• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rai, collaborazione con Eutelsat per programmi in Ultra HD

Quindi visto che serve una TV compatibile HEVC praticamente il 99% delle TV vendute e attualmente in vendita non sono compatibili.
Ottimo, sappiamo sempre distinguerci eh :D


Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk
 
Gli ultimi modelli 4k sono compatibili HEVC, sicuramente tutti i modelli 2016


Ma anche molti modelli 2015
 
Se mai il mio tubo catodico volesse andare in pensione sarebbe un battesimo con i fiocchi... Che bel 2016 che si prospetta per noi televisionari!! :D
E per le cam tivusat... come ci si regola?
 
Attenzione molti tv 4k fascia economica non si vede ma si sente solo non comprate tv4k pr odotte 2014 e alcune 2015

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Eh non lo so questo :D, vediamo che decideranno, basta che funziona :badgrin:
 
Attenzione molti tv 4k fascia economica non si vede ma si sente solo non comprate tv4k pr odotte 2014 e alcune 2015

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Ma infatti, praticamente quasi tutte le TV in commercio non sono compatibili.
Chiedevo giusto domenica mattina in una catena di negozio (trony) quando arrivano le prime e il commesso mi ha detto non prima di giugno


Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk
 
Cosa che avevo accennato se ricordate :), già un paio di settimane fa, ma non potevo ancora dire :)

http://www.digital-forum.it/showthr...i-su-Tivusat&p=4823381&viewfull=1#post4823381

Un canale sperimentale 4k, attivato solo durante il periodo della manifestazione?? :)


Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2


Non eri il solo ;)
Le notizie bomba hanno le gambe lunghe :)
 
Ok il 4k ma le partite su Rai 1 HD o dove vanno, si vedranno bene come sui canali HD svizzeri, tedeschi ecc...?
 
Ok il 4k ma le partite su Rai 1 HD o dove vanno, si vedranno bene come sui canali HD svizzeri, tedeschi ecc...?
Figuriamoci, per quel che mi riguarda dopo il lancio di Rai Sport 1 ho perso tutte le speranze.

Sono passati 10 anni dalla prima trasmissione HD (Olimpiadi 2006) e si grida al miracolo se finalmente portano un paio di canali in HD, peccato poi che trasmettano in nativo a casaccio, e anche quando lo fanno la qualità è delle più scarse a livello europeo.

Riguardo questa trasmissione in 4K non si creda che sia chissà quale passo da gigante, si limiteranno a ritrasmettere il feed satellitare 4K nudo e crudo, cosa che fanno già da anni nelle fiere.
 
Ok il 4k ma le partite su Rai 1 HD o dove vanno, si vedranno bene come sui canali HD svizzeri, tedeschi ecc...?

Non si possono Comparare Canali in 720p(Canali Svizzeri/Tedeschi) con Canali a 1080i(Rai o Sky) C'è differenza
 
Non si possono Comparare Canali in 720p(Canali Svizzeri/Tedeschi) con Canali a 1080i(Rai o Sky) C'è differenza
Personalmente preferisco i canali di Sky a 1080i dei sopra citati 720p, l'aumento di risoluzione è notevole (sempre imho) e da più benefici della scansione progressiva. Comunque non c'è da preoccuparsi, le TV tedesche stanno sperimentando il 1080p/50: http://www.areadvd.de/news/ard-testet-1080p-format-fuer-dvb-t2-hd-noch-offen/

Riguardo la Rai, la risoluzione è l'ultimo dei problemi. Anche tralasciando il fatto che la possibilità di una trasmissione in nativo sia determinata dalla fortuna (o meglio, a quale tecnico sia di turno), le trasmissioni in nativo sono di qualità inferiore alle alternative sempre in 1080i, e in caso di scene difficili il confronto è imbarazzante.
 
E' solo per questione di banda o e' perché hanno delle apparecchiature arretrate?
 
Personalmente preferisco i canali di Sky a 1080i dei sopra citati 720p, l'aumento di risoluzione è notevole (sempre imho) e da più benefici della scansione progressiva. Comunque non c'è da preoccuparsi, le TV tedesche stanno sperimentando il 1080p/50: http://www.areadvd.de/news/ard-testet-1080p-format-fuer-dvb-t2-hd-noch-offen/
Vuoi dire che è quindi meglio che vengano resi progressivi dal tv o dal ricevitore sat (come avviene col 1080i), piuttosto che il caso dei 720p che sono già progressivi in trasmissione? La definizione delle immagini di per sé è logicamente inferiore coi 720p, però secondo me compensa molto la maggiore "definizione temporale", al punto che personalmente come percezione visiva preferisco il 720p dei tedeschi e degli svizzeri...
 
Indietro
Alto Basso