• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Spegnimento ch 43 dal 14/03/16

Telenord Af

Digital-Forum New User
Registrato
18 Febbraio 2011
Messaggi
6
a partire da lunedì 14 marzo verranno progressivamente spenti gli impianti operativi sul ch 43 a seguito della procedura di rottamazione dei mux che interferiscono le trasmissioni delle nazioni confinanti con l' Italia.
In particolare gli spegimenti saranno così distribuiti:
14 marzo- zona da Ventimiglia ad arma di Taggia
15 marzo - zona da Imperia a Alassio
16 marzo - cairo montenotte - Pietra Ligure - Finale Ligure
21 marzo - monte Fasce - Tutta la zona di Genova e Recco
23 marzo - Rapallo - val Fontanabuona
24 marzo - Deiva Marina - Val di Vara
25 marzo - Levanto-Sarzana

Parte degli impianti saranno riattivati sul ch 21
La ricezione dei programmi sarà quindi possibile sul canale 21 e inoltre per le sole provincie di Savona e Imperia sul ch 27
Per i televisori/decoder che non effettuano la sintonizzazione automatica si dovrà provvedere con anche ripetute risintonizzazioni manuali
 
Ma quindi sul ch 27 cosa succederà? Rimarrà il Mux Telecupole o ci sarà il Mux Liguria TV con al suo interno Telecupole? :icon_rolleyes: :eusa_think:
 
Il chan 21 verrà attivato dal Monte Figogna/Guardia?

Grazie per la risposta.
 
Ok grazie. Diciamo che questo accordo porta migliorie per entrambi. Liguria TV espande la propria copertura e Telecupole è visibile in tutta la regione :)
 
buona sera vorrei sapere se il giorno 21 verrà attivato il Mux ch 31 dal monte figogna oltre allo spegnimento del ch 43 grazie salve:eusa_think:
 
Postazione Croce di Blin Cairo Montenotte spento il 43 ma non è stato riattivato sul 27,problema tecnico?
 
Ultima modifica:
però anche il 21 potrebbe interferire con la Corsica dove c'è R1 con i canali di france television, e saremmo di nuovo daccapo. a questo punto visto che è un doppione si potrebbe spegnere il ridicoli 21 ai Bardellini di Imperia visto che è sovrastato appunto dal mux francese.
 
21 Marzo la zona di Genova..... io abito a Campo Ligure ma non vedo ancora niente e sinceramente sono preoccupato e dispiaciuto, le trasmissioni sportive di telenord per me erano un punto fisso della mia giormnata, spero che si ritorni a vedere qualcosa!
 
Direi che con oggi sono terminate le operazioni di spegnimento del 43
 
Dovrebbe passare sul 21. Tempistiche per ora ignote

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk
 
problemi di ricezione dopo passaggio a ch 21

a seguito del passaggio da ch 43 a ch 21 si stanno verificando vari problemi di ricezione da parte dei telespettatori dovuti sia a problemi di risintonizzazione su alcuni dispositivi (tv/decoder) sia a problemi legati agli impianti di antenna.
In particolare in alcune zone specialmente nell'area genovese si stanno verificando problemi di ricezione causati dagli impianti d'antenna canalizzati in cui non è presente il ch 21.
Se qualcuno che legge ha problemi in generale di ricezione può segnalarlo qui o direttamente ai recapiti di Telenord.
 
Indietro
Alto Basso