• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio per realizzare questo impianto un po' complesso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sicurissimo. Il protocollo che dicevo ieri prevede anche lo switch tra due feed, quindi se il decoder è CONFORME alla normativa sopramenzionata funziona anche in dual-feed in scr. ;)
 
Scusa hai solo letto il protocollo o lo hai testato direttamente sul campo? perché il protocollo EN50494 (SCR) non può fare nessun switch... sul protocollo EN50607 (dCSS) è possibile fare un dual feed... Comunque in germania commercializzavano un multiswitch dual feed SCR, ma non avveniva nessun switch, semplicemente inviava i due sat su canali differenti... come dovrebbe avvenire anche per il dCSS.. Ripeto non si possono inviare comandi diseqc insieme a quelli per l'SCR, vanno in conflitto....
 
il protocollo EN50494 (SCR) non può fare nessun switch
ah sì? e secondo te come ho fatto a vendere in germania migliaia di multiswtich a 9 cavi in SCR? scusa ehh
 
il protocollo EN50494 (SCR) non può fare nessun switch
ah sì? e secondo te come ho fatto a vendere in germania migliaia di multiswtich a 9 cavi in SCR? scusa ehh

Scusa se mi intrometto , allora non hai letto bene , certo che funziona.... ma semplicemente non tramite switch disecq ma il coso manda per il secondo satellite altre 4 frequenze la quale ognuna di queste é da impostare tramite decoder Compatibile a 8 SCR frequenze .... se hai un dual tuner ne imposterai 2 per Hotbird e due per Astra sullo stesso decoder, con interposto a monte il solito splitter

Purtroppo decoder compatibili SCR dual feed a 8 frequenze sono ancora rari sul mercato
 
Ultima modifica:
il protocollo EN50494 (SCR) non può fare nessun switch
ah sì? e secondo te come ho fatto a vendere in germania migliaia di multiswtich a 9 cavi in SCR? scusa ehh

Adesso capisco dove ti sei basato... ti consiglio di leggere attentamente le caratteristiche di quei mutiswitch... in realtà come dice egis, i segnali delle due posizioni sat viaggiano su canali differenti.

Il protocollo SCR si basa sul diseqc 1.0, mentre il dCSS sul diseqc 2.0, per questo vanno in conflitto e non possono coesistere con i normali comandi diseqc..
 
Adesso capisco dove ti sei basato... ti consiglio di leggere attentamente le caratteristiche di quei mutiswitch... in realtà come dice egis, i segnali delle due posizioni sat viaggiano su canali differenti.

Il protocollo SCR si basa sul diseqc 1.0, mentre il dCSS sul diseqc 2.0, per questo vanno in conflitto e non possono coesistere con i normali comandi diseqc..

Il protocollo SCR EN50494 può indirizzare fino a 8 user-band e fino a due posizioni satellite. SKY Italia di user-band ne usa solo quattro (1210-1420-1680-2040 MHz) ma non so perché non ho ancora avuto modo di capire se sta vietando oltremodo ai suoi vecchi decoder di passare sul sat-B in SCR. Per quel che dicevate sul dCSS invece è tutta un'altra storia: il protocollo EN50607 prevede di indirizzare fino a 32 user-band e fino a 4 posizioni satellitari.

Scusa hai solo letto il protocollo o lo hai testato direttamente sul campo? perché il protocollo EN50494 (SCR) non può fare nessun switch... sul protocollo EN50607 (dCSS) è possibile fare un dual feed...

Sicuramente avremo modo di riparlarne ;) :hello::hello:
 
Ma... sono scettico a riguardo se é una specie di comando digitale disecq lo sará solo internamente all´apparecchio per distiguere i vari satelliti A - B - C - D in modo da poter distinguere meglio i vari gruppi che semplificherebbe di molto la verifica da parte dell´utente

Ma come la spiegi tu sembra che interponendo un disecq
4/1 funzioni , come detto non credo sia cosí poi se ci smentischi e fai una vera prova sul campo o ci mostri una foto ufficiale di quel collegamento " Chapeau "
 
Ultima modifica:
Il protocollo SCR EN50494 può indirizzare fino a 8 user-band e fino a due posizioni satellite. SKY Italia di user-band ne usa solo quattro (1210-1420-1680-2040 MHz) ma non so perché non ho ancora avuto modo di capire se sta vietando oltremodo ai suoi vecchi decoder di passare sul sat-B in SCR. Per quel che dicevate sul dCSS invece è tutta un'altra storia: il protocollo EN50607 prevede di indirizzare fino a 32 user-band e fino a 4 posizioni satellitari.

Scusa hai solo letto il protocollo o lo hai testato direttamente sul campo? perché il protocollo EN50494 (SCR) non può fare nessun switch... sul protocollo EN50607 (dCSS) è possibile fare un dual feed...

Sicuramente avremo modo di riparlarne ;) :hello::hello:

Adesso ti spiego la situazione che leggo in giro... Lo switch sembra che si può controllare solo sui ricevitori con base Enigma2, perché invia i comandi diseqc prima di quelli per SCR.. in modo da far prima commutare lo switch e poi impartisce i comandi diretti al lnb. Il resto dei ricevitori inviano i comando insieme (e non avviene nessuna commutazione), o la voce per il diseqc resta disabilitata quando si seleziona il protocollo SCR... Mentre il MySky HD, addirittura non supporta i comandi per il diseqc..

Inoltre bisogna anche fare altre considerazioni... ad esempio se si interpone uno switch tra due lnb SCR, si perde l'indipendenza, perché tutti i canali commutano tra il primo o il secondo sat... solo sui multiswitch sarebbe utile, sempre che il router interno per ogni uscita può commutare ogni singolo canale tra un sat e l'altro. Perché se la commutazione avviene in blocco perde l'indipendenza.

Per quando riguarda l'unicable II, si può fare un dual feed con due lnb dCSS, ma bisogna assegnare canali diversi per ogni lnb...

PS: io la chiudo qui, ormai ho esaurite le argomentazioni... però ti consiglio prima di affermare certe cose con tanto di sicurezza, di informarti un pochino o meglio ancora fare delle prove sul campo e non leggere solo i protocolli ;)
 
Chiudo questa discussione perchè ritengo che chi ha aperto questo thread non abbia interesse a sperimentare in proprio una soluzione innovativa e dubbia. La discussione sta degenerando, come ha dimostrato andrebb nell'ultimo messaggio, in futilità.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso