• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Buio sporco per me sui canali RAI HD su 11013 H, 29900, FEC 3/4

fenapol

Digital-Forum Senior
Registrato
6 Agosto 2003
Messaggi
225
Mi rifaccio all'invito del mod ALE89 che invitava, per problemi di ricezione, ad aprire una discussione dedicata.
Con Dreambox 8000HD con l'ultima Nemesis 2.6 SVN 112r, Cam software Unicam e card Tivusat
Dunque, fino all'accensione della nuova frequenza e nuova modalità trasmissione (11013 H; Symbol Rate 29900; FEC 3/4, DVB-S2) vedevo perfettamente Rai2 HD, Rai3 HD e Sport HD1. Ora non più, C'è curioso effetto di schermo nero all'80 per cento e sopra schermo nero banda pixellata in movimento e audio frammentato segno di una grave incompatibilità. Ovviamente i setting e i parametri sono OK ma evidentemente si verifica garve incompatibilità fra cam, decoder, firmware.. bho...non so che pensare. Come ovviare....
 
Hanno cambiato le frequenze. Le trovi sul loro sito internet.
Non ho dreambox ma vedo regolarmente

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Stesso impianto: il dm800 non mostra quei canali e l'altro decoder si. Sarà il dm800.
 
Su alcuni decoder i Rai HD che sono sulla 11013 non si vedono, uno di questi è proprio il Dream Box 8000 che ha problemi

Alcuni problemi ci sono anche su alcuni Clarke Teck che hanno dei microblocchi.
 
Mi rifaccio all'invito del mod ALE89 che invitava, per problemi di ricezione, ad aprire una discussione dedicata.
Con Dreambox 8000HD con l'ultima Nemesis 2.6 SVN 112r, Cam software Unicam e card Tivusat
Dunque, fino all'accensione della nuova frequenza e nuova modalità trasmissione (11013 H; Symbol Rate 29900; FEC 3/4, DVB-S2) vedevo perfettamente Rai2 HD, Rai3 HD e Sport HD1. Ora non più, C'è curioso effetto di schermo nero all'80 per cento e sopra schermo nero banda pixellata in movimento e audio frammentato segno di una grave incompatibilità. Ovviamente i setting e i parametri sono OK ma evidentemente si verifica garve incompatibilità fra cam, decoder, firmware.. bho...non so che pensare. Come ovviare....

Con una cam hai provato ? I ricevitori migliori non riescono a risolvere il segnale a 11.013 in modo corretto. Per caso anche il tuo è combo ?
 
Prova a mettere un immagine alternativa come la OpenPLI oppure la Black Hole 2.1.7 ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Secondo me è problema di tuner. Quando stavano sulla 10930 avevo ugualmente problemi. Eppure la parabola è perfettamente orientata perché ho visione con l'altro box.

I ricevitori migliori? :lol: E in base a cosa dici questo? :lol:
Diciamo che, basta vedere gli appositi thread per capire che i canali Rai HD hanno problemi col 99% dei box satellitari in circolazione :laughing7:
Per il resto, direi che il dm800 è stato il migliore ma fino al 1980, ora può essere paragonato ad un piccolo orologio da scrivania grazie al monitor :D
 
Ultima modifica di un moderatore:
Veramente gli unici che hanno problemi sono alcuni Clarke tech e qualche altro modello... comunque tutti decoder non certificati...
 
Veramente gli unici che hanno problemi sono alcuni Clarke tech e qualche altro modello... comunque tutti decoder non certificati...

La Rai è l'unica che è riuscita a creare (con i suoi canali) un pairing dei canali HD con i soli decoder certificati :laughing7:
E pensare che Sky ha investito nell'NDS :D
 
@Ale89
Ma quindi a sto punto la colpa sarebbe dei produttori di decoder che hanno software buggati? Sulle frequenze scelte da Tivusat & Co per trasmettere? Se fosse delle frequenze, ora capisco perché Sky ha traversato la 10775 sulla 12245 + Fox Comedy HD ed Animation HD che partirono sulla 10853, li ha successivamente scambiati con altri due canali.

Però anche qui si può aprire una parentesi. Sky ha tantissimi decoder prodotti da aziende differenti e, quando parte un canale, si vede tranquillamente ovunque. Con un canale tivusat, non accade questo. C'è qualquadra che non cosa.
 
Ma Sky non aveva problemi con i canali della 10853, se non qualche sporadico problema di collegamento e mancanza di epg.

Qui a quanto pare è proprio un problema di Eutelsat, Telespazio, MThree e chi più ne ha più ne metta di saper trasmettere come si deve. Poi i decoder TivùSat (ma anche quelli non TivùSat) hanno si i suoi bug... ma non è questo il problema (almeno non è il problema principale) ;)
 
...
Per il resto, direi che il dm800 è stato il migliore ma fino al 1980, ...
il dream 800 hd è fuori produzione, ma dire che esisteva già nel 1980 mi sa che sia un pò esagerato.
Per quanto riguarda l'8000 hd ed i canali raihd sulla nuova frequenza, io sul mio con immagine experimental dmm, l'ultima uscita sul sito della casa madre, non riscontro nessun problema. Non riesco ancora a vedere invece la versione sd di paramount.
 
I ricevitori migliori? :lol: E in base a cosa dici questo? :lol:

Quelli con maggiori prestazioni e possibilità di ricezione. Tivusat ha persino messo fuori commercio i combo. Casualmente mi risulta che siano soprattutto i combo a subire problemi.

Non vorrai paragonare un CT 6600 od il Dreambox 8000 a qualsiasi altra baracca da quatto soldi spacciata da tivusat vero ?

Quello che risulta invece sotto tiro è la libera ricezione, l'odio verso i common interface che consentano di abbonarsi a più piattaforme contemporaneamente per poter schiavizzare l'utente in tutto e per tutto.
 
Hem , il DM800 lo uso ancora e funziona senza problemi su tutto , alla pari del suo successore . Quindi non diciamo sciocchezze

Inviato dal mio BLOOM utilizzando Tapatalk
 
Io in una tv uso un'humax 5000CI con cam tvsat e va benissimo solo l'aggancio alla piattaforma alcune volte fa un pò fatica (un minuto o due per agganciarla) ma poi finora vedo tutto e tutte le frequenze, ergo meglio avere una scarpa brutta con cui però i piedi non mi dolgono che una bellissima ma in cui i piedi dolgono:D
 
Hem , il DM800 lo uso ancora e funziona senza problemi su tutto , alla pari del suo successore . Quindi non diciamo sciocchezze

Inviato dal mio BLOOM utilizzando Tapatalk
L'ho letto qua non l'ho inventato. Io non lo posseggo. Bene allora solo 5000 5100 e 6600 Clarke Tech.




Inviato da Samsung S5
 
Indietro
Alto Basso