• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cavi per Surround e loro fissaggio -- HELP

vale73

Digital-Forum New User
Registrato
11 Marzo 2016
Messaggi
1
Ciao ragazzi,
sono nuovo del forum...mi presento brevemente....da Roma , 42 anni appassionato ma non super tecnico....devo completare il mio impianto in firma con delle Focal Sib che ho appena acquistato...

Ho fatto un calcolo dei metri per fare il giro dei cavi per i surround e, se non trovo scorciatoie passando nei corrugati delle prese di corrente, ho bsiogno da un lato di circa 15mt e dall'altro 17mt.

A questo punto devo capire che cavo comprare (senza svenarmi), quindi marca, modello, sezione.....calcolando che a livello estetico sarebbe meglio avere un cavo con guaina marrone o trasparente (in modo che si veda il rame).

Per il passaggio dei cavi contavo di far passare i cavi sopra i battiscopa (sotto non riesco perchè sono in cotto e incollati al muro), poi sotto il gradino del camino....dentro le mostre delle porte.....fino al punto in cui sono le casse dove cmq ad un certo punto dovrò risalire ad un metro di altezza e dovrò farlo con una canale....che cercherò di dipingere come il muro...

Siccome non sono il mago del bricolage.....mi chiedevo...come faccio a fissare i cavi quando non uso la canala...???
E la canala come si fissa al muro? Ne esistono adesive colorate?

Insomma si accettano consigli.
A breve un po' di foto così vi rendete conto del lavoro...

Grazie per i consigli....
 
Indietro
Alto Basso