale.
È la prima volta in quasi 3 mesi di smart working. Mah...
 
Stamattina, in una sola ora di lavoro, si è disconnesso dalla VPN almeno 5 volte.
Adesso ho resettato il router, vediamo se cambia qualcosa.

EDIT: niente da fare, si disconnette comunque. Adesso sto provando con hotspot Vodafone.

EDIT 2: in hotspot con Vodafone tutto ok. Alle 18 circa mi sono riconnesso con Fastweb e la VPN sembra tenere.
L’unica differenza tra stamattina quando non andava e stasera è che nel frattempo è stato rilasciato un aggiornamento del software VPN. Semplice coincidenza?
 
Ultima modifica:
Dopo che ho effettuato una segnalazione all'assistenza tecnica, mi stanno chiamando in continuazione call center TIM, per nuove offerte Fibra e anche il servizio tecnico Telecom Italia, avvertendomi dei disservizi. Possibile che non c'è un modo per evitare il furto dei numeri, a parte installare app che bloccano gli scocciatori?
 
Dopo che ho effettuato una segnalazione all'assistenza tecnica, mi stanno chiamando in continuazione call center TIM, per nuove offerte Fibra e anche il servizio tecnico Telecom Italia, avvertendomi dei disservizi. Possibile che non c'è un modo per evitare il furto dei numeri, a parte installare app che bloccano gli scocciatori?

Quand'ero Fastweb è successo anche a me, purtroppo è colpa di TIM che invece di limitarsi a mandare il tecnico per conto di Fastweb a risolvere il problema, dà il tuo numero di contatto ai suoi call center
 
Dopo che ho effettuato una segnalazione all'assistenza tecnica, mi stanno chiamando in continuazione call center TIM, per nuove offerte Fibra e anche il servizio tecnico Telecom Italia, avvertendomi dei disservizi. Possibile che non c'è un modo per evitare il furto dei numeri, a parte installare app che bloccano gli scocciatori?

Quand'ero Fastweb è successo anche a me, purtroppo è colpa di TIM che invece di limitarsi a mandare il tecnico per conto di Fastweb a risolvere il problema, dà il tuo numero di contatto ai suoi call center

Ragazzi purtroppo è successa la stessa cosa anche a me e vi racconto perché sono sicuro avendo fatto la prova del 9; praticamente avevo inserito mesi e mesi fa una sim NUOVA di 3 giorni come recapito sul quale far giungere sms o comunicazioni oltre alla normale mail, sia per fastweb che per sky.

E 2+2=4 ; almeno uno dei due gestori , se non entrambi ma sicuramente almeno uno, cede i nostri numeri a terzi… a me arrivano chiamate più disparate da call center come state riportando e anche chiamate dall'estero dai famosi +214 e +216 della tunisia. Non so se ne avete mai sentito parlare: sono quei numeri che ti fanno mini-squilli di 3/4 secondi con la speranza che tu richiami e poi prosciugare il credito… Roba da matti…

Purtroppo prove evidenti non ce ne sono per poterli incastrare ma sono comunque, ripeto, almeno uno dei due operatori in questioni, dei grandi imbroglioni a vendere i nostri numeri/dati.
Sfido chiunque a smentire ciò che sto dicendo. La Sim che avevo inserito era nuova, non ce l'aveva neanche mia madre il mio nuovo numero.
Viviamo in un mondo in cui ormai la privacy e la protezioni dei nostri dati non vale più nulla.
Saluti ragazzi
 
Ragazzi purtroppo è successa la stessa cosa anche a me e vi racconto perché sono sicuro avendo fatto la prova del 9; praticamente avevo inserito mesi e mesi fa una sim NUOVA di 3 giorni come recapito sul quale far giungere sms o comunicazioni oltre alla normale mail, sia per fastweb che per sky.

E 2+2=4 ; almeno uno dei due gestori , se non entrambi ma sicuramente almeno uno, cede i nostri numeri a terzi… a me arrivano chiamate più disparate da call center come state riportando e anche chiamate dall'estero dai famosi +214 e +216 della tunisia. Non so se ne avete mai sentito parlare: sono quei numeri che ti fanno mini-squilli di 3/4 secondi con la speranza che tu richiami e poi prosciugare il credito… Roba da matti…

Purtroppo prove evidenti non ce ne sono per poterli incastrare ma sono comunque, ripeto, almeno uno dei due operatori in questioni, dei grandi imbroglioni a vendere i nostri numeri/dati.
Sfido chiunque a smentire ciò che sto dicendo. La Sim che avevo inserito era nuova, non ce l'aveva neanche mia madre il mio nuovo numero.
Viviamo in un mondo in cui ormai la privacy e la protezioni dei nostri dati non vale più nulla.
Saluti ragazzi

Se stai attento nel dare i consensi non riceverai nulla per esperienza personale. In questo caso è diverso il discorso in quanto Fastweb apre una segnalazione tecnica a TIM per mandare un suo tecnico dove la rete è sotto gestione di TIM. A sua volta TIM oltre ad inviare il tecnico, ti fa contattare dal suo commerciale per sfruttare la scusa del guasto ed invogliarti a cambiare operatore. Se non erro proprio per questa pratica illegale era partita un investigazione da parte dell'AGCOM.

EDIT: Ecco l'articolo in merito all'investigazione dell'AGCOM https://www.repubblica.it/economia/...uasti_garante_agcom_misure_urgenti-208080571/
 
Ultima modifica:
Da quando sono passato a Ehiweb VoIP per la voce (da Wind Infostrada) chiamano da Telecom. Purtroppo difficile scardinare questo sistema
 
In questo caso è diverso il discorso in quanto Fastweb apre una segnalazione tecnica a TIM per mandare un suo tecnico dove la rete è sotto gestione di TIM. A sua volta TIM oltre ad inviare il tecnico, ti fa contattare dal suo commerciale per sfruttare la scusa del guasto ed invogliarti a cambiare operatore.
Confermo che accade proprio questo in quanto qualche mese fa avevo aperto una segnalazione a Fastweb perché il Fastgate aveva frequenti disconnessioni specie nelle ore serali, però quando andava raggiungevo tranquillamente gli 80Mbps (linea fibra-rame) quindi ero abbastanza sicuro che fosse un problema esterno al mio appartamento.

Il giorno dopo aver aperto la segnalazione a Fastweb è arrivata puntuale la chiamata di un commerciale TIM per invogliarmi a cambiare operatore, però è cascato malissimo perché mi sono un po' sfogato con il malcapitato accusando la sua ditta di fare concorrenza sleale e di non saper neppure aggiustare il guasto per cui se proprio dovevo cambiare operatore non sarei mai passato a TIM, piuttosto alla concorrenza (Vodafone, Wind, Tiscali, ecc) :D :D :D devo dire che per una volta ho chiuso la telefonata con un call center con un sorriso.

Qualche giorno dopo comunque è arrivato il tecnico TIM che ha lavorato benissimo ed ha individuato il problema in una bassa resistività nel tratto tra la nostra cassetta e l'armadio in strada, quindi ha aperto segnalazione per chi si occupa delle linee esterne agli appartamenti; da allora tutto sta andando per il meglio (incrociando le dita!) perciò non posso che lodare l'assistenza tecnica della TIM.
 
Se stai attento nel dare i consensi non riceverai nulla per esperienza personale. In questo caso è diverso il discorso in quanto Fastweb apre una segnalazione tecnica a TIM per mandare un suo tecnico dove la rete è sotto gestione di TIM. A sua volta TIM oltre ad inviare il tecnico, ti fa contattare dal suo commerciale per sfruttare la scusa del guasto ed invogliarti a cambiare operatore. Se non erro proprio per questa pratica illegale era partita un investigazione da parte dell'AGCOM.

EDIT: Ecco l'articolo in merito all'investigazione dell'AGCOM https://www.repubblica.it/economia/...uasti_garante_agcom_misure_urgenti-208080571/

Tiger95 apprezzo molto il tuo intervento, sicuramente più attinente del mio. Ci tenevo solo a dirti che modificai al tempo i consensi dalla myfastpage non acconsentendo ogni qual volta fosse stato possibile salvo quei rari casi in cui è necessario acconsentire per obbligatorietà. Per cui, mi rendo conto che serve a poco anche quello… anzi, menomale che lo feci al tempo, altrimenti ora mi avrebbe chiamato anche la compagnia telefonica della nuova zelanda… Buona serata :)
 
Tiger95 apprezzo molto il tuo intervento, sicuramente più attinente del mio. Ci tenevo solo a dirti che modificai al tempo i consensi dalla myfastpage non acconsentendo ogni qual volta fosse stato possibile salvo quei rari casi in cui è necessario acconsentire per obbligatorietà. Per cui, mi rendo conto che serve a poco anche quello… anzi, menomale che lo feci al tempo, altrimenti ora mi avrebbe chiamato anche la compagnia telefonica della nuova zelanda… Buona serata :)

Non so se lo hai modificato sin da subito, ma purtroppo una volta che hanno il tuo numero, anche se togli il consenso, continuano a chiamare.
 
Non so se lo hai modificato sin da subito, ma purtroppo una volta che hanno il tuo numero, anche se togli il consenso, continuano a chiamare.

Già, hai fatto centro lo sai!? Ad ogni modo, se da una parte posso anche accettare i call center che mi facciano proposte, dall'altra mi urta il fatto che abbiano venduto i nostri numeri all'estero ai famosi +214 e +216 di cui ti parlavo...come hanno potuto!:mad:

Ti mando un articolo del mattino che ne parla per una migliora delucidazione per tutti e ripeto, sono sicuro che i colpevoli sono loro… numero nuovo di zecca dato solo a familiari e non legato a nulla come poste, amazon e altri servizi vari… https://www.ilmattino.it/primopiano..._tunisia_prefisso_ultime_notizie-4960329.html
 
Poco fa ha richiamato di nuovo un operatore di un sedicente reparto tecnico di tutti i gestori, che a seguito della mia segnalazione, ha iniziato a dirmi che se volevo risolvere il problema dovevo passare sulla centrale Telecom Italia e di conseguenza cambiare gestore. Ho chiuso la telefonata dicendo che il problema è stato risolto e non voglio assolutamente cambiare. Io mi chiedo se è questo il modo di lavorare...
 
Per chi ha il servizio homepack Sky+Fastweb. Accedendo al fai da te viene a banner una scritta che nei prossimi mesi ci contatteranno per importanti novità amministrative.
Ho il presentimento che bye bye accordo
 
Per chi ha il servizio homepack Sky+Fastweb. Accedendo al fai da te viene a banner una scritta che nei prossimi mesi ci contatteranno per importanti novità amministrative.
Ho il presentimento che bye bye accordo

Sai che perdita...
 
Vero. Non ho ancora capito che risparmio c’è visto che i nuovi contratti pagano 27,90 o giù di lì e io pago 33€

Comincio a pensare che lo sconto homepack derivante dai contratti congiunti sia e sia sta in realtà una trappola mentale. Praticamente ho pagato per anni bollette fastweb con sconto homepack il cui netto a pagare non era poi altro che il prezzo che paga un cliente riposizionato commecialmente oppure un nuovo cliente fresco …
Questa è la mia idea ; idea però con fondamenti oggettivi… lo sconto è stato un illusione, il valore dell'abbonamento fastweb era quello, fine.

E' come andare al supermercato dove ad uno scompartimento trovi barattoli di tonno al prezzo di 4 € ( listino/prezzo di mercato) , poi vai ad un altro supermercato e trovi lo stesso barattolo sempre a 4 € ma con sopra scritto €5 (-20%) = €4. Mentalmente, senza essere al corrente di entrambe le situazioni, il consumatore che si imbatte nel solo secondo supermercato, pensa di fare l'affare e compra perché la trappola mentale ha fatto capire lui di aver usufruito di uno sconto. Poi magari passa al primo supermercato e quando vede quel barattolo il cui vero valore è € 4 , si sente poi uno stolto e pensa con se stesso che probabilmente, se fosse passato prima al primo supermercato, probabilmente neanche avrebbe acquistato il barattolo in quanto non incentivato dalla trappola mentale dettata da quello sconto inventato.

Stessa cosa è accaduta qui. Dovremmo imparare a dare il giusto valore alle cose. Buona domenica ragazzi

Io, dopo riposizionamento commerciale, 24,95.

Ciao tpx! Il riposizionamento commerciale, se posso chiederti, lo hai richiesto chiamando l'assistenza commerciale al telefono oppure hai fatto cambio piano da myfastpage? Grazie eh! :)
 
Indietro
Alto Basso