• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Supporto a Skype per Smart TV interrotto da giugno

contenitore21

Digital-Forum Senior Master
Registrato
12 Settembre 2008
Messaggi
1.045
Località
roma -silvi - melfi - pignola
oggi sul mio 40h6400 è comparso il messaggio che dal 2 giugno skype non sarà piu disponibile sui tv samsung.
La cosa mi dispiace soprattutto per il mio primo tv 55es8000 che ha anche la videocamera incorporata; Skype non è solo una app tipo explore3D o cose simili, ma un servizio importante e comodo che io (e credo altri) avevamo valutato al momento dell'acquisto: secondo voi si puo fare qualcosa per provare ad impedire la cosa? Grazie
 
I servizi Smart tv perdono pezzi giorno dopo giorno sui Samsung
Resta il sospetto che siano poco usati
 
Secondo me sono pochissime le app per smart tv veramente utili, e skype credo non sia fra queste...
 
oggi sul mio 40h6400 è comparso il messaggio che dal 2 giugno skype non sarà piu disponibile sui tv samsung.
La cosa mi dispiace soprattutto per il mio primo tv 55es8000 che ha anche la videocamera incorporata; Skype non è solo una app tipo explore3D o cose simili, ma un servizio importante e comodo che io (e credo altri) avevamo valutato al momento dell'acquisto: secondo voi si puo fare qualcosa per provare ad impedire la cosa? Grazie

Sul TV 55ES8000 Samsung farebbe bene a rilascire anche gli evo kit, promessi fino a quest'anno compreso ed invece fermi al 2014... Per di più ora non trovabili.

Sono state perse mano a mano diverse funzioni della parte SMART... Skype sarà un'altra di queste :icon_bounce:
 
Faccio presente che Samsung sul sito non scrive nulla riguardo alla chiusura del servizio Skype, per loro basta vendere i Tv. Io mi sono ritrovato con una smart tv venduta come Skype Tv quando Samsung sapeva di gia' che da giugno il servizio sarebbe cessato.
Compro la Tv la porto a casa, l'accendo e cosa mi appare ? La notifica di Samsung che mi avvisa che da giugno Skype non sarà disponibile. Non era meglio mettere una nota nel sito Samsung che mi avvisasse prima dell'acquisto ?
Io lo trovo scorretto, averlo saputo prima avrei acquistato un altro tv, magari senza la webcam integrata........
 
Veramente la grossa codardia e bastardaggine è mantenere in bella evidenza dappertutto l'icona di skype, portarsi a casa il televisore convinti di poter usare skype, accenderlo e trovarsi la notifica che skype da giugno cesserà di funzionare.
Mi sa tanto di truffa............

Come d'altronde e' truffandino il sito: http://www.samsung.com/it/tvapps/

"Connetti Smart TV ad Internet
e avrai un mondo di vantaggi.
La migliore piattaforma in assoluto disponibile su Smart TV,
con oltre 500 apps di cui 100 italiane e 80 esclusive."
Smiley LOLSmiley LOLSmiley LOL

Ma dove sono le 500 apps, qualcuno me lo può dire ?????
 
Veramente la grossa codardia e bastardaggine è mantenere in bella evidenza dappertutto l'icona di skype, portarsi a casa il televisore convinti di poter usare skype, accenderlo e trovarsi la notifica che skype da giugno cesserà di funzionare.
Mi sa tanto di truffa............

Come d'altronde e' truffandino il sito: http://www.samsung.com/it/tvapps/

"Connetti Smart TV ad Internet
e avrai un mondo di vantaggi.
La migliore piattaforma in assoluto disponibile su Smart TV,
con oltre 500 apps di cui 100 italiane e 80 esclusive."
Smiley LOLSmiley LOLSmiley LOL

Ma dove sono le 500 apps, qualcuno me lo può dire ?????


Stanno aggiornando tutte le pagine al riguardo, ho appena avvisato Samsung di aggiornare anche quella visto che era sfuggita

Definire truffa mi sembra decisamente esagerato e completamente fuori luogo

Ovvio che ormai sui modelli già in commercio magari sullo scatolone c'è il logo Skype, per quello non si puà fare nulla, mica ritirano le tv per cambiare gli scatoloni visto che dal 1 Giugno Microsoft (ricordo che è Microsoft che ha ritirato il supporto dell'app e non Samsung) cessa il supporto di Skype


Ho anche letto tutte le cose scritte sul forum di Samsung, ho letto diversi commenti di persone che non sanno come funziona tutto il meccanismo e scrivono solo tanto per scrivere qualcosa.


Forse a molti non è ben chiaro questo post

https://support.skype.com/en/faq/FA...-to-skype-for-tv?platform=skype-for-tv&s=ecym


Starting in June 2016, the Skype for TV application will no longer be supported; there will be no updates to the application. This will also affect new account creation and password resets.
 
Veramente la grossa codardia e bastardaggine è mantenere in bella evidenza dappertutto l'icona di skype, portarsi a casa il televisore convinti di poter usare skype, accenderlo e trovarsi la notifica che skype da giugno cesserà di funzionare.
Mi sa tanto di truffa............

Come d'altronde e' truffandino il sito: http://www.samsung.com/it/tvapps/

"Connetti Smart TV ad Internet
e avrai un mondo di vantaggi.
La migliore piattaforma in assoluto disponibile su Smart TV,
con oltre 500 apps di cui 100 italiane e 80 esclusive."
Smiley LOLSmiley LOLSmiley LOL

Ma dove sono le 500 apps, qualcuno me lo può dire ?????


Stanno aggiornando tutte le pagine al riguardo, ho appena avvisato Samsung di aggiornare anche quella visto che era sfuggita

Definire truffa mi sembra decisamente esagerato e completamente fuori luogo

Ovvio che ormai sui modelli già in commercio magari sullo scatolone c'è il logo Skype, per quello non si puà fare nulla, mica ritirano le tv per cambiare gli scatoloni visto che dal 1 Giugno Microsoft (ricordo che è Microsoft che ha ritirato il supporto dell'app e non Samsung) cessa il supporto di Skype


Ho anche letto tutte le cose scritte sul forum di Samsung, ho letto diversi commenti di persone che non sanno come funziona tutto il meccanismo e scrivono solo tanto per scrivere qualcosa.


Forse a molti non è ben chiaro questo post

https://support.skype.com/en/faq/FA...-to-skype-for-tv?platform=skype-for-tv&s=ecym


Starting in June 2016, the Skype for TV application will no longer be supported; there will be no updates to the application. This will also affect new account creation and password resets.

In effetti il comunicato dice che l'app Skype non verrà più aggiornata e che qualche produttore di TV potrebbe rimuovere l'app da alcuni o tutti i modelli...
Resta da vedere se chi ce l'ha già installata potrà continuare a usarla.

Personalmente, la TV la uso in quanto TV, senza app smart, nel caso specifico Skype tanto lo userei da PC, tablet o smartphone, come potremo usarlo tutti...

Capisco che ci scoccerà dover buttare via la camera per Skype da collegare al TV, anch'io me l'ero comprata (e messa in un cassetto dopo un mese...).

PS: quanti di noi lo usavano con una certa frequenza dal TV?
 
Ultima modifica:
Il discorso è che se cessa il supporto direttamente da chi produce l'app, eventuali bug di sicurezza e di funzionamento non possono essere più risolti, molti non sanno visto che gli change log dei fw Samsung non sono disponibili che a volte le nuove versioni fw oltre a risolvere vari bug sistemano anche bug di sicurezza generali e specifici
 
Infatti ERCOLINO. La maggior parte delle persone non capisce che una app senza supporto non può essere mantenuta nello Smart Hub. A parte problemi di sicurezza e di protezione, si limiterebbe anche la possibilità a samsung di aggiornare i propri supporti. Capisco che per alcuni Skype era fondamentale, ma è pur vero che se Microsoft cessa di sviluppare l'App per smart tv è perché il mercato sta evidenziando che Skype su tv è poco usato.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Scusami ercolino hai avvisato Samsung che pubblicizzare di avere una piattaforma con più di 500 apps e poi in realtà averne si e no 172 è da disonesti ????

Come la pensi su questo argomento.
Poi il fatto che io debba sapere che il servizio skype sui Samsung Tv da giugno non è più attivo lo debba sapere solo da una notifica che mi appare solo dopo l'acquisto sullo schermo della televisione ???
 
Non mi sono messo a contare il numero delle app, considera che molte app si trovano sul Samsung App e quindi vanno scaricare manualmente.

Riguardo a Skype, non è un servizio di Samsung, quindi Samsung si è limitata a avvisare direttamente sulle tv e sta aggiornando tutte le pagine dei propri siti dove figurano vecchie foto, immagini con il logo Skype, ma richiede tempo visto il numero delle pagine da modificare.

@Antrobus

http://www.samsung.com/it/tvapps/ Come vedi dopo la mia segnalazione l'icona di Skype è stata rimossa proprio qualche minuto fa dall'immagine in alto ;)

Samsung, ma vale per chiunque altro, può benissimo decidere di rimuovere un' app se questa non viene più supportata dal produttore della stessa, questo per motivi di funzionamento e sicurezza.

In caso di problemi di funzionamento o peggio ancora di sicurezza chi ne risponde? Sicuramente non Samsung in questo caso visto che non è una sua App e Microsoft è stata chiara e se ne lava le mani.

Starting in June 2016, the Skype for TV application will no longer be supported; there will be no updates to the application. This will also affect new account creation and password resets.


Per farti un esempio a breve sia Whatsapp che Facebook non supporteranno più gli Smartphone di Blackberry

Anche il supporto di Youtube è stato tolto da Youtube stessa su molte Tv e dispositivi vari


Se vuoi riportare sul forum di Samsung questo post per far capire la situazione, non si tratta di difendere Samsung, ma di dire esattamente come stanno le cose e come funziona il tutto, poi uno può anche non essere d'accordo ma la situazione è questa.
 
Ercolino ciò' dimostra che a Samsung bastava poco per cercare di essere onesti oppure no ?

Ancora non lo sono del tutto onesti dichiarando di avere oltre 500 apps, tu non le hai contate ma io si, il messaggio altro non è che pubblicità ingannevole !!!!!!

Samsung sta cercando di evitare una class action da parte dei consumatori, guardate cosa ha messo come avviso sulla pagina:

http://www.samsung.com/it/consumer/tv-av/tv

In compenso ancora non sono riusciti ad eliminare l'icona Skype dalle pagine delle smart tv
 
Ultima modifica:
Dal link che mi hai segnalato è stata rimossa.


Hanno messo l'avviso, l'app non è loro quindi se non viene più supportata dal produttore non ci possono fare nulla
 
Scusate un attimo, ma se io compro un prodotto e poi mi accorgo una volta montato che manca proprio quello che mi interessa glielo riporto indietro, sempre se non ho buttato lo scontrino


Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk
 
Per questo ne so, molti fanno questa "concessione". Ma dubito sia un "diritto"

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Scusate un attimo, ma se io compro un prodotto e poi mi accorgo una volta montato che manca proprio quello che mi interessa glielo riporto indietro, sempre se non ho buttato lo scontrino


Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk


Questo specifico caso è un po' diverso.

1)Vero che non c'è più o meglio dal 1 Giugno non ci sarà più un' app prima presente anche pubblicizzata su sito, scatoloni ecc...
2)Non è comunque un' app Samsung
3)Samsung sta aggiornando tutte le pagine dei siti e ha messo un avviso
4)Ovvio che i televisori che ormai sono nei centri commerciali riportano magari l'icona della presenza Skype ecc..., qui però si può fare poco


Ora l'avviso sul sito Samsung è stato messo, quindi diciamo che Samsung ha fatto quello che doveva fare che è quello di avvisare gli utenti, fatto sta che non ha nessun obbligo di mantenere sulle sue tv, applicazioni che non vengono più supportate dallo sviluppatore (Microsoft) e che quindi potrebbero poi presentare bug di funzionamento e soprattutto di sicurezza
 
Indietro
Alto Basso