• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Fastweb

Sarei curioso di sapere qualche opinione su FW mobile e soprattutto com'è l'assistenza clienti.In rete ho letto delle pessime recensioni....
Ti posso riportare la mia esperienza: poiché finora si è appoggiata alla rete TIM, la ricezione è sempre stata ottima nella mia zona (Cagliari e dintorni) e anche nei miei spostamenti a Berlino è sempre subentrato il roaming immediatamente (il tempo di scendere dall'aereo e già potevo navigare); per l'assistenza clienti non ti posso dire niente non avendone mai avuto bisogno.
 
Sarei curioso di sapere qualche opinione su FW mobile e soprattutto com'è l'assistenza clienti.In rete ho letto delle pessime recensioni....
Tornando per un istante alla rete fissa...non mi sembra che la tua nuova connessione sia molto performante, con riferimento qui a Reggio, tanto che avevi equivocato i miei dati... [vedi tuo e mio post alla pagina precedente, per non ripetere tutto, credo che ti sia sfuggito], sei lontano dall'armadio, o ci sono molti utenti Fastweb sulla tua linea (diafonia)? Te lo chiedo anche per confrontare la differenza tra velocità allineamento modem (quella su cui si può contestare) e velocità reale, pensa che ero rimasto deluso io che vado quasi al doppio di te...(mentre, almeno da me, l'upload corrispondeva alle mie aspettative)
 
Ultima modifica:
Ho l'ultimo modem di Fastweb con cui mi trovo bene. Se tornassi a Tim/Telecom per l'adsl 7MB perchè trovo un'offerta vantaggiosa, ci sarebbe il modo di tenere il modem (e già qui la vedo dura) e di farlo funzionare con Tim più o meno automaticamente senza impazzire nella configurazione?
 
Peccato, io sono pigro e non ho voglia di cambiare per una cosa che comunque funziona. Se fosse stato tutto semplice e automatico senza scollegare e rispedire nulla, non sarebbe stato male.

P.S: ho l'homepack Sky + Fastweb, pago quasi 40€ per l'adsl 7MB + telefonate illimitate. Passando a Tim o altri pagherei di meno ma forse solo i primi 1-2 anni, dovrei comprarmi un mio modem e poi tanto la connessione e velocità quelle sono.
 
Tornando per un istante alla rete fissa...non mi sembra che la tua nuova connessione sia molto performante, con riferimento qui a Reggio, tanto che avevi equivocato i miei dati... [vedi tuo e mio post alla pagina precedente, per non ripetere tutto, credo che ti sia sfuggito], sei lontano dall'armadio, o ci sono molti utenti Fastweb sulla tua linea (diafonia)? Te lo chiedo anche per confrontare la differenza tra velocità allineamento modem (quella su cui si può contestare) e velocità reale, pensa che ero rimasto deluso io che vado quasi al doppio di te...(mentre, almeno da me, l'upload corrispondeva alle mie aspettative)
Guarda a me era stata garantita una connessione tra un minimo di 22 ed un massimo di 75. In fase di allacciamento hanno trovato un problema al mio doppino (non l'avevo mai utilizzato avendo una fwa prima) e quindi hanno dovuto sistemare la cosa. Nel frattempo pare che siano venuti alla luce altri problemi con altri clienti della zona e da quello che ho capito mi hanno dirottato verso un altro armadio. Comunque in questo momento sto sui 65.
 
Guarda a me era stata garantita una connessione tra un minimo di 22 ed un massimo di 75. In fase di allacciamento hanno trovato un problema al mio doppino (non l'avevo mai utilizzato avendo una fwa prima) e quindi hanno dovuto sistemare la cosa. Nel frattempo pare che siano venuti alla luce altri problemi con altri clienti della zona e da quello che ho capito mi hanno dirottato verso un altro armadio. Comunque in questo momento sto sui 65.
Infatti oggi va di lusso...speriamo continui...ieri sera pensavo che gli fosse scoppiato...perchè come torrent ha fatto 10,5 MB...
Ripasso ai MB, perchè il client torrent ha la lettura così... ;)
Comunque volevo proprio chiederti cosa ti avevano garantito...sarai lontano e sono stati anche onesti, perchè a me avevano garantito fra 140 e 160 Mb (o un range simile)...salvo scoprire poi che era la velocità della prova che fa il modem, del tutto teorica, non di funzionamento continuo (hai guardato a te quella cosa dà? a me 146 Mb).
Comunque, ripeto, se sta come adesso va bene...
 
Ultima modifica:
Detto, fatto. Sono tornato a Vodafone con un’ottima promozione e sono anche tornato ad avere una rete internet perfetta.
Poi vado a cercare un paio di notizie sul web e leggo che è ancora da marzo che Fastweb ha abbandonato la tim per Windtre. Temevo questo passaggio e difatti l’ultimo mese è stato davvero antipatico. Continuavo ad avere una rete internet molto scarsa rispetto a prima e spesso in diversi posti al chiuso avevo zero segnale. Ora tutto tornato a posto.
Se cercano di perdere clienti che facciano pure, uno lo hanno perso
 
Infatti oggi va di lusso...speriamo continui...ieri sera pensavo che gli fosse scoppiato...perchè come torrent ha fatto 10,5 MB...
Ripasso ai MB, perchè il client torrent ha la lettura così... ;)
Comunque volevo proprio chiederti cosa ti avevano garantito...sarai lontano e sono stati anche onesti, perchè a me avevano garantito fra 140 e 160 Mb (o un range simile)...salvo scoprire poi che era la velocità della prova che fa il modem, del tutto teorica, non di funzionamento continuo (hai guardato a te quella cosa dà? a me 146 Mb).
Comunque, ripeto, se sta come adesso va bene...

Eh ma te vivi in citta.....
 
Qualcuno ha dei problemi in questi giorni con la rete internet fissa di Fastweb? Ho le pagine che ci mettono parecchio a caricare, il tutto è un po' fastidioso. Con la prova di speedtest il ping ce l'ho intorno agli 11 ms quando di solito sta sul 4 o anche meno. Anche il decoder di sky risulta lento nel rispondere ai comandi
 
Qualcuno ha dei problemi in questi giorni con la rete internet fissa di Fastweb? Ho le pagine che ci mettono parecchio a caricare, il tutto è un po' fastidioso. Con la prova di speedtest il ping ce l'ho intorno agli 11 ms quando di solito sta sul 4 o anche meno. Anche il decoder di sky risulta lento nel rispondere ai comandi

Io ho fibra ottica fastweb nessun problema
 
Che pessima esperienza... In fase di rimodulazione commerciale mi hanno erroneamente disattivato ubb. Adesso ho una fttc che potrebbe andare a 100bmega che è strozzata a 30. Essendo in sw non posso neppure permettermi il lusso di fare adesso migrazioni onde evitare di perdere anche solo ore di connessione.
Hanno aperto una pratica con req e incident annessi, che sta in pending da 2 mesi. Veramente pessimi, non sanno risolvere i problemi in cpq e io rimango con una linea poco più che adsl
 
Qualcuno ha dei problemi in questi giorni con la rete internet fissa di Fastweb? Ho le pagine che ci mettono parecchio a caricare, il tutto è un po' fastidioso. Con la prova di speedtest il ping ce l'ho intorno agli 11 ms quando di solito sta sul 4 o anche meno. Anche il decoder di sky risulta lento nel rispondere ai comandi

Anche da me c'è una certa lentezza nella risposta da ieri, io ho FTTC, il ping è 12, download e upload ok, appena provato, lento soprattutto lo sky Q black ed alcune pagine internet, speriamo sia una cosa momentanea e si risolva, finora mai avuto problemi.
 
ciao a tutti, volevo la vostra opinione sulla tariffa che ho attualmente con fastweb, la supersurf in home pack con sky.
sottoscritta anni fa, al momento è arrivata a costare 38 euro al mese... la connessione è veloce (ultra fibra, sono a milano e a prescindere dalle varie oscillazioni da speedtest siamo sempre intorno ai 200mb/s) ma leggo in giro che al momento la stessa fastweb ha prezzi inferiori per lo stesso tipo di servizio.
grazie
 
ciao a tutti, volevo la vostra opinione sulla tariffa che ho attualmente con fastweb, la supersurf in home pack con sky.
sottoscritta anni fa, al momento è arrivata a costare 38 euro al mese... la connessione è veloce (ultra fibra, sono a milano e a prescindere dalle varie oscillazioni da speedtest siamo sempre intorno ai 200mb/s) ma leggo in giro che al momento la stessa fastweb ha prezzi inferiori per lo stesso tipo di servizio.
grazie
Contattali e vedo di se ti fanno lo sconto, se no passi ad altro gestore che costa minimo € 10/mese in meno.
 
Contattali e vedo di se ti fanno lo sconto, se no passi ad altro gestore che costa minimo € 10/mese in meno.


Ma le caratteristiche del servizio saranno sempre simili?....anche io stessa situazione.
Avete consigli su altri gestori con buone prestazioni?
 
ciao a tutti, volevo la vostra opinione sulla tariffa che ho attualmente con fastweb, la supersurf in home pack con sky.
sottoscritta anni fa, al momento è arrivata a costare 38 euro al mese... la connessione è veloce (ultra fibra, sono a milano e a prescindere dalle varie oscillazioni da speedtest siamo sempre intorno ai 200mb/s) ma leggo in giro che al momento la stessa fastweb ha prezzi inferiori per lo stesso tipo di servizio.
grazie

Ciao, contattali e chiedi un riposizionamento commerciale.
Ci sono buone possibilità che accolgano la tua richiesta.
 
Indietro
Alto Basso