• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

EPG interattiva TivuSat

Rete 4 è stato eliminato; Rete 4 HD è stato trasferito dalla LCN 104 alla LCN 4.
 
Aggiornata la lista al: 08/07/2021.

Da segnalare alcune curiosità:
- Rete 4 (SD) è ancora presente e Rete 4 HD è stato spostato in basso.
Quindi abbiamo all'inizio sia Rete4 sia Rete4 HD.

La stessa cosa succede con i canali Viacom.

Quindi abbiamo:
Rai 3
Rete 4
Rete 4 HD
...
VH1 HD
VH1

Spike HD
Spike

Paramount Network HD
Paramount Network

Ovviamente le versioni SD sarebbero da eliminare.

Ho notato poi che la Rai (e direi finalmente) dopo più di 6 mesi (quasi 7) ha aggiornato i "link" ai canali HD corretti.
Quindi se si preme ok su Rai 4 HD si va su Rai 4 HD e non più su Rai 4K.
Se si preme ok su Rai 5 HD si va su Rai 5 HD e non più su Rai 4 HD.
E così via...

Ma hanno aggiornato solo i canali HD. Sui canali SD non si viene rimandati ai canali... quindi i link sono ancora quelli vecchi con la frequenza 11804 (disattivata).

Anche per le radio ancora nulla... tutte mute.
 
Aggiornata la lista al: 08/07/2021.

Da segnalare alcune curiosità:
- Rete 4 (SD) è ancora presente e Rete 4 HD è stato spostato in basso.
Quindi abbiamo all'inizio sia Rete4 sia Rete4 HD.

La stessa cosa succede con i canali Viacom.

Sono stati riaggiunti: il 1° luglio erano stati tolti e le versioni HD erano state messe ai primi posti.
 
Dato che TV e decoder MHP non vengono più prodotti, sarebbe tecnicamente possibile portare l'EPG interattiva TivùSat anche sui nuovi TV e decoder HbbTV?
Capisco che alcuni devices supportino l'EPG online, però magari non tutti hanno la possibilità di connettere l'apparecchio a internet, per un motivo o per un altro.
 
Dopo mesi aggiorno la situazione :)

Rete4 ancora presente...
Italia1 ancora presente...
Manca Italia1 HD (ancora a fondo lista)

Rai 4 -> Rinominato in Rai 4 HD e rimanda al canale correttamente
Rai 5 -> Rimanda a Rai 5 HD (l'id è sbagliato però)
Rai Movie -> Rimanda a Rai Movie HD (l'id è sbagliato però)
Rai Premium -> Non funziona
Rai Sport -> Rinominato in Rai Sport + HD -> Non funziona
Rai Storia -> Rimanda a Rai Sport + HD
Rai News -> Rinominato in Rai News 24 (non ha l'id HD ma rimanda a Rai News 24 HD)
Rai Scuola -> Non funziona
Rai Gulp -> Rimanda a Rai Gulp HD (l'id è sbagliato però)
Rai YoYo -> Rimanda a Rai YoYo HD (l'id è sbagliato però)

Eliminati:
Rai 4 HD
Rai 5 HD
Rai Movie HD
Rai Premium HD
Rai Sport + HD
Rai Storia HD
Rai News 24 HD
Rai Scuola HD
Rai Gulp HD
Rai YoYo HD

Le radio sempre mute.

Dopo un anno un passo è stato fatto, ma molti errori...
 
Aggiornamento:

Rai 5 -> Rai 5 HD
Rai Movie -> Rai Movie HD
Rai Premium -> Rai Premium HD (non funziona)
Rai Sport + HD (non funziona)
Rai Storia -> Rai Storia HD (si va su Rai Sport + HD)
Rai News 24 -> Rai News 24 HD
Rai Scuola -> Rai Scuola HD (non funziona)
Rai Gulp -> Rai Gulp HD
Rai YoYo -> Rai YoYo HD

Rinominati i canali, ma se si preme ok su alcuni canali non funziona o si viene rimandati sul canale sbagliato.
Le radio rai sempre mute da 1 anno ieri. Buon anniversario :lol:
 

Faccio notare che pur presente TV8HD da (Ultimo cambio frequenza) settimane NON permette la programmazione, qualche settimana fa avevo fatto una lista (Se la ritrovo la metto qui) completa dei problemi dell'EPG di tivusat.

Non capisco perche adesso che sono state eliminati quasi tutti gli SD vi siano ancora molti canali RAI e Mediaset in fondo alla lista, non si potrebbero mettere all'inizio?

Saluti e GRAZIE :D
Trovata!!!
https://www.digital-forum.it/showthread.php?212183-EPG-Tivusat&highlight=EPG+tivusat
 
Aggiornamento:

Rai 5 -> Rai 5 HD
Rai Movie -> Rai Movie HD
Rai Premium -> Rai Premium HD (non funziona)
Rai Sport + HD (non funziona)
Rai Storia -> Rai Storia HD (si va su Rai Sport + HD)
Rai News 24 -> Rai News 24 HD
Rai Scuola -> Rai Scuola HD (non funziona)
Rai Gulp -> Rai Gulp HD
Rai YoYo -> Rai YoYo HD

Rinominati i canali, ma se si preme ok su alcuni canali non funziona o si viene rimandati sul canale sbagliato.
Le radio rai sempre mute da 1 anno ieri. Buon anniversario :lol:

Ma questa la verifichi sulla tv o sul decoder.?

L'EPG delle tv non è gestita da tivusat
 
Prima di Rai Sport + HD hanno reinserito Rai Sport.... Il senso? Bah...

I problemi descritti in precedenza sono tutt'ora presenti.

Da ricordare che anche TV8 HD non funziona e non rimanda al canale. Questo da quando ha cambiato frequenza. Senza fretta :D
 
Questa EPG è presente anche sui decoder Classic? Se così non fosse, mi spiegherei il perché sia un po' trascurata :eisa_think:
 
Questa EPG è presente anche sui decoder Classic? Se così non fosse, mi spiegherei il perché sia un po' trascurata :eisa_think:

Presumo che sia solo di tivusat, la trascuratezza però è una cosa, qui credo si tratti di menefreghismo.
Al cambio frequenza di cielo e TV8 il giorno dopo hanno sistemato cielo, mentre TV8 attende ancora di essere reso funzionante, oltre ad altre cose strane come le posizioni dei canali come Italia1 ancora presente all'inizio della guida e Italia1 HD in fondo alla stessa, quale sarebbe il senso?
Saluti
 
Penso sia la Rai però a gestire quell'epg. E questa epg dovrebbe essere presente sui modelli di almeno 2 anni fa. Poi forse sugli ultimi è tutto preso da internet ormai :icon_rolleyes:
 
Penso sia la Rai però a gestire quell'epg. E questa epg dovrebbe essere presente sui modelli di almeno 2 anni fa. Poi forse sugli ultimi è tutto preso da internet ormai :icon_rolleyes:

Vuoi dire che in una azienda come la rai non abbiano nessuno che possa sistemare le cose? A me, se cosi fosse pare assurdo, non sono un tecnico, ma non credo servano anni per sistemare le cose.
Come hanno sistemato cieloHD potevano sistemare anche TV8HD che ancora adesso non permette la programmazione, non si capisce perchè uno si e l'altro no, è assurdo.
Quell'internet che su tutte le mie TV NON funziona quasi nulla!!!
 
Non penso che i decoder classic usino internet, mi pare strano.

Il mio Humax posso collegarlo ad internet, poi che funzioni esattamente come con le TV Smart, cioè una presa in giro colossale, è tutta un'altra storia, in pratica è INUTILE. :D
 
Questa EPG è presente anche sui decoder Classic? Se così non fosse, mi spiegherei il perché sia un po' trascurata :eisa_think:
No, ne avevamo già parlato: https://www.digital-forum.it/showth...tiva-TivuSat&p=6938620&viewfull=1#post6938620


Penso sia la Rai però a gestire quell'epg. E questa epg dovrebbe essere presente sui modelli di almeno 2 anni fa. Poi forse sugli ultimi è tutto preso da internet ormai :icon_rolleyes:
Non penso che i decoder classic usino internet, mi pare strano.
No sul decoder Classic WWIO UNICO PRO funziona anche senza il collegamento a internet.


Comunque ho fatto delle verifiche con l'i-CAN 4000S e il WWIO UNICO PRO:

- RTL 102.5 TV: su questo canale è assente la guida DVB mentre è presente sulla guida interattiva, sull'app tivù la guida e sul sito TivùSat; con il modello WWIO UNICO PRO della serie Classic, la situazione è questa:


premendo il tasto INFO non compare nessuna informazione, mentre se si accede alla EPG appare la guida settimanale proprio come avviene con le guide di TivùSat, mentre con i-CAN 4000S non appare in nessuna delle due:


però qui c'è un ID diverso senza la scritta HD quindi forse manca qualche aggiornamento; verrebbe quindi da pensare che, il banner che appare con il tasto INFO fa vedere la guida DVB mentre la guida presente col tasto EPG è quella interattiva di TivùSat, però su quest'ultima compaiono tutti i canali satellitari e non solo quelli di TivùSat, pertanto su quelli deve esserci per forza la DVB:



- Mezzo: anche questo canale come RTL 102.5 TV ha soltanto la guida fornita da TivùSat infatti con i-CAN 4000S non troviamo nulla sulla DVB:

mentre la troviamo su quella interattiva:

con il WWIO UNICO PRO invece non c'è ne sul banner che appare dal tasto INFO ne sulla guida a cui si accede col tasto EPG:

in questo caso per Mezzo potrebbe esserci la guida DVB.

- Rai Gulp HD: su questo canale la guida DVB mostra soltanto il contenuto in onda e quello successivo mentre quella di TivùSat dà tutta la programmazione settimanale, con il WWIO UNICO PRO premendo INFO si può vedere soltanto il contenuto in onda e quello successivo, mentre se si accede alla guida dal tasto EPG si può vedere tutta la programmazione settimanale:


questo caso quindi è uguale a quello di RTL 102.5 TV.

Pertanto la guida presente su questo decoder sembra ibrida DVB/TivùSat.

Alcune ipotesi:
la guida presente sull'i-CAN 4000S potrebbe essere una delle funzione interattive che si basa sullo standard MHP? Considerando che questa funziona correttamente anche senza collegare il decoder alla rete internet, potrebbe avere più o meno lo stesso funzionamento dell'app Telecomando della Rai (ovvero funzionamento basato su MHP senza necessità di usare la rete internet)?
Riguardo i decoder della serie Classic, considerando che questi sono privi di interattività e che la guida funziona anche senza il collegamento alla rete internet, questa potrebbe essere in qualche modo caricata dalla Rai utilizzando la Home frequency?
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso